Aziende per ristrutturazione tetti Lanuvio

Ottieni fino a 4 preventivi GRATIS dalle migliori imprese esperte in ristrutturazione tetti nel comune di Lanuvio. Potrai valutare i prezzi e le recenzioni di altri utenti.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Roma
  3. lanuvio
  4. Imprese edili Lanuvio





Aziende trovate: 3

logo_EDILALPI95 S.R.L.S.

EDILALPI95 S.R.L.S.

 4 Opinioni

EDILALPI95 S.R.L.S. è specializzata in Pulizia e sgombero cantine, Impermeabilizzazioni, Posa mattoni a vista, Pulizie generali, Opere di recinzione, Ristrutturazione cucina, Ristrutturazione bagno, Ristrutturazione garage, Sistemi anticaduta, Piccoli lavori edili, Intonaci, Realizzazione canna fumaria, Realizzazione tettoie, Montaggio ponteggi, Lucidatura pavimentazioni, Pittura Interna ...

logo_EDIL C.A.T.I.M. Di Felicioni Fabrizio

EDIL C.A.T.I.M. Di Felicioni Fabrizio

Si effettuano lavori di: Ristrutturazione Ville - Appartamenti - Uffici - Negozi Ristrutturazione Bagni e Cucine Impianti Termici - Idraulici - Gas - Antincendio - Irrigazione Impianti Termici a Pavimento - Installazione Pannelli Solari - Caldaie - Condizionatori - Climatizzazione - Ecc.... Impianti Elettrici - Video Sorveglianza - Allarme - Ecc.... Opere di Pittura Pulizia di Ville - Ap ...

logo_fotostandard

S.D.L. IMPIANTI

Via delle selci larghe,
00075 - LANUVIO (RM)


Ristrutturazione tetti nel comune di Lanuvio


Quanto costa la ristrutturazione tetti nel comune di Lanuvio.

Una delle più importanti opere di ristrutturazione che interessano abitazioni private e condomini ma anche fabbricati con diverse destinazioni d'uso è la ristrutturazione tetti. Si tratta di un lavoro che deve essere valutato molto attentamente nelle diverse fasi, a partire dalla scelta del nuovo tipo di copertura, fino alla consultazione di almeno quattro preventivi.

L'usura di un buon materiale di copertura può causare infiltrazioni d'acqua, dispersioni di calore o addirittura arreccare nel tempo dei danni di notevole entità all'intera costruzione. Il costo di ristrutturazione tetti dipende dalla scelta del materiale e dalla mano d'opera: i fattori che tendono ad alzare il prezzo sono il noleggio della gru e la costruzione di un'impalcatura sicura, dotata di tutti gli elementi necessari a svolgere il lavoro in totale sicurezza.

La stima media più attendibile ammonta a circa 170/180 euro al mq, alla quale bisogna sommare il costo di un materiale tecnico di nuova generazione atto a garantire ventilazione e isolamento termico. Se la copertura preesistente è stata realizzata attraverso l'uso di vecchi materiali come l'amianto, o se al di sotto si apprezzano coibentature dello stesso materiale, al preventivo per il rifacimento del tetto si aggiungono anche bonifica e smaltimento del rifiuto speciale.

Come scegliere i materiali giusti per il rifacimento del tetto:

Lo studio di materiali tecnici di ultima generazione ha fornito risposte alle diverse esigenze di budget e costruttive.
Alcuni fra i materiali che possono sostituire la vecchia copertura sono: PVC, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, lamiere coibentate, la tegola portoghese, la tegola canadese e il legno lamellare.


Ognuno di questi materiali offre un buon isolamento termico se abbinato alla realizzazione di un'intercapedine deputata alla ventilazione e ad uno strato di rivestimento realizzato con lane di roccia o di vetro. Quando il tetto da sostituire è di un lucernaio o di un box auto, la scelta può ricadere anche sul policarbonato, trasparente, resistente ed esteticamente bello da vedere.


La regola generale per scegliere il materiale più adatto alle proprie esigenze è consultare più di un professionista, richiedere più preventivi alle imprese di ristrutturazione tetto nel comune di Lanuvio e conoscere le differenze sostanziali fra i diversi tipi di copertura.

Cosa deve contenere un preventivo per il rifacimento del tetto:

Il preventivo per il rifacimento del tetto deve contenere i costi di smantellamento del vecchio, di recupero dei coppi qualora sia possibile, di messa in posa della nuova copertura. Oltre a questi punti, nel preventivo devono essere chiari anche i costi della manodopera, di motaggio e smontaggio del ponteggio e il noleggio della gru.
Un tetto coibentato con un materiale classificato pericoloso deve essere sottoposto a bonifica.


Le opere di bonifica, in presenza di materiali speciali, devono essere affidate a ditte terze che possiedano i requisiti in materia di sicurezza sul lavoro e ambientale. I lavori di bonifica prevedono l'allestimento di un cantiere opportunamente isolato e macchinari specifici, oltre ad analisi che confermino identità e grado di tossicità del materiale sospetto.
E' possibile richiedere preventivi gratuiti a diverse ditte professioniste e, attraverso i siti online, è ancora più semplice: basta infatti compilare un modulo con le informazioni generali che descrivano tetto e abitazione ed eventualmente, attendere l'arrivo di un perito che esegua una prima indagine visiva.

Rifacimento del tetto, i punti fondamentali:

I punti fondamentali del lavoro di rifacimento del tetto sono:


- smantellamento del vecchio tetto;
- sistemazione di travi;
- impermeabilizzazione della superficie;
- isolamento termico e installazione delle nuove grondaie;
- installazione delle nuove tegole o dei coppi recuperati.

La durata dei lavori dipenderà dalle condizioni di degradazione del vecchio tetto e dall'entità del lavoro da svolgere, ovvero dalla superficie del fabbricato e dal tipo di tetto che la sormonta. Se la copertura preesistente è gravemente danneggiata fino allo strato sottostante o ha creato dei danni all'abitazione, si aggiungeranno ulteriori lavori.
Se è possibile, è bene richiedere di poter visionare sul preventivo i costi che riguardano la sicurezza per evitare di assumere una ditta che possa arrecare danni aggiuntivi, per inzuranza e negligenza.


Ogni passaggio del rifacimento del tetto prevede delle opere minori che devono essere messe in chiaro e accettate prima della data di inizio dei lavori. Alcuni danni strutturali emergono solo dopo lo smantellamento della copertura preesistente, un momento cruciale che deve essere messo in conto e discusso preventivamente, prima dell'avvio delle opere di rifacimento.

Per confrontare fino a 4 preventivi ONLINE ti sarà sufficente compilare la form in pochi secondi e potrai ricevere fino a 4 offerte dalle migliori imprese esperte in rifacimento tetto nel comune di Lanuvio.


Ristrutturazione tetti per città

Altre categorie

Richiedi Preventivi Gratuiti ➜