QUALI SONO GLI ASPETTI DA CONOSCERE PRIMA DI FAR RISTRUTTURARE LA CUCINA?
Se stai considerando una ristrutturazione della cucina, ci sono diverse cose che dovresti sapere prima di iniziare il progetto. Innanzitutto, devi decidere che tipo di look desideri per la tua cucina. Preferisci un look più moderno o preferisci uno stile tradizionale? Una volta che hai un'idea dello stile generale che desideri, puoi iniziare a restringere le scelte per armadi, controsoffitti, elettrodomestici e pavimenti.
È anche importante considerare gli aspetti pratici della ristrutturazione della tua cucina. Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno? Che tipo di layout funzionerà meglio per le tue esigenze? Come puoi rendere la tua cucina più efficiente dal punto di vista energetico? Questi sono tutti fattori importanti da considerare prima di iniziare qualsiasi progetto di ristrutturazione della cucina.
COME SFRUTTARE AL MEGLIO IL SERVIZIO GRATUITO DI PREVENTIVI ONLINE PER LA RISTRUTTURAZIONE CUCINA?
Per trovare un'impresa in grado di svolgere al meglio le mansioni necessarie al tuo progetto, puoi utilizzare la richiesta di preventivi online. Attenzione, però, a non cadere nei tanti facili inganni del web! Il servizio giusto è quello che possiede le seguenti caratteristiche:
• è erogato da una piattaforma specializzata;
• è gratuito;
• non comporta obbligo alcuno.
Edilnet ha progettato un sistema che soddisfa tali requisiti e che ti permette con un solo click di inviare la tua richiesta online alle migliori imprese specializzate nella ristrutturazione cucina della tua zona, dandoti la possibilità di valutare fino a 4 preventivi gratuiti e di comparare prezzi e servizi per trovare quello migliore per il rapporto qualità prezzo.
A maggiore garanzia di serietà puoi scorrere l’elenco delle imprese e dei professionisti specializzati e leggere sia le dettagliate schede professionali, sia le opinioni verificate al 100% dei clienti che hanno già testato il servizio.
COSA SAPERE E COME TROVARE LA MIGLIORE AZIENDA PER RISTRUTTURARE LA CUCINA
Se notate che la vostra cucina ha conosciuto tempi migliori, forse è giunto il momento di provvedere a rimetterla a nuovo. Alcune linee possono apparire ormai superate, anzi, spesso non riescono più a rispondere ad esigenze maggiormente attuali e moderne.
Per questo motivo molti pensano ad una eventuale ristrutturazione della cucina, preoccupandosi per i costi da sostenere.
E' bene precisare che non sempre devono essere investite grandi somme. E' certamente corretto affermare che in determinati casi può trattarsi un intervento piuttosto oneroso, ma ogni cucina presenta le proprie caratteristiche e le soluzioni possono essere molteplici.
Consultando il personale preparato ed esperto in ristrutturazioni e seguendone i suggerimenti, è spesso possibile contenere notevolmente le spese.
QUANTO COSTA RISTRUTTURARE LA CUCINA
Per indicare con precisione il costo di ristrutturazione di una cucina è indispensabile capire quali opere devono essere eseguite.
Importantissimo è provvedere all'installazione di impianti a norma (elettrico e idraulico) sostituendo quelli ormai vecchi e obsoleti. Si dovrà riposizionare il pavimento ed il rivestimento di una o più pareti con la ceramica.
Alcune cucine moderne vengono generalmente solo dipinte: l'applicazione di piastrelle si limita alle zone adiacenti a lavandino e fornelli, con un discreto risparmio di materiale e di lavoro.
In maniera chiaramente indicativa, possiamo dire che per la ristrutturazione di una cucina di medie dimensioni, eseguendo i principali impianti e impiegando buoni materiali, la cifra da investire può partire da un minimo di 2000/2500€ per superare anche i 4000/4500€, secondo casi e scelte.
Richiedere più preventivi per la ristrutturazione della cucina è un ottimo modo per avere una scelta più vasta.
✔ Recensioni (verificate ) e opinioni dei clienti che hanno utilizzato il servizio gratuito
Feedback-Valutazione del cliente:
Persona cordiale ed educata, dopo un contatto telefonico non si è proceduto perché si è valutato che nel dettaglio non era necessaria una sua diretta prestazione ma, si è reso disponibile a comunicare ad altra impresa edile i miei contatti per procedere con un preventivo.
Feedback-Valutazione del cliente:
La persona si è presentata molto puntuale, professionale, mi fa piacere averli chiamati e confidare i lavori con loro, la consiglio vivamente.
Feedback-Valutazione del cliente:
Attendo preventivo. Ci siamo visti e l'ho trovato una persona molto seria e preparata.