Ristrutturazione garage in provincia di Fermo: elenco delle imprese specializzate

Cerchi un'impresa per ristrutturare un garage in provincia di Fermo?

Compila la richiesta online e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, potrai valutare i prezzi e le recenzioni e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Fermo
  3. Imprese Edili Fermo





Devi ristrutturare un garage in provincia di Fermo?

Ecco la lista delle aziende partner di Edilnet specializzate nella ristrutturazione di un garage.

Richiedi un preventivo Online (✔ gratis e senza registrazione) - Confronta i costi e trova la migliore azienda.


Aziende partner di Edilnet trovate: 26

logo_EDIL POLINI DI POLINI DOMENICO

EDIL POLINI DI POLINI DOMENICO

  4 Opinioni

Tutti i lavori che riguardano l'edilizia: ristrutturazioni e modifiche interne ed esterne, pitture, pavimenti e rivestimenti.

logo_Il-salvacasa!

Il-salvacasa!

  1 Opinioni

Da ora non avrai più bisogno di mille contatti... ne basterà uno! Sono un professionista che si occupa a 360° della ristrutturazione d'interni! Garantisco: professionalità, prezzi equilibrati, flessibilità nell'intervento e gentilezza. Al vostro servizio! Approfitta delle agevolazioni al 50% per i lavori di ristrutturazioni!!

logo_Partner 3VG Marche

Partner 3VG Marche

IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 6 KWP CON ACCUMULO DA 4,8 KW; SISTEMA IBRIDO CALDAIA A CONDENSAZIONE E POMPA DI CALORE DAIKIN ALTHERMA R HYBRID DA 33KW, PER LA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA. Ed in più cappotto ed infissi.

logo_PARTEDIL SAS DI PARTEMI GIANCARLO & C.

PARTEDIL SAS DI PARTEMI GIANCARLO & C.

Negli anni '70 la ditta ha iniziato ad effettuare lavori di tinteggiatura e rifiniture decorative interne delle abitazioni. Dagli anni '90 la ditta, oltre ai lavori di tinteggiatura e rifiniture decorative, ha iniziato a costruire e vendere appartamenti in palazzine di pregio. L'azienda offre tinteggiature delle pareti sia interne che esterne, ristrutturazioni interne ed esterne (balconi, corni ...

logo_MAB Studio srls

MAB Studio srls

La nostra azienda si svolge lavori di nuova costruzione di palazzine residenziali, ville strutture commerciali, locali artigianali ed industriali e soprattutto di ristrutturazioni di ogni genere da piccoli appartamenti in città a grandi casolari di campagna, il nostro studio di progettazione interno sia strutturale che architettonico riesce a soddisfare qualsiasi esigenza dei nostri cli ...

logo_D.E.S. DI DOLGOV EDUARD

D.E.S. DI DOLGOV EDUARD

Azienda nata a Fermo nel 2017 per motivo di voler mettersi in proprio ed offrire un servizio alla portata di tutti.Specializzati nel edilizie e ricostruzioni, sia interne che esterne.Certificazione secondo normative UNI 11578 - UNI EN 795 - CEN/TS 16415 anticaduta linea vita.

logo_Studio Tecnico Mirko Tiburzi

Studio Tecnico Mirko Tiburzi

Lo Studio Tecnico Tiburzi nasce nel 2004, si occupa di tutte le tematiche professionali che riguardano l'attività del Geometra Professionista, grazie all'esperienza decennale maturata nel settore edile. L'attività mira prevalentemente alla progettazione/ristrutturazione volta alla riqualificazione e risparmio energetico, avendo cura del Cliente indirizzandolo verso una più ...

logo_Edil Barone

Edil Barone

Salve a tutti siamo specializzati in questo campo da oltre 15 anni. Cappotto esterno, rasature, imbiancatura, stucco veneziano, cartongesso, tramezzi in muratura, intonaco grezzo o liscio ecc.ecc.

logo_Edil 2007 di Petrov Stilian

Edil 2007 di Petrov Stilian

Salve la mia azienda opera nella zona delle Marche da di più di 15 anni ed ha ottima reputazione, profesionalità e qualità del lavoro.

logo_Edilnet.it

Edilnet.it

Portale di Imprese Edili Italiane. Richiedi un preventivo e confronta gratuitamente fino a 4offerte da aziende differenti della tua zona. Costruzioni Ristrutturazioni Impiantistica Preventivi e Sopralluoghi gratuiti Chiedi un preventivo ON-LINE

logo_House Art Di Mario Murani

House Art Di Mario Murani

Per favorire l'economia messa a dura prova dalla pandemia la nostra impresa da la possibilità di avere uno sconto del 30%. La sottoscritta Ditta artigiana HouseArt con sede in Monterubbiano è regolarmente iscritta all’Albo delle Imprese Artigiane della Provincia di Fermo. La nostra Impresa è specializzata in restauri di interni ed esterni, facciate, appartamenti e te ...

logo_Costruzioni E Vendita Immobili Di Cristian Tassotti

Costruzioni E Vendita Immobili Di Cristian Tassotti

Impresa specializzata nella vendita di immobili. Ristrutturazione Bagni, Tetti ed Appartamenti. L'Impreza EdilCristian vende appartamenti a Porto San Giorgio, realizza sostituzione grondaie, ristruttura appartamenti e realizza nuove costruzioni.

logo_LEVIGATURE E DECORAZIONI A CALCE E TERRE DI MAVICA STEFANO

LEVIGATURE E DECORAZIONI A CALCE E TERRE DI MAVICA STEFANO

  3 Opinioni

Via Ete
63816 - FRANCAVILLA D'ETE (FM)

logo_DELTA GROUP S.R.L.S. UNIPERSONALE

DELTA GROUP S.R.L.S. UNIPERSONALE

C.Da. Tenna
63813 - MONTE URANO (FM)

logo_Ponteggi Decarolis

Ponteggi Decarolis

Via Italia
63900 - FERMO (FM)

logo_fotostandard

Rs Edilizia

Impresa edile specializzata nel restauro e costruzione nuovi edifici.

logo_fotostandard

Mia Costruzioni

Via Delle Boccette
63811 - SANT'ELPIDIO A MARE (FM)

logo_fotostandard

ARIETE

Via Mediterraneo
63821 - PORTO SANT'ELPIDIO (FM)

logo_fotostandard

Edil Multiservice

Via Einaudi
63821 - PORTO SANT'ELPIDIO (FM)

logo_fotostandard

Ristrutturazioni Pedro Atzori

Via Elpidiense Nord
63812 - MONTEGRANARO (FM)


Come trovare la migliore azienda per ristrutturare un garage in provincia di Fermo

Devi ristrutturare un garage per la tua casa in provincia di Fermo? Allora ti suggeriamo di ragionare a fondo sulle potenzialità di un ambiente troppo spesso sottovalutato. In questa guida approfondiamo gli aspetti della detrazione fiscale per ristrutturazione garage, senza dimenticare di dare consigli non solo per aumentare la funzionalità degli spazi, ma anche per sfruttare al massimo ogni loro possibile destinazione d’uso.

Lavori di ristrutturazione per ristrutturare un garage in provincia di Fermo: da dove iniziare?

Per ristrutturare al meglio un garage la parola d’ordine è: funzionalità. Ecco perché dopo avere studiato cosa vuoi farne - p.e. un rimessaggio, oppure un officina per auto / moto, o ancora una stanza per passatempi - dovrai valutare attentamente quali materiali usare. In particolar modo presta attenzione a quelli destinati ai pavimenti e alla pittura delle pareti.

Il pavimento del garage è sottoposto a forte sollecitazione nel caso di passaggio di automobile e/o motocicletta e alla possibile caduta di sostanze e oggetti che possono macchiare e scalfire la superficie. Optare per materiali resistenti e facili da pulire, come gres e PVC, permette di ovviare a diverse problematiche. Mentre per quanto riguarda le pareti dovrai coniugare aspettative estetiche, con esigenze strutturali. Se il garage in provincia di Fermo è soggetto ad umidità superficiale, una vernice antimuffa può essere la soluzione più immediata al problema.

Come funzionano le agevolazioni in provincia di Fermo per la ristrutturazione di un garage?

Un aspetto molto importante, quando si decide il budget per la ristrutturazione di un garage, è quello delle agevolazioni fiscali. Per gli aggiornamenti in materia, è obbligatorio fare riferimento al sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate. Così come consigliamo caldamente di affidarsi ai professionisti in provincia di Fermo, specializzati nella redazione e gestione delle pratiche per usufruire degli ‘sconti fiscali’. Per sintetizzare un argomento così vasto, rispondiamo alle più comuni domande degli utenti:

Quali tipologie di garage in provincia di Fermo godono delle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione? Tutte, ovvero garage interrati e non, posti auto coperti e non, garage condominiali e privati etc. Il requisito fondamentale è sancito dall’art. 817 del Codice Civile ed è relativo alla pertinenza, definita “comecosa destinata in modo durevole a servizio o ad ornamento di un’altra, anche non contigue l’una all’altra”. Ecco perché si parla di agevolazioni per ristrutturazione garage pertinenziale.

Qual è l’aliquota IVA della ristrutturazione di un garage? Come per gli altri interventi di ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo, l’IVA applicata è al 10%, come sancito dalla L. 488/1999. Anche in questo caso la condizione d’obbligo è quella della pertinenza immobiliare per soffitte, cantine, box auto in provincia di Fermo e garage.

Quali lavori danno diritto al bonus ristrutturazione garage? Sono quelli strutturali, o che comportano modifiche ritenute sostanziali come per esempio la ristrutturazione del portone garage e la ristrutturazione della porta garage, con installazione di prodotti che migliorino la sicurezza e/o l’efficienza energetica. Sono invece esclusi interventi di manutenzione ordinaria.

Come si pagano i lavori di ristrutturazione per l’agevolazione fiscale? Con pagamento tracciato, vale a dire con bonifico postale o bancario che riporti:causale del versamento, riferimento alla pratica edilizia, codice fiscale del beneficiario della detrazione, Partita IVA del fornitore di servizi/prodotti. Esclusi i pagamenti con assegno, contanti o carte ricaricabili.

Perché ristrutturazione garage e Bonus Mobili sono legati?

Lo spiega l’Agenzia delle Entrate nella guida al Bonus Mobili 2020, laddove si dice che suddetta agevolazione fiscale spetta, in caso di pratica di ristrutturazione edilizia, anche per i beni destinati ad arredare una pertinenza dell’immobile. Ovvero in caso di ristrutturazione di una cantina in provincia di Fermo, o di un garage, o di un box auto, si usufruisce delle medesime agevolazioni, prescritte dalla Legge, sull’acquisto di mobili ed elettrodomestici, anche quando suddette pertinenze sono accatastate autonomamente.

Quali sono i costi di ristrutturazione in provincia di Fermo per ristrutturare un garage?

Per individuare i costi della ristrutturazione edile di un garage, dobbiamo distinguere la tipologia di interventi e le modalità di realizzazione degli stessi. I lavori in autonomia possono essere fatti, ma è consigliabile limitarli alle piccole opere di manutenzione. Laddove si parla di interventi strutturali, o di cambi di destinazione d’uso, oppure di nuova costruzione, sarà necessario interpellare professionisti in provincia di Fermo abilitati e ditte specializzate. Per tale motivo possiamo fornire una tabella prezzi a scopo meramente indicativo:

Ristrutturazione garage fai da te in provincia di Fermo: da 70,00 € a 145,00 € al mq

Ristrutturazione garage in provincia di Fermo con ditta specializzata: da 180,00 € a 390,00 € al mq

Ristrutturazione garage in appartamento in provincia di Fermo: da 750,00 € a 2.250,00 € al mq

Ristrutturare un garage: idee e suggerimenti

Anche ristrutturare il garage può essere divertente, né più, né meno come per altri locali domestici. Ecco qualche esempio:

Garage per deposito: gioca con le scaffalature, con ganci a parete e con i contenitori per gli oggetti. Recuperai spazio che nemmeno sapevi di avere e rimettendo a posto potresti anche ritrovare cose scomparse da anni...

Garage per hobby e tempo libero: se l’illuminazione e l’areazione lo permettono, il garage in provincia di Fermo diventa la stanza perfetta per passare il tempo libero. Che sia per il modellismo, per il bricolage, per il biliardino, o per rilassarsi con l’impianto musica, dovrai pensare a distribuire gli spazi e ad arredare in modo adeguato, con un occhio di riguardo per l’impianto di illuminazione.

Garage come stanza di servizio: se hai la fortuna di poter sfruttare, nel tuo garage in provincia di Fermo, volumi in altezza o metrature significative, il garage può essere adibito a stanza multifunzionale, con divisori interni in cartongesso o con soppalco. Può essere il rimessaggio per l’auto e contestualmente avere un angolo lavanderia, se si dispone di allaccio idraulico. Oppure può essere officina per le biciclette e al contempo contenere armadi per le attrezzature sportive o stagionali.

Come risparmiare sulla ristrutturazione di un garage in provincia di Fermo?

Per avere la certezza di un lavoro soddisfacente e a norma di Legge e per riuscire a individuare il prezzo migliore, dovrai rivolgerti a professionisti del settore. Geometra, architetto, ingegnere per le pratiche di agevolazioni fiscali e di ristrutturazione garage. Una ditta edile in provincia di Fermo per realizzare i lavori.

Come si individua il preventivo più conveniente? Confrontando preventivi diversi e facendosi un’idea dei prezzi di mercato e dei servizi offerti. In questo modo, riuscirai a scegliere i professionisti di fiducia, il cui preventivo garantisce il miglior rapporto qualità prezzo.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜