SOSTITUIRE LA VASCA CON UNA DOCCIA: COSA SAPERE E COME TROVARE LA MIGLIORE IMPRESA SPECIALIZZATA
Perché sostituire la propria vasca da bagno con una doccia? Di ragioni ce ne potrebbero essere un'infinità, tuttavia ecco per te un piccolo elenco per scoprire i principali vantaggi della doccia rispetto al bagno:
FARE LA DOCCIA NON TI FA PERDERE TEMPO
Fare una doccia richiede molto meno tempo che fare un bagno. Praticità e rapidità sono i principali vantaggi che si possono ottenere grazie alla sostituzione della tradizionale vasca da bagno con una bella doccia.
Non dovrai più aspettare che l'acqua raggiunga la giusta temperatura e che la vasca si riempia prima che tu possa lavarti: per immergerti sotto una tiepida cascata ti basterà solo aprire il rubinetto ed entrare nella cabina.
Se sei una persona che va di fretta, ma ti vuoi gustare lo stesso un tiepido momento di relax non puoi fare a meno di usare la doccia.
LA DOCCIA CONSUMA MENO ACQUA
Tutti abbiamo a cuore le sorti del nostro caro pianeta e, se hai una coscienza ambientale, non puoi trascurare il fatto che - mediamente – fare la doccia richiede molta meno acqua ed energia che fare il bagno nella vasca.
Pensa al risparmio idrico ed energetico che si potrebbe ottenere se tutti sostituissero la vasca con la doccia!
FARE LA DOCCIA È PIÙ IGIENICO
Uno degli aspetti più discussi è se fare la doccia sia più igienico che fare il bagno nella vasca.
Alcune persone sostengono che facendo il bagno si possono pulire meglio alcune zone del corpo, mentre altri dicono che lavarsi in una vasca è come tuffarsi in un letamaio.
Per quanto ci riguarda lasciamo volentieri a medici e microbiologi questa discussione, tuttavia l'idea di sciacquarsi via di dosso la sporcizia e lasciarla defluire nel momento stesso in cui la togli dal corpo, ci sembra molto più igienica che farci il bagno dentro per alcuni minuti come accade quando si usa la vasca.
FARE LA DOCCIA È (QUASI COME) FARE UN MASSAGGIO
Pur non dovendo ricorrere a cabine doccia dotate di idromassaggio, il semplice getto dell'acqua che colpisce la tua pelle ha un effetto stimolante come quello di un leggero massaggio: la tua circolazione sanguigna e i tuoi muscoli ti ringrazieranno per aver sostituito la tua vecchia vasca con una piacevole doccia.
UNA DOCCIA TI FARÀ RISPARMIARE SPAZIO
Innegabilmente, una doccia occupa molto meno spazio di una vasca e la tua libertà di movimento all'interno del bagno ne trarrà sicuramente beneficio. Poter disporre di un paio di metri quadri in più renderà anche più spazioso e luminoso il layout dell'intero bagno.
IL DILEMMA DEI CAPELLI
Tutte le volte che fai un bagno nella vasca devi affrontare il dilemma se lavarti o meno i capelli: lavarsi i capelli prima o dopo del bagno oppure lavarseli nell'acqua sporca della vasca?
Per evitare di struggerti nel tentativo di risolvere questo dubbio fa' una cosa: accendi qualche candela, metti un po' di musica, abbassa le luci, entra nella doccia e fatti un bello shampoo profumato e schiumoso.
FARE LA DOCCIA TI FARÀ RISPARMIARE
Come abbiamo detto prima fare la doccia richiede meno acqua ed energia e questo, oltre che fare bene al pianeta, ti consente di spendere meno: minori consumi si traducono automaticamente in bollette meno salate.
Ovviamente, potrai beneficiare di tutti questi vantaggi solo nel momento in cui deciderai di sostituire la tua vasca con una doccia.
Se poi ti stai chiedendo quanto possa costare la sostituzione vasca con doccia, la cosa migliore che tu possa fare è richiedere più preventivi ad imprese della tua zona: confrontando fra varie proposte potrai anche risparmiare!
Invia la tua richiesta di preventivo con Edilnet.it e potrai essere contattato da 4 imprese delle tua zona specializzate nella sostituzione della vasca con una doccia. Che aspetti?