Ristrutturazione bagno a Firenze: elenco imprese

Cerchi un'impresa di Firenze specializzata per ristrutturare il bagno?

Compila la richiesta e otterrai fino a 4 preventivi online, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Firenze
  3. firenze citta
  4. Imprese edili Firenze





Aziende trovate: 29

logo_Tecnobad SRL

Tecnobad SRL

 11 Opinioni

Tecnobad è leader nel settore della trasformazione della vasca in doccia e nella sovrapposizione della vasca da bagno (sistema vasca nella vasca) e del piatto doccia. Per anziani e disabili applichiamo uno sportellino alla vasca per agevolare l’entrata nella stessa ed evitare cadute e scivolamenti durante l’entrata in vasca da bagno. Siamo gli unici in Italia ad aver ottenut ...

logo_N.E.T. srls

N.E.T. srls

 2 Opinioni

NET è un'azienda di Consulenza per l'Attività Edilizia. La nostra competenza deriva da anni di esperienza nella Gestione dei lavori edili sia da un punto di vista tecnico che economico, ci siamo specializzati in computi metrici, preparazione di capitolati, preventivi e contratti. Il servizio che offriamo consiste infatti nel realizzare GRATUITAMENTE, una volta effettuato il sop ...

logo_Ale&Andre s.a.s.

Ale&Andre s.a.s.

 2 Opinioni

Ale&Andre s.a.s. è specializzata in lavori di Ristrutturazione e Frazionamento di edifici, ma abbiamo la possibilità di svolgere anche Costruzioni di Nuovi Immobili e Restauri di edifici Storici. Eseguiamo anche lavori come Intonaci Manuali e/o Meccanizzate, Cappotti Termici, Posa Pavimenti e Rivestimenti, Tinteggiature meccanizzate, Cartongesso, Rifacimento Tetti, Realizzazi ...

logo_BIONDO PIETRO

BIONDO PIETRO

 1 Opinioni

BIONDO PIETRO si occupa di: Opere di recinzione Ristrutturazione Casa Isolamento acustico Ristrutturazione bagno Realizzazione canna fumaria Intonaci Ristrutturazione totale Realizzazione tettoie Rivestimento a cappotto Piccoli lavori edili Sostituzione vasca-doccia

logo_ImpresaEdile360 sas

ImpresaEdile360 sas

 1 Opinioni

ImpresaEdile360 sas è specializzata in lavori di: Ristrutturazione bagno Rivestimento a cappotto Ristrutturazione Casa Sostituzione vasca-doccia Pavimentazione interna-esterna Piccoli lavori idraulica Ristrutturazione tetti Piccoli lavori edili Ristrutturazione totale Impianti Elettrici Ristrutturazione cucina Isolamento acustico Si trova a Vi ...

logo_Edil Color

Edil Color

Si eseguono imbiancature e tinteggiature, stucchi e decorazioni, spatolato, velature, rasature e intonaci, pavimenti e rivestimenti, rifacimento bagni,impianti, impermeabilizzazione, ristrutturazioni edili.

logo_Studio Ar.Co. Architettura e Costruzione

Studio Ar.Co. Architettura e Costruzione

Ar.Co. vuol dire Architettura & Costruzione La nostra ditta nasce dalla necessità di integrare la progettazione con il processo costruttivo per una realizzazione più semplice e meno problematica delle opere edili. Le attività caratterizzanti la nostra Impresa sono le opere per la realizzazione di nuove costruzioni civili, commerciali ed industriali, costruzioni pr ...

logo_ARTEMIX S.r.l.s.

ARTEMIX S.r.l.s.

Ristrutturazioni Risanamenti Coperture Facciate ARTEMIX Srls si trova a Via Alfonso la Marmora 50121 FIRENZE (FI) ed è iscritta al registro imprese con la partita iva 06794880481. ARTEMIX Srls è un punto di riferimento a FIRENZE e dintorni e offre la massima disponibilità ad ogni esigenza. Non esitate a chiederci un preventivo Online, ci vorrà ...

logo_Impresa Edile Acatrinei Ionel

Impresa Edile Acatrinei Ionel

Ci occupiamo di: -Ristrutturazione casa. -Imbiancature. -Cartongesso. -Pavimenti, -Rivestimenti. -Falegnameria. -Edilizia in genere.

logo_STUDIO FIORENTINO IMPRESA EDILE ARCH. P.L.

STUDIO FIORENTINO IMPRESA EDILE ARCH. P.L.

MURATORE - IDRAULICO - ELETTRICISTA eseguono ristrutturazioni-costruzioni a prezzi concorrenziali.I nostri lavori, di assoluta convenienza, si intendono a corpo, con prezzo finale chiavi in mano. Assistenza e consulenze ARCHITETTO e GEOMETRA completamente gratis. Lavori chiavi in mano. Operiamo a Firenze dal 1982 con professionalità e serietà provata e consolidata ! -- ...

logo_La Marmora Costruzioni srl

La Marmora Costruzioni srl

Costruzioni. Ristrutturazioni. Impiantistica. Preventivi e Sopralluoghi gratuiti. Chiedi un preventivo via mail, ti risponderemo il prima possibile. Impresa edile con sede in Firenze, operativa in tutta la regione Toscana. Effettua: Ristrutturazioni di Coloniche, Appartamenti, capannoni industriali e stabilimenti balneari. Lavori condominiali e riparazioni.

logo_IMPRESA EDILE TINARELLI FRANCESCO

IMPRESA EDILE TINARELLI FRANCESCO

Ristrutturazioni e recuperi Ristrutturazione edifici, ville e immobili commerciali. Rimedi umidità Risanamenti e deumidificazioni Rimedi contro l'umidità e risanamenti ambienti. Splateamenti terra Demolizioni, scavi, movimenti terra Demolizioni edifici, scavi a terra e splateamenti terra. Riqualificazione giardi Sistemazione esterni e giardini Attività di ...

logo_EDIL NISTOR SRLS

EDIL NISTOR SRLS

Via Tagliaferri
50100 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

FOCUS EDILIZIA SRL

VIA BENEDETTO VARCHI
50132 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

Homega S.r.l.

Via Monteverdi
50144 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

Ab Costruzioni srl

Via Cherubini
50121 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

Toscana Service

Viale Nenni
50140 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

R.g Costruzioni e Restauri

P.f Calvi
50137 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

A.C. Ristrutturazioni srls

Via Domenico Maria Manni
50135 - FIRENZE (FI)

logo_fotostandard

Idraulico e lattoniere Benelli sas

Via del Ghirlandaio
50121 - FIRENZE (FI)


RISTRUTTURARE UN BAGNO A FIRENZE: COSA SAPERE E COME TROVARE LA MIGLIORE IMPRESA EDILE DELLA ZONA SPECIALIZZATA

Cosa è necessario sapere prima di ristrutturare un bagno? Quali sono i segreti per garantirsi un servizio di qualità? Come scegliere l’impresa? Sono tutti quesiti legittimi, e a cui rispondere in questo articolo, arricchendolo anche di qualche consiglio per risparmiare senza compromettere in alcun modo il risultato finale.

COSA SAPERE?

Ristrutturare un bagno a Firenze come in qualsiasi altra città del resto, non è cosa semplice. Non lo è nemmeno da semplice proprietario di casa, da committente di un intervento. Anche perché il ruolo di chi commissiona un lavoro non si limita solo a scegliere l’impresa e a pagare, attività gravose di per sé, ma consiste nel monitoraggio del lavoro dell’impresa stessa, nella verifica che tutto stia andando secondo i piani e secondo le proprie esigenze.

Queste dinamiche fanno parte di ciò che occorre sapere prima di avventurarsi con una ristrutturazione del bagno.

Un altro aspetto da affrontare prima possibile riguarda i permessi e i titoli abilitativi. Questi sono numerosi, ma non sempre necessari. Ne parleremo più approfonditamente nel prossimo paragrafo.

COME FARE PER I PERMESSI PER RISTRUTTURARE UN BAGNO A FIRENZE?

Il consiglio è di farsi seguire, anzi delegare - pur mantenendo un occhio vigile - a un esperto, magari un commercialista l’attività di ottenimento dei permessi. Ad ogni modo, è assolutamente necessario sapere se e quali permessi o titoli abitativi occorre ottenere. Gli scenari sono quattro.

Nessun permesso. Per fortuna, è lo scenario più frequente. Anche perché è possibile realizzare gli interventi senza permessi o titoli abilitativi solo se ci si limita a modificare le finiture, e proprio le finiture rappresentano il maggiore oggetto di interesse dei committenti. Dunque non sono sottoposti a vincoli la sostituzione dei sanitari, la tinteggiatura, la sostituzione dei rivestimenti parietali, dei pavimenti etc.

CILA. Acronimo di Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata, non è un permesso bensì un titolo abilitativo, ovvero è semplicemente una comunicazione asseverata da inoltrare all’ente preposto, dunque non soggetta a vincoli. Si ricorre alla CILA quando si attuano modifiche alla planimetria, come l’abbattimento di un muro (e conseguente allargamento del bagno), l’allargamento delle finestre etc.

SCIA. Acronimo di Segnalazione Certificata di Inizio Attività, è anch’esso un semplice titolo abilitativo, sebbene più complesso. Dunque, non è vincolato al parere dell’ente. La SCIA si rende necessaria quando si interviene su elementi strutturali, come possono essere gli impianti, se vi è una modifica radicale del disegno originario.

Permesso di costruire. E’ un permesso vero e proprio, dunque vincolato al parere dell’ente. Tra l’altro, è anche piuttosto costoso. Per fortuna, è necessario solo quando gli interventi sono corposi, ed è molto raro doverlo richiedere per la ristrutturazione del bagno. Ad ogni modo, occorre richiedere il Permesso di Costruire solo quando si modifica la volumetria dell’intera abitazione (non solo del bagno, o di una qualsiasi stanza a discapito delle altre).

COME SCEGLIERE UN'IMPRESA?

Scegliere l’impresa è il compito più importante di un proprietario di casa che voglia ristrutturare un bagno. Come fare? In primis consigliamo di non puntare solo al massimo risparmio possibile ma anche di ricercare la qualità. In estrema sintesi, sarebbe bene optare per una impresa edile che sappia esprimere un buon rapporto qualità prezzo.

Per facilitare la ricerca, fate riferimento dei portali di confronto preventivi. Questi, oltre a fornire preventivi, rappresentano il perfetto luogo d’incontro tra domanda e offerta. Il miglior portale in circolazione è Edilnet. Grazie a Edilnet.it, ovviamente, è possibile ottenere preventivi delle migliori imprese che si occupano di ristrutturazione bagno a Firenze.

COME POTER RISPARMIARE?

Risparmiare è un obiettivo, ma non deve essere quello principale. Prioritario, infatti, deve essere la ricerca della qualità. Ad ogni modo, per spendere di meno l’unica soluzione è la gestione sapiente del preventivo, vero e propria arma a disposizione del cliente.

Contattate più imprese, chiedete a tutte il preventivo, confrontate le ipotesi di costo così ottenute, infine individuate la soluzione con il miglior rapporto qualità prezzo. Per agevolare la fase di ricerca delle imprese e ricezione del preventivo, fate riferimento al già menzionato Edilnet.it.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜