Aziende per sistemi anticaduta Cesena

Ottieni 4 preventivi per un sistema anticaduta nel comune di Cesena direttamente online! Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai velocemente fino a 4 preventivi per risparmiare sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Forlì-cesena
  3. cesena citta
  4. Imprese edili Cesena





Aziende trovate: 6

logo_Andrea Bartoli Architetto

Andrea Bartoli Architetto

Salve, sono un architetto partner con una impresa edile che effettua lavori chiavi mano. Eseguiamo con professionalità lavori di ristrutturazione, nuova costruzione ed ampliamento di edifici residenziali, abitazioni, uffici, attività commerciali, artigianali e ricettive. Seguiamo personalmente la fase di rilievo dell'immobile, la preventivazione con capitolato, l'espletamento dell ...

logo_global service di decataldo davide

global service di decataldo davide

Salve, la nostra Azienda dal 2005 si occupa di ristrutturazioni e nuove costruzioni nelle province di Forlì Cesena Ravenna Rimini Bologna Ferrara, nel nostro team sono presenti figure professionali del settore edile, pavimentazione, decorazioni, imbianchini, cartongesso, impiantistica elettrica idrica e condizionamento con la massima serietà professionalità e pulizia, inoltre assistiamo il c ...

logo_fotostandard

LA SPINA MARCO

Ditta specializzata sul campo impianti elettrici , antifurti , videosorveglianza

logo_fotostandard

STEFANO MASCIULLI

 1 Opinioni

VIA LEONE GINZBURG
47521 - CESENA (FC)

logo_fotostandard

Edil365

Forli
- CESENA (FC)

logo_fotostandard

Soluzioni chiavi in mano di Soldati Alex


47521 - CESENA (FC)


Quanto costa installare un sistema anticaduta nel comune di Cesena

Un dispositivo anticaduta è una linea vita alla quale un lavore può agganciarsi (i ganci e le funi devono essere a norma di legge e non comuni) per ridurre al minimo il rischio di infortunio sul lavoro. E' difficile apprezzare visivamente questo sistema e ci riesce solo il lavoratore che ne fa uso e l'ispettore in materia di sicurezza al quale è consentito salire sui ponteggi o sopra i tetti dove le linee vita vengono solitamente installate.

Un lavoro come l'installazione di una linea vita non è dispensioso in termini economici e per ottenere il materiale necessario il costo da sostenere si aggira tra i 300 euro e i 600 euro.


E' possibile trovare anche kit professionali di costi più elevati ma dipende dall'uso che bisogna farne ovvero su che tipo di costruzione deve essere installata: varierà la lunghezza della fune, il tipo di gancio, gli ancoraggi ecc. Al costo della linea vita devono essere sommate le singole imbracature per ogni lavoratore che dovrà farne uso. Un dispositivo anticaduta può essere anche un parapetto come quelli che si vedono montare nei ponteggi e nella categoria rientrano anche i camminamenti provvisori.

Per sapere il prezzo preciso ed ottenere dei preventivi da confrontare da aziende di sistemi anticaduta nel comune di Cesena compila il nostro modulo in pochi click e in brevissimo tempo riceverai 4 offerte.

Come scegliere i sistemi anticaduta migliori:

All'interno di un cantiere serviranno sempre più sistemi anticaduta. Di norma, per scegliere i migliori basterebbe chiedere direttamente a chi ne fa uso e conosce pregi e difetti di ogni elemento. La seconda possibilità è conoscere il parere di diversi professionisti del settore nel comune di Cesena che producono e vendono sistemi anticaduta da anni e conoscono molto bene i prodotti in materia di sicurezza, abituati a dover accontentare l'esigenza di professionalità differenti.


Un altro modo di scegliere il miglior sistema anticaduta è scoprire qual'è il più venduto per basarsi indirettamente sull'opinione di molti lavoratori e vale sempre la regola di scegliere solo dispositivi di protezione che riportino il marchio CE originale. Un gancio non certificato può non essere stato progettato per sostenere un certo peso e lo stesso vale per una fune, elementi che possono costare la vita di una persona.

Cosa deve contenere un preventivo per l'installazione di un sistema anticaduta:

Un preventivo per l'installazione di un sistema anticaduta deve tenere conto del tipo di lavoro per cui si ritiene necessario utilizzarla, ovvero può essere l'elemento che viene applicato a un ponteggio, motivo per il quale farà parte del preventivo di montaggio e smontaggio dell'intera opera.

Se il lavoro da svolgere in sicurezza è collocato sulla sommità di un tetto il discorso cambia: alcuni lavoratori ad esempio lavorano sulle antenne, montano o smontano insegne pubblicitarie oppure cambiano le tegole della copertura, altre ancora effettuano vere e proprie opere di bonifica.

In questi casi è possibile considerare il sistema anticaduta all'interno di un preventivo separato e i costi riguarderanno il noleggio o l'acquisto del dispositivo di sicurezza, l'installazione e lo smantellamento.


Anche nel caso dell'allestimento di una pavimentazione di emergenza, come i camminamenti provvisori o i ponticelli parapettati, il dispositivo potrebbe far parte di un preventivo unico che comprenda altre voci. Su Edilnet.it è possibile inoltrare una semplice richiesta di preventivo descrivendo il dispositivo del quale si necessita.

Consultare più preventivi dalle ditte nel comune di Cesena può essere utile ai fini di un'indagine mirata a scegliere il produttore con l'esperienza più concreta e consolidata, oltre al prezzo più conveniente rispetto al budget di cui si dispone.

Sistemi anticaduta, i punti fondamentali:

I sistemi anticaduta sono di diversi tipi e per questo motivo necessitano di installazioni molto diverse fra loro.
E' fondamentale talvolta combinarne insieme più di uno perchè la loro natura stessa è ridurre al massimo i potenziali rischi di infortunio. Acquistarne più di uno dallo stesso produttore può essere conveniente a livello economico ma la scelta dovrebbe contemplare la possibilità di acquisire dispositivi di sicurezza anche da produttori diversi; ciascuno è specializzato più sui ponteggi, piuttosto che sugli ancoraggi e così via.


I punti fondamentali della predisposizione di un sistema anticaduta sono la valutazione del dispositivo più idoneo rispetto al lavoro da svolgere e al luogo in cui il dispositivo dovrà essere installato, nonchè sulla superficie di ancoraggio. Nel caso della linea vita, se non sono preesistenti degli elementi sicuri per l'installazione bisogna fissare alla superficie, qualcora sia possibile, gli elementi mancanti di solito venduti all'interno dell'intero kit di installazione.
E' sempre necessario valutare il dispositivo più sicuro ma anche più comodo per il lavoratore, al fine di non incoraggiarlo a non utilizzare il proprio sistema anticaduta.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜