Ristrutturazione tetto in provincia di Arezzo: elenco imprese specializzate

Cerchi un'impresa esperta nella ristrutturazione del tetto in provincia di Arezzo?

Compila la richiesta online e ottieni fino a 4 preventivi gratuiti, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Arezzo
  3. Imprese edili Arezzo





Aziende trovate: 30

logo_DUEMME IMPIANTI S.N.C. DI MENICONI MARCO & DANIELE

DUEMME IMPIANTI S.N.C. DI MENICONI MARCO & DANIELE

 7 Opinioni

Salve a tutti. La Duemme Impianti si occupa di impianti Elettrici, Idraulici, Riscaldamento Tradizionale a radiatori e Riscaldamento a Pavimento, Caldaie, impianto solare termico, impianti Gas, allarmi, Tv-Sat, Condizionamento, Sanificazione impianti di condizionamento. La Ditta nasce nel 2005, ma con un'esperienza di 30 anni da parte del Titolare dell'azienda, azienda a conduzione familiare ge ...

logo_VALERI LUCIO IMPRESA EDILE ARTIGIANA

VALERI LUCIO IMPRESA EDILE ARTIGIANA

L’impresa Valeri opera in edilizia dal 1993. Si occupa di fornire tutto il necessario per garantire il lavoro chiavi in mano. Ha effettuato importanti ristrutturazioni negli ultimi anni ed ha eseguito importanti lavori di ristrutturazione nei comuni limitrofi. È l’unica azienda di zona in grado di effettuare lavorazioni su pavimentazioni esistenti e creare pavimenti ...

logo_Dedalo Costruzioni

Dedalo Costruzioni

Dedalo nasce della passione e dalla ventennale esperienza nel settore edile nella provincia di Arezzo del suo fondatore, da anni nel settore delle finiture di interni e degli interventi di miglioramento, per conferire agli spazi nuovo dinamismo e colore. L’azienda opera nel settore degli isolamenti termici e delle finiture di interni offrendo soluzioni a 360 gradi per migliorare il c ...

logo_GABRIELLI LORENZO

GABRIELLI LORENZO

Ditta operante nel settore della edilizia e costruzioni in ferro e legno Imbiancature Cartongesso Risanamento ferro e legno Lavori a regola d'arte Prezzi onesti Massima disponibilità

logo_NGL S.R.L.

NGL S.R.L.

Siamo una impresa edile strutturata con tecnici e operai interni. Proseguiamo una tradizione familiare di costruttori che da 4 generazioni di attività ininterrotta sono a vostra disposizione. Siamo pronti a realizzare per voi ogni opera desideriate e come la sognate completa anche di ogni servizio come impianti idraulici ed elettrici incluso fotovoltaici e di climatizzazione, smaltiment ...

logo_ESSERRE COSTRUZIONI DI ROSSINELLI SERAFINO

ESSERRE COSTRUZIONI DI ROSSINELLI SERAFINO

Una lunga storia fondata sulle capacità Artigianali Siamo nati nel 1990 con un obiettivo chiaro: costruire e ristrutturare edifici con un’attenzione maniacale a ogni singolo dettaglio. Abbiamo scelto di puntare sulla preparazione del personale impiegato e su un approccio che privilegiasse la ricerca della perfezione invece che i grandi volumi di lavoro. Su questa filosofia abbiamo ...

logo_Idea Immobiliare

Idea Immobiliare

Idea Immobiliare offre servizi e soluzioni all'avanguardia dalla progettazione alla realizzazione, comprendendo consulenza fiscale e legale, fattibilità finanziaria, convenzioni con primari istituti creditizi ed assicurativi, accompagnando fin dall'inizio il cliente nella realizzazione dei propri progetti con trasparenza e serietà.

logo_ROMANO DONATO S.R.L.

ROMANO DONATO S.R.L.

LA NOSTRA AZIENDA SI OCCUPA DI LATTONERIA ( GRONDAIE, SCOSSALINE DI RIFINITURA ECC..) CON DIVERSI TIPI DI METALLO QUALI RAME, ALLUMINIO , LAMIERE PREVERNICIATA E ZINCO TITANIO. OLTRE ALLA LATTONERIA DA OLTRE 20 ANNI FACCIAMO COPERTURE DI TETTI E RIVESTIMENTI FACCIATE IN METALLO SEMPRE UTILIZZANDO GLI STESSI METALLI.

logo_Bioedilart

Bioedilart

Azienda artigiana giovane, dinamica, innovativa sempre all'avanguardia sui nuovi metodi e prodotti di ristrutturazione eco e bio compatibili e soprattutto economica, con lavori eseguiti sempre a regola d'arte tutto documentabile con foto e rilascio dei certificato di regolare esecuzione dei lavori. chiama senza impegno sopraluogo preventivi e consigli gratis

logo_EDILIZIA DEL PONTE S.R.L.

EDILIZIA DEL PONTE S.R.L.

Impresa leader nel settore edile con esperienza pluriennale vanta di avere operai specializzati capaci di offrire al cliente tutto ciò di cui ha bisogno per rendere l'opera finita a perfetta regola d'arte.grazie alla nostra professionalità,alla qualità e ai prezzi molto economici l'impresa Edilizia del ponte srl è riuscita con successo a far fronte agli anni difficil ...

logo_L & E srls

L & E srls

 2 Opinioni

Viale Gramsci
52027 - SAN GIOVANNI VALDARNO (AR)

logo_IMPRESA EDILE D.M. S.R.L.S.

IMPRESA EDILE D.M. S.R.L.S.

 1 Opinioni

Località lama
52010 - CAPOLONA (AR)

logo_Co. Edil S.r.l.

Co. Edil S.r.l.

Piazza Guido
52100 - AREZZO (AR)

logo_SIMON'S ART S.N.C. DI PIANACCIOLI SIMONE & C.

SIMON'S ART S.N.C. DI PIANACCIOLI SIMONE & C.

Via Aretina - Levanella
52025 - MONTEVARCHI (AR)

logo_fotostandard

Edil Verdi Di Elena Verde

Ristrutturazioni e nuove realizzazioni civili ed industriali, sistemazioni aree verdi, realizzazione piscine, giardinaggio, sistemi anti-caduta, fotovoltaici, cappotti ed isolamento acustico, manutenzioni su piattaforme aeree o su ponteggio, imbiancatura interna ed esterna. Si garantisce con attestati di buona riuscita lavori firmati da notaio a Vs scelta. Preventivi e sopralluoghi gratuiti.

logo_fotostandard

TreA

Localita' Borghetto
52048 - MONTE SAN SAVINO (AR)

logo_fotostandard

Nicola Pernici Edilizia

Borgo a Giovi
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

Edil Benny

Via Fornacelle
5220 - BIBBIENA (AR)

logo_fotostandard

Mazzotti Srl

Via Garibaldi
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

Ital Service Srl

Via Ammirgalio Burzagli 81
52025 - MONTEVARCHI (AR)


Ristrutturazione tetto in provincia di Arezzo: cosa sapere e come procedere

Una delle più importanti opere di ristrutturazione che interessano abitazioni private e condomini in provincia di Arezzo ma anche fabbricati con diverse destinazioni d'uso è la ristrutturazione del tetto. Si tratta di un lavoro che deve essere valutato molto attentamente nelle diverse fasi, a partire dalla scelta del nuovo tipo di copertura, fino alla consultazione di almeno quattro preventivi.

L'usura di un buon materiale di copertura può causare infiltrazioni d'acqua, dispersioni di calore o addirittura arrecare nel tempo dei danni di notevole entità all'intera costruzione. Il costo di ristrutturazione di un tetto in provincia di Arezzo dipende dalla scelta del materiale e dalla mano d'opera: i fattori che tendono ad alzare il prezzo sono il noleggio della gru e la costruzione di un'impalcatura sicura, dotata di tutti gli elementi necessari a svolgere il lavoro in totale sicurezza.

La stima media più attendibile per un lavoro di rifacimento di un tetto in provincia di Arezzo ammonta a circa 110/180 euro al mq, alla quale bisogna sommare il costo di un materiale tecnico di nuova generazione atto a garantire ventilazione e isolamento termico. Se la copertura preesistente è stata realizzata attraverso l'uso di vecchi materiali come l'amianto, o se al di sotto si apprezzano coibentature dello stesso materiale, al preventivo per il rifacimento del tetto si aggiungono anche bonifica e smaltimento del rifiuto speciale.

Come scegliere i materiali giusti per rifare un tetto in provincia di Arezzo

Lo studio di materiali tecnici di ultima generazione ha fornito risposte alle diverse esigenze di budget e costruttive. Alcuni fra i materiali che possono sostituire la vecchia copertura sono: PVC, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, lamiere coibentate, la tegola portoghese, la tegola canadese e il legno lamellare.


Ognuno di questi materiali offre un buon isolamento termico se abbinato alla realizzazione di un'intercapedine deputata alla ventilazione e ad uno strato di rivestimento realizzato con lane di roccia o di vetro. Quando il tetto da sostituire è di un lucernaio o di un box auto, la scelta può ricadere anche sul policarbonato, trasparente, resistente ed esteticamente bello da vedere.


La regola generale per scegliere il materiale più adatto alle proprie esigenze è consultare più di un professionista, richiedere più preventivi alle imprese di ristrutturazione tetto in provincia di Arezzo e conoscere le differenze sostanziali fra i diversi tipi di copertura proposti.

Cosa deve contenere un preventivo per ristrutturare un tetto

Il preventivo per ristrutturare un tetto in provincia di Arezzo deve contenere i costi di smantellamento del vecchio, di recupero dei coppi (qualora sia possibile) e di messa in posa della nuova copertura.

Oltre a questi punti, nel preventivo devono essere chiari anche i costi della manodopera, di montaggio e smontaggio del ponteggio e il noleggio della gru.

Un tetto coibentato con un materiale classificato pericoloso deve essere sottoposto a bonifica. Le opere di bonifica in provincia di Arezzo, in presenza di materiali speciali, devono essere affidate a ditte terze che possiedano i requisiti in materia di sicurezza sul lavoro e ambientale.

I lavori di bonifica prevedono l'allestimento di un cantiere opportunamente isolato e macchinari specifici, oltre ad analisi che confermino identità e grado di tossicità del materiale sospetto.

E' possibile richiedere più preventivi gratuiti a diverse ditte in provincia di Arezzo specializzate e, attraverso Edilnet, è ancora più semplice: basta infatti compilare un modulo con le informazioni generali che descrivano tetto e abitazione ed eventualmente, attendere l'arrivo di un perito che esegua una prima indagine visiva (sopralluogo gratuito - se necessario).

Rifacimento o ristrutturazione del tetto: i punti fondamentali da tenere in considerazione

I punti fondamentali di un lavoro di rifacimento o di ristrutturazione di un tetto in provincia di Arezzo sono:

- smantellamento del vecchio tetto;
- sistemazione di travi;
- impermeabilizzazione della superficie;
- isolamento termico e installazione delle nuove grondaie;
- installazione delle nuove tegole o dei coppi recuperati.

La durata dei lavori dipenderà dalle condizioni di degradazione del vecchio tetto e dall'entità del lavoro da svolgere, ovvero dalla superficie del fabbricato e dal tipo di tetto che la sormonta. Se la copertura preesistente è gravemente danneggiata fino allo strato sottostante o ha creato dei danni all'abitazione, si aggiungeranno (probabilmente) ulteriori lavori.


Se è possibile, è bene richiedere di poter visionare sul preventivo i costi che riguardano la sicurezza per evitare di assumere una ditta che possa arrecare danni aggiuntivi, per incuranza e negligenza.


Ogni passaggio di una ristrutturazione di un tetto in provincia di Arezzo prevede delle opere minori che devono essere messe in chiaro e accettate prima della data di inizio dei lavori. Alcuni danni strutturali possono emergere solo dopo lo smantellamento della copertura preesistente, questo sarà un momento cruciale che deve essere messo in conto e discusso preventivamente, prima dell'avvio delle opere di rifacimento o ristrutturazione.

Per confrontare fino a 4 preventivi online ti sarà sufficente compilare la form in pochi secondi e potrai ricevere fino a 4 offerte dalle migliori imprese esperte in ristrutturazione o rifacimento tetti in provincia di Arezzo.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜