Ristrutturazione tetto in provincia di Piacenza: elenco imprese specializzate

Cerchi un'impresa esperta nella ristrutturazione del tetto in provincia di Piacenza?

Compila la richiesta online e ottieni fino a 4 preventivi gratuiti, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Piacenza
  3. Imprese edili Piacenza





Aziende trovate: 33

logo_AM Progetti

AM Progetti

 11 Opinioni

AM Progetti è una realtà dinamica e flessibile, che si occupa di ristrutturazioni e nuove costruzioni, aperto a ogni richiesta di progettazione o programma di intervento edilizio. L'obiettivo e' quello di soddisfare le richieste del cliente interpretandone esigenze e gusti: partendo da un'idea, accompagno il cliente nella realizzazione del progetto, valutando requisiti, priorit ...

logo_Studio Tecnico Geometra Giulio Borlenghi

Studio Tecnico Geometra Giulio Borlenghi

 2 Opinioni

Lo studio Tecnico del Geometra Giulio Borlenghi, attivo dal 2003, si occupa prevalentemente di: - Progettazione e Direzione Lavori per opere di ristrutturazione edilizia e nuova costruzione di unità residenziali, industriali, commerciali e agricole; - Pratiche catastali (Tipo mappale, Frazionamento, Doc.Fa.) di nuove costruzioni, ampliamenti e accatastamento Fabbricati Rurali, volture, ...

logo_Edile Matteo Manca

Edile Matteo Manca

Impresa di ristrutturazione. Ristrutturazione completa di appartamenti e ville. Fornitura e posa di infissi e porte blindate italiane. Termo cappotti interni ed esterni. Termo pittura. Soluzione definitiva all'umidità. Rivestimenti in pietra di Credaro. Restauro infissi e porte in legno , ringhiere e cancelli in ferro. Pareti e controsoffitti in Cartongesso. Decorazioni d'interni : stuc ...

logo_DSD Costruzioni Edili S.n.c.

DSD Costruzioni Edili S.n.c.

Edilizia a 360 gradi' Ristrutturazioni chiavi in mano impiantistica e tant' altro.

logo_Ars Costruzioni Di Sula Ardijan

Ars Costruzioni Di Sula Ardijan

ARS COSTRUZIONI è un'impresa edile fondata da Ardijan Sula, un imprenditore di successo nel campo dell'edilizia. Con oltre 20 anni di esperienza in questo campo la nostra azienda sarà in grado di soddisfare ogni vostro bisogno. Nel corso degli anni abbiamo lavorato per persone dello spettacolo e imprenditori di successo. La nostra attenzione nei dettagli e la disponibilit ...

logo_Gatti Gian Battista

Gatti Gian Battista

Muratore bergamasco con esperienza ventennale. Specializzato in ristrutturazioni d'interni.

logo_Muratori Emiliani Soc. Coop.

Muratori Emiliani Soc. Coop.

La società è sorta nel 1945 come “Cooperativa muratori e affini di Castel San Giovanni”. La “Muratori Emiliani Società Cooperativa” nasce, il 05 dicembre 2014, da scissione diretta da C.E.A.P. Società Cooperativa a sua volta frutto della unificazione con la “Cooperativa muratori di Sarmato” e la “Cooperativa Muratori di Gragn ...

logo_EDILCAM DI MAGRO RITA

EDILCAM DI MAGRO RITA

Offro tutta la mia collaborazione e la mia esperienza di 43 anni di mestiere e iscritto dal 1991come impresa di costruzioni e ristrutturazione di qualsiasi genere bagni posa pavimenti e rivestimento anche posa prcuet laminati e posa infissi la nostra impresa è specializzata come idraulica e condizionamento riscaldamento a pavimento per quanto riguarda la casa

logo_L'ABETE DI SELINI GIANLUCA

L'ABETE DI SELINI GIANLUCA

Lavoro con il legno dal 1989 ,

logo_AL EDIL

AL EDIL

Impresa fondata in piena PANDEMIA (2020) Ci occupiamo di: edilizia, cartongesso, tinteggiatura pareti, piastrelle, capotto, ristrutturazione completa, rinnovo bagno, impianti idraulici/elettrici, arredo fai da te. Perché un cliente dovrebbe affidarsi a NOI? - AL EDIL è un`azienda giovanile ed in continua crescita. La passione e la cura dei dettagli è IL NOSTRO FOR ...

logo_Idea Costruzioni scrl

Idea Costruzioni scrl

Idea costruzioni nasce come realtà fondata dalla sinergia dei suoi soci fondatori, dall'esperienza da loro maturata negli ultimi 20 anni nell'ambito edilizio, unita ad una competenza tecnica certificata nel settore delle progettazioni, perizie , diagnosi edilizie e consulenze.La nostra politica verso il cliente è quella di offrire un pacchetto di servizi completo, semplificando e ottimizzand ...

logo_Impresa edile KM

Impresa edile KM

Avete bisogno di fare qualche ristrutturazione interna o esterna? Volete ripare il tetto perchè ci sono delle perdite? O volete rivernicare il vostro appartamento e magari la facciata della vostra casa? Allora noi siamo l'impresa che fa per voi! Effettuiamo qualsiasi tipo di lavoro edile a prezzi competitivi e la qualità è garantita!

logo_MURATORI EMILIANI

MURATORI EMILIANI

Opere edili, nuove costruzioni, ristrutturazioni, case ed appartamenti ma anche centri sportivi, piscine, palestre, campi da calcio, edifici scolastici, impianti di depurazione, opere idriche, industriali e di urbanizzazione, ponti, fognature.

logo_Saciv S.r.l.

Saciv S.r.l.

 4 Opinioni

Via Pertini
29010 - CASTELVETRO PIACENTINO (PC)

logo_BVD Costruzioni S.R.L.S.

BVD Costruzioni S.R.L.S.

Via Ciriano
29013 - CARPANETO PIACENTINO (PC)

logo_Porres Immobiliare

Porres Immobiliare

Via Luigi Einaudi
29121 - PIACENZA (PC)

logo_fotostandard

Evoluzione Edile S.r.l.s.

Viale Risorgimento
29011 - BORGONOVO VAL TIDONE (PC)

logo_fotostandard

Edile Massimo Novara

Via Fornace
29010 - NIBBIANO (PC)

logo_fotostandard

Vincis Ristrutturazioni

Via Casseri
29121 - PIACENZA (PC)

logo_fotostandard

Medilvallo S.r.l

Galleria San Donnino
29121 - PIACENZA (PC)


Ristrutturazione tetto in provincia di Piacenza: cosa sapere e come procedere

Una delle più importanti opere di ristrutturazione che interessano abitazioni private e condomini in provincia di Piacenza ma anche fabbricati con diverse destinazioni d'uso è la ristrutturazione del tetto. Si tratta di un lavoro che deve essere valutato molto attentamente nelle diverse fasi, a partire dalla scelta del nuovo tipo di copertura, fino alla consultazione di almeno quattro preventivi.

L'usura di un buon materiale di copertura può causare infiltrazioni d'acqua, dispersioni di calore o addirittura arrecare nel tempo dei danni di notevole entità all'intera costruzione. Il costo di ristrutturazione di un tetto in provincia di Piacenza dipende dalla scelta del materiale e dalla mano d'opera: i fattori che tendono ad alzare il prezzo sono il noleggio della gru e la costruzione di un'impalcatura sicura, dotata di tutti gli elementi necessari a svolgere il lavoro in totale sicurezza.

La stima media più attendibile per un lavoro di rifacimento di un tetto in provincia di Piacenza ammonta a circa 110/180 euro al mq, alla quale bisogna sommare il costo di un materiale tecnico di nuova generazione atto a garantire ventilazione e isolamento termico. Se la copertura preesistente è stata realizzata attraverso l'uso di vecchi materiali come l'amianto, o se al di sotto si apprezzano coibentature dello stesso materiale, al preventivo per il rifacimento del tetto si aggiungono anche bonifica e smaltimento del rifiuto speciale.

Come scegliere i materiali giusti per rifare un tetto in provincia di Piacenza

Lo studio di materiali tecnici di ultima generazione ha fornito risposte alle diverse esigenze di budget e costruttive. Alcuni fra i materiali che possono sostituire la vecchia copertura sono: PVC, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, lamiere coibentate, la tegola portoghese, la tegola canadese e il legno lamellare.


Ognuno di questi materiali offre un buon isolamento termico se abbinato alla realizzazione di un'intercapedine deputata alla ventilazione e ad uno strato di rivestimento realizzato con lane di roccia o di vetro. Quando il tetto da sostituire è di un lucernaio o di un box auto, la scelta può ricadere anche sul policarbonato, trasparente, resistente ed esteticamente bello da vedere.


La regola generale per scegliere il materiale più adatto alle proprie esigenze è consultare più di un professionista, richiedere più preventivi alle imprese di ristrutturazione tetto in provincia di Piacenza e conoscere le differenze sostanziali fra i diversi tipi di copertura proposti.

Cosa deve contenere un preventivo per ristrutturare un tetto

Il preventivo per ristrutturare un tetto in provincia di Piacenza deve contenere i costi di smantellamento del vecchio, di recupero dei coppi (qualora sia possibile) e di messa in posa della nuova copertura.

Oltre a questi punti, nel preventivo devono essere chiari anche i costi della manodopera, di montaggio e smontaggio del ponteggio e il noleggio della gru.

Un tetto coibentato con un materiale classificato pericoloso deve essere sottoposto a bonifica. Le opere di bonifica in provincia di Piacenza, in presenza di materiali speciali, devono essere affidate a ditte terze che possiedano i requisiti in materia di sicurezza sul lavoro e ambientale.

I lavori di bonifica prevedono l'allestimento di un cantiere opportunamente isolato e macchinari specifici, oltre ad analisi che confermino identità e grado di tossicità del materiale sospetto.

E' possibile richiedere più preventivi gratuiti a diverse ditte in provincia di Piacenza specializzate e, attraverso Edilnet, è ancora più semplice: basta infatti compilare un modulo con le informazioni generali che descrivano tetto e abitazione ed eventualmente, attendere l'arrivo di un perito che esegua una prima indagine visiva (sopralluogo gratuito - se necessario).

Rifacimento o ristrutturazione del tetto: i punti fondamentali da tenere in considerazione

I punti fondamentali di un lavoro di rifacimento o di ristrutturazione di un tetto in provincia di Piacenza sono:

- smantellamento del vecchio tetto;
- sistemazione di travi;
- impermeabilizzazione della superficie;
- isolamento termico e installazione delle nuove grondaie;
- installazione delle nuove tegole o dei coppi recuperati.

La durata dei lavori dipenderà dalle condizioni di degradazione del vecchio tetto e dall'entità del lavoro da svolgere, ovvero dalla superficie del fabbricato e dal tipo di tetto che la sormonta. Se la copertura preesistente è gravemente danneggiata fino allo strato sottostante o ha creato dei danni all'abitazione, si aggiungeranno (probabilmente) ulteriori lavori.


Se è possibile, è bene richiedere di poter visionare sul preventivo i costi che riguardano la sicurezza per evitare di assumere una ditta che possa arrecare danni aggiuntivi, per incuranza e negligenza.


Ogni passaggio di una ristrutturazione di un tetto in provincia di Piacenza prevede delle opere minori che devono essere messe in chiaro e accettate prima della data di inizio dei lavori. Alcuni danni strutturali possono emergere solo dopo lo smantellamento della copertura preesistente, questo sarà un momento cruciale che deve essere messo in conto e discusso preventivamente, prima dell'avvio delle opere di rifacimento o ristrutturazione.

Per confrontare fino a 4 preventivi online ti sarà sufficente compilare la form in pochi secondi e potrai ricevere fino a 4 offerte dalle migliori imprese esperte in ristrutturazione o rifacimento tetti in provincia di Piacenza.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜