QUALI SONO I COSTI INDICATIVI PER RISTRUTTURARE UN GARAGE?
Siete interessati alla ristrutturazione del vostro garage? Temete il momento della presentazione di un preventivo? Secondo alcune ricerche e alcuni preventivi formulati da impresari edili, il prezzo potrebbe oscillare tra le 1.2000 € e le 7.000 €.
Il tutto potrebbe dipendere dallo stato del garage, dai metri quadri, dai materiali che si vogliono utilizzare (qualità e quantità) e da cosa s'intende realizzare nel garage. Un garage non ha la sola funzione di custodire le proprie auto, ma può essere utilizzato anche come ripostiglio personale, perciò richiede molta cura, manutenzione e spazio.
COSA DEVE CONTENERE UN PREVENTIVO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEL GARAGE?
Principalmente, dovrebbe contenere: la descrizione dei materiali che verranno utilizzati, specificando anche il nome della marca, il tipo di manifattura e il prezzo complessivo tra materiali e manodopera.
I PUNTI FONDAMENTALI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE PRIMA DI RISTRUTTURARE IL GARAGE
Consideriamo che, il vostro intento sia riportare alle funzioni originarie il vostro garage. Il primo punto fondamentale è la pavimentazione, quale tipo di pavimentazione utilizzare?
Secondo alcuni impresari edili la migliore pavimentazione per un garage è quella in cemento industriale, che sia impermeabile, questo per evitare l'assorbimento degli eventuali oli lasciati delle auto.
Successivamente bisogna scegliere come strutturare l'impianto elettrico per il proprio garage e assicurarsi che sia a norma. Un altro impianto molto importante che non va assolutamente sottovalutato è: l'impianto antincendio e idrico, per la sicurezza.
E per ultimo punto: la presa d'aria per far circolare l'aria, una cosa fondamentale per ogni garage.
COME SCEGLIERE L'IMPRESA PER RISTRUTTURARE IL GARAGE?
Il fattore principale, da prendere in considerazione, è: chiedere più preventivi e assicurarsi di scegliere la ditta che possa offrirvi la miglior qualità al minor prezzo. Un preventivo può essere sempre utile, ma per realizzarlo al meglio, bisogna dare l'opportunità alla ditta in questione di poter fare un controllo completo dello stabile per poter dare un'opinione sullo stato.
Mettiamo il caso che voi, decideste invece, di ristrutturare il vostro garage in modo da trasformarlo in un piccolo appartamento, il preventivo in questo caso cambierebbe totalmente, bisognerà ugualmente verificare lo stato della struttura e consultare la ditta per verificare se è possibile trasformare il garage in un appartamento, nel caso fosse possibile il totale del preventivo cambierebbe e potrebbe essere più consistente.