Riscaldamento troppo caro?

Aziende per riscaldamento a pavimento in provincia di Ravenna

Maggiore efficienza energetica.

Più risparmio.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Ravenna
  3. Idraulici Ravenna





Aziende trovate: 15

logo_Tecoed S.r.l.

Tecoed S.r.l.

 25 Opinioni

Azienda edile formata da un mix di esperienza e gioventù, con personale tecnico e maestranze qualificate oltre che intraprendente.

logo_Tea Green Services srl

Tea Green Services srl

Noi di Tea Green Services vendiamo e assitiamo impianti termo idraulici e di condizionamento in tutta Ravenna. L’azienda nasce dall’idea di un gruppo di professionisti, intenzionati ad offrire servizi di qualità a prezzi contenuti. Tea Green Services si occupa principalmente di caldaie domestiche, condominiali, pompe di calore, condizionamento estivo e solare termico. Siamo ...

logo_Quality Impianti

Quality Impianti

Quality Impianti è un'azienda giovane che si occupa di realizzazione e manutenzione di impianti elettrici e di condizionamento. Offre inoltre la possibilità di effettuare i lavori edili legati agli impianti stessi. Garantisce massima serietà e professionalità ai suoi clienti.

logo_SO&ME Srl

SO&ME Srl

Chi siamo "Imprenditori si Nasce, non si Diventa", il percorso di vita del titolare lo dimostra, cresciuto in una famiglia di imprenditori da generazioni, pur iniziando a lavorare come dipendete è riuscito a contraddistinguersi per la "mentalità imprenditoriale" che lo ha portato a crearsi una serie di aziende in vari settori che oggi la SO&ME Srl raggrupp ...

logo_Act service

Act service

ACT Service è un gruppo di artigiani riuniti, specializzati e motivati, con più di vent'anni di esperienza negli interventi idraulici e di ristrutturazione. Lavoriamo con passione e serietà, mettendo a vostra disposizione anche un servizio di pronto intervento anche di domenica e festivi.

logo_Util Services Di Mihaescu Marian

Util Services Di Mihaescu Marian

Ristrutturazioni civili ed industriali. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Ravenna. Anno di fondazione: 2002. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Diversità. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Sempre aggiornati con l ...

logo_Edilizia D e D

Edilizia D e D

Costruzioni , ristrutturazioni , tetti in legno , carpenteria , impianti idrotermosanitari , riscaldamento a pavimento , soppalchi in legno , lavori edili in genere , rifacimento tetti , impermeabilizzazioni , fornitura e assistyenza caldaie , opere murarie , pavimenti e rivestimenti , fornitura e montaggio sanitari , box doccia ,ristrutturazione bagni , ecc. ecc.

logo_fotostandard

Termoidraulica Contoli

Corso Garibaldi
48022 - LUGO (RA)

logo_fotostandard

Dama impianti tecnologici di Dambrosio Michele

Piazza Angelo Amadori
48121 - RAVENNA (RA)

logo_fotostandard

PAVEL SANDU ADISOR

VIA VENEZIA
48121 - RAVENNA (RA)

logo_fotostandard

EDIL SERVIZI S.R.L.

via s. pertini
48024 - MASSA LOMBARDA (RA)

logo_fotostandard

TECNO SYSTEM

VIA DELLA VIGNA
48120 - RAVENNA (RA)

logo_fotostandard

TEKNO CONSOLIDA srl

via Antonio Masironi,
48013 - BRISIGHELLA (RA)

logo_fotostandard

C.H. S.R.L.

Piazza Mameli
48121 - RAVENNA (RA)

logo_fotostandard

RAVENNA SERVIZI

via Ippocastani
48100 - RAVENNA (RA)


Installazione riscaldamento a pavimento in provincia di Ravenna. Perchè è conveniente

Se pensi di dover ristrutturare la tua casa in provincia di Ravenna, l'installazione di un riscaldamento a pavimento potrebbe essere una buona idea per rendere la tua abitazione un luogo ancora più comodo e confortevole.

Fino a oggi, il principale metodo di riscaldamento delle case in provincia di Ravenna è stato quello basato sull'utilizzo di radiatori e scambiatori di calore, altrimenti detti termosifoni. Tuttavia, soprattutto dagli Anni '90 del secolo scorso, l'installazione di riscaldamenti a pavimento ha visto una crescita costante.

Questa tecnologia di riscaldamento domestico ha radici estremamente antiche: tutte le “Terme” e le “Domus” romane in provincia di Ravenna presentano sofisticati impianti di riscaldamento a pannelli radianti.

Il crescente successo di questa tipologia di impianti è dovuto sostanzialmente ai suoi maggiori vantaggi rispetto ai tradizionali impianti a radiatori, vediamone insieme alcuni.

Maggiore efficienza energetica e minor impatto ambientale

Rispetto a un qualsiasi impianto a radiatori, un sistema di riscaldamento a pavimento richiede una minor quantità di energia per poter funzionare. Mediamente un impianto a pavimento consuma dal 15% al 40% in meno rispetto ai termosifoni e richiede temperature d'esercizio, per riscaldare un ambiente, nettamente inferiori.

Infatti, un termosifone ha una superficie non paragonabile a quella di un intero pavimento radiante e, pertanto, dovrà avere una temperatura superiore per poter scaldare un ambiente. Inoltre, un riscaldamento a pavimento disperde molto meno calore dal momento che scalda direttamente dal basso verso l'alto.

Richiedendo molta meno energia, un sistema di riscaldamento a pavimento può essere più facilmente alimentato da fonti energetiche rinnovabili come il solare termico: in questo modo, riscaldare la tua casa in provincia di Ravenna non solo ti costerà di meno, ma non inquinerà!

Riduzione dei costi

Sebbene l'installazione di un impianto di riscaldamento a pavimento possa avere un costo abbastanza sostenuto la riduzione dei consumi energetici, la possibilità di alimentarlo con fonti rinnovabili e di beneficiare di incentivi fiscali, ti permetterà di ammortizzare questa spesa in tempi brevi.

Inoltre, richiedendo e confrontando preventivi di diverse imprese specializzate nella posa di riscaldamenti a pavimento in provincia di Ravenna, ti consentirà di trovare quella che per te è la migliore soluzione in termini di rapporto fra qualità e prezzo.

Salubrità degli ambienti

Oltre che essere brutti, ingombranti e difficili da pulire, i termosifoni hanno la tendenza ad attirare e sollevare polvere. Un riscaldamento a pavimento non presenta assolutamente questi inconvenienti.

Comfort

La sensazione di camminare su una superficie tiepida è veramente molto piacevole e rilassante. Godere di un simile lusso è possibile unicamente grazie a un impianto di riscaldamento a pavimento.

Volendo concludere, installare un impianto di riscaldamento a pavimento renderà la tua casa in provincia di Ravenna molto più efficiente sotto l'aspetto energetico, molto meno costosa in termini di mantenimento, più salubre e confortevole.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜