Sondaggi geologici in provincia di Torino: aziende specializzate

Hai bisogno di un preventivo per un sondaggio geologico in provincia di Torino? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Torino
  3. Geologi Torino





Aziende trovate: 13

logo_Geodinamic S.r.l.

Geodinamic S.r.l.

 12 Opinioni

TRIVELLAZIONI MICROPALI POZZI GEOTECNICA GEOTERMIA INDAGINI GEOGNOSTICHE

logo_Geologo Luigi Maset

Geologo Luigi Maset

 9 Opinioni

Relazioni geologiche e geotecniche - Indagini idrogeologiche per pozzi - Bonifiche ambientali - Prove su terreno in sito e in laboratorio - Sondaggi

logo_Studio Arch. Ghislanzoni Alessandro

Studio Arch. Ghislanzoni Alessandro

 5 Opinioni

Siamo uno Studio professionale di progettazione e consulenza di settore attivo dal 1994. Ci occupiamo sia di edilizia che di urbanistica con una clientela privata, e pubblica. Nel settore edilizio siamo specializzati in: • interventi di ristrutturazione e recupero abitativo (ed. civili, rurali, sottotetti, altro) • nuove costruzioni (ed.civili, industriali-artigianali, altro); ...

logo_STUDIO DI GEOLOGIA BURZIO

STUDIO DI GEOLOGIA BURZIO

STUDIO DI GEOLOGIA BURZIO è specializzato in Indagini geognostiche, Sondaggi geologici, Relazioni geotermiche, Progettazione pozzi, Geologia ambientale, Relazioni ambientali e consulenze in campo geologico e geotecnico. La sede legale e la sede operativa si trovano in VIA J. ARPINO 29, cap 10046, nella città di POIRINO (TO) . L'attività è registrata al registro co ...

logo_ing. Valentina Daffonchio

ing. Valentina Daffonchio

Lo studio dell'ing. Valentina Daffonchio offre i seguenti servizi di consulenza tecnica ad imprese, professionisti e privati: Servizi a Privati e P.A. • Progettazione architettonica e strutturale preliminare, definitiva, esecutiva • Direzione Lavori • Attestati di Certificazione Energetica e Prestazione Energetica • Coordinamento Sicurezza in fase di progettazione ed e ...

logo_fotostandard

Michele Tarabiono Geologo

GEOLOGIA APPLICATA E GEOTECNICA. POZZI E IDROGEOLOGIA. FRANE, STRADE FOSSE IMHOFF RELAZIONI IDRAULICHE

logo_fotostandard

ionescu valerica

Piastrellista con più di 10 anni di esperienza.

logo_fotostandard

Geologo Sara Castagna

 1 Opinioni

Via Antonio Appino
10083 - FAVRIA (TO)

logo_fotostandard

Salierno Francesco Geologo

Via San Paolo
10138 - TORINO (TO)

logo_fotostandard

EDIL.MOLE

VIA SAN VINCENZO DE PAOLI
10042 - NICHELINO (TO)

logo_fotostandard

Studio Geologico dott. Geol. Daniele Casaccio

Lungo Dora Firenze
10152 - TORINO (TO)

logo_fotostandard

MAN EL SERVICE SRL

via verolengo
10149 - TORINO (TO)

logo_fotostandard

Ufficio tecnico di Architettuta ed Ingegneria e di

via Sant\'Agostino 6
10023 - RIVA PRESSO CHIERI (TO)


Sondaggio Geologico in provincia di Torino: cosa sapere

I sondaggi geologici (o geognostici) sono studi svolti sulle profondità del suolo, con la finalità di analizzarne e valutare le caratteristiche geologiche e geotecniche.

Queste ispezioni, svolte in profondità, vengono realizzate attraverso una perforazione della terra, grazie ad una sonda. Il sondaggio geologico in provincia di Torino viene fatto in varie occasioni, ad esempio quando si vuole esaminare il terreno per conoscerne i vari strati o quando è basilare prelevare dei campioni per fare studi sul suolo. Il sondaggio geologico è basilare anche nel caso si voglia immettere un impianto geotermico o si vuole creare un pozzo idrico. Grazie a Edilnet è possibile confrontare preventivi dai migliori professionisti per Sondaggi Geologici in provincia di Torino, il tutto gratuitamente.


I metodi per sondare il terreno variano in funzione del terreno:

- tecnologia ad elica
- tecnologia a percussione
- tecnologia a rotazione

Quanto possono costare i sondaggi geologici?

Il prezzo per il concepimento di un sondaggio geologico dipende da più fattori. I più importanti sono il tipo di terreno che verrà analizzato e la profondità che dovrà essere raggiunta. Il costo varierà anche in funzione della struttura che sarà necessario progettare per la perforazione. Il costo può cambiare molto, dai 500 ai 1.000 euro se non è essenziale utilizzare macchinari, ma se si necessità di uno studio più più complesso, il costo può andare dai 4.000 ai 20.000 euro.

Per avere il preventivo più buono è fondamentale cercare le migliori imprese della propria zona e ottenere da ognuna un preventivo dettagliato così da poterli confrontare e strappare il prezzo ed il professionista migliore.

L'importanza di avere una ditta competente.

Essendo uno studio molto complesso e costoso, in termini di lavoro, i sondaggi geognostici devono essere svolti da ditte e tecnici esperti. Lavorando con un'azienda poco competente c'è la possibilità di fare errori costosissimi ed allungare i tempi di consegna del lavoro di moltissimo. Grazie ad Edilnet sarà semplice e gratuito trovare il preventivo migliore per Sondaggi Geologici in provincia di Torino.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜