Taglio cemento armato in provincia di Arezzo: elenco delle aziende specializzate

Cerchi un'azienda specializzata nel taglio del cemento armato in provincia di Arezzo?

Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai rapidamente fino a 4 preventivi online, risparmierai sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

✔ Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

✔ Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

✔ Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Arezzo
  3. Demolitori Edili Arezzo






Aziende partner di Edilnet trovate: 18

logo_Leonardo Costruzioni

Leonardo Costruzioni

Leonardo Costruzioni è specializzata in scavi e movimento terra, demolizioni, realizzazioni in cemento armato, murature a "faccia a vista" con pietra naturale, murature antisismiche, tetti ventilati e coibentati, rivestimenti facciate con pietra ricostruita, carotaggi e sistemi da taglio, realizzazioni in cartongesso e coibentazioni termoacustiche, cappotti e coibentazioni term ...

logo_FRATELLI GASHI  S.N.C.

FRATELLI GASHI S.N.C.

FRATELLI GASHI COSTRUZIONI S.R.L. è specializzata in realizzazione di recinzioni, restauri e ricostruzioni, pavimentazioni interne ed esterne, ristrutturazioni interne ed esterne, demolizioni, scavi per lavori privati e pubblici. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Aldo Macconi 35, c.a.p. 52014, nella città di POPPI (MI). L'attività è registrata ...

logo_EDIL GARDEN

EDIL GARDEN

EDIL GARDEN è specializzata in ristrutturazioni, movimento terra, recinzioni, ingegneria naturalistica e tree climbing. La sede legale e la sede operativa si trovano in Piazza Giovanni Pascoli 5, c.a.p. 52018, nella città di POPPI (AR). L'attività è registrata al registro con partita iva 01929900510. EDIL GARDEN offre la massima disponibilità ad ogni esi ...

logo_Geco Costruzioni S.r.l.

Geco Costruzioni S.r.l.

Geco Costruzioni S.r.l. è specializzata in costruzioni, demolizioni, opere di tinteggiatura, pavimenti e rivestimenti piastrelle, marmo, pratiche edilizie, ristrutturazioni di interni, esterni, opere in cartongesso, gesso, impianti idraulici/elettrici, aria condizionata e recupero sottotetti. La sede legale e la sede operativa si trovano in Via Nilo 7, c.a.p. 52025, nella città ...

logo_ESSERRE COSTRUZIONI DI ROSSINELLI SERAFINO

ESSERRE COSTRUZIONI DI ROSSINELLI SERAFINO

Una lunga storia fondata sulle capacità Artigianali.Siamo nati nel 1990 con un obiettivo chiaro: costruire e ristrutturare edifici con un’attenzione maniacale a ogni singolo dettaglio. Abbiamo scelto di puntare sulla preparazione del personale impiegato e su un approccio che privilegiasse la ricerca della perfezione invece che i grandi volumi di lavoro.Su questa filosofia abbiamo b ...

logo_Movimento Terra

Movimento Terra

Edil movimento terra di Curtò Vittorio è una impresa edile, Si occupa della parte esecutiva delle opere, sia per committenti privati che pubblici, attraverso una scrupolosa Direzione Lavori e un rigoroso Coordinamento della Sicurezza. edil movimento terra garantisce opere edili di ottima qualità per quanto riguarda scavi, movimento terra, lavori stradali, pavimentazioni str ...

logo_SIMON'S ART S.N.C. DI PIANACCIOLI SIMONE & C.

SIMON'S ART S.N.C. DI PIANACCIOLI SIMONE & C.

Via Aretina - Levanella
52025 - MONTEVARCHI (AR)

logo_fotostandard

Roghi Edilizia

Roghi Edilizia è specializzata in nuove costruzioni, ristrutturazioni, finiture di interni, sistemazione esterne, scavi e movimento terra. La sede legale e la sede operativa si trovano in Loc. Pestio 9, c.a.p. 52021, nella città di BUCINE (AR). L'attività è registrata al registro con partita iva 02073440519. Roghi Edilizia offre la massima disponibilità ...

logo_fotostandard

EDIL GIOALE DI MARCHETTI CLAUDIO

Siamo esperti di impianti idraulici elettrici forniamo pronto intervento H24. Inoltre eseguiamo lavori di ristrutturazioni chiavi in mano. Preventivi e sopralluoghi senza impegno e gratuiti.

logo_fotostandard

Edil Verdi Di Elena Verde

Ristrutturazioni e nuove realizzazioni civili ed industriali, sistemazioni aree verdi, realizzazione piscine, giardinaggio, sistemi anti-caduta, fotovoltaici, cappotti ed isolamento acustico, manutenzioni su piattaforme aeree o su ponteggio, imbiancatura interna ed esterna. Si garantisce con attestati di buona riuscita lavori firmati da notaio a Vs scelta. Preventivi e sopralluoghi gratuiti.

logo_fotostandard

CG costruzioni S.r.l.

Località Mormoreto
52015 - PRATOVECCHIO (AR)

logo_fotostandard

aranit kapllanaj

fraz treggiaia
52028 - TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR)

logo_fotostandard

Sposato Costruzioni

Via Alcide de Gasperi
52021 - BUCINE (AR)

logo_fotostandard

Novaedil di Ghiani Davide

Loc. Quarata
52100 - AREZZO (AR)

logo_fotostandard

DI NUNZIO GIUSEPPE

c.s. monsigliolo
52044 - CORTONA (AR)

logo_fotostandard

gi.cap snc

via 30 novembre 5
52016 - CASTEL FOCOGNANO (AR)

logo_fotostandard

Impresa Edile Daveri Mirco

Loc. Falciano Subbiano Arezzo
52010 - SUBBIANO (AR)

logo_fotostandard

amgcostruzioni srl

via vittorio veneto
52044 - CORTONA (AR)


Di cosa si occupa esattamente una ditta di taglio cemento armato in provincia di Arezzo?



Nel campo delle ristrutturazioni, delle costruzioni e delle demolizioni edilizie in provincia di Arezzo è probabile che si debba fare ricorso ad un’impresa specializzata di taglio cemento armato. In quali casi? Per esempio se fosse necessario tagliare / sezionare scale, solai, pavimenti, pilastri, oppure aprire un vano per infissi quali porte e finestre.


In questi ultimi casi, le moderne tecniche, che vedremo nei prossimi paragrafi, permettono di tagliare il cemento armato senza polvere e senza vibrazioni, operando con una precisione tale che si può procedere dopo il taglio direttamente alla messa in posa del nuovo infisso.


Quali strumenti sono più utilizzati in provincia di Arezzo per il taglio del cemento armato?



In base alla tipologia di intervento e al progetto edile in provincia di Arezzo ad esso collegato, si può optare per la tecnica di taglio a secco del cemento armato, oppure per il taglio cemento armato con acqua. Il taglio a secco è preferibile quando lo spessore del cemento è sottile e allora si può procedere con operazioni manuali come tagliare il cemento armato con il flessibile, oppure si può scegliere il taglio cemento armato con motosega.

Viceversa il taglio cemento armato ad acqua consente di sfruttare il refrigerio dell’acqua e di limitare la produzione di polveri inquinanti, impedendo il surriscaldamento del disco. Per quanto riguarda gli strumenti più usati in provincia di Arezzo - che sia una smerigliatrice, un mototroncatore, o ancora una taglierina professionale - si tratta comunque di elettro utensili sui quali viene montato un disco diamantato adatto per vincere l’alta resistenza del cemento armato con assoluta precisione.

Ma quali caratteristiche ha il disco diamantato usato per il taglio del cemento armato?

L’anima metallica di acciaio è circondata da un bordo di segmenti diamantati o da una corona diamantata, l’aspetto essenziale è la giuntura fra le due sezioni che può essere effettuata con saldatura laser, adatta per dischi da taglio a secco, oppure con brasatura mediante fusione di una lega a base di argento, usata per i dischi diamantati raffreddati ad acqua.



Perché il taglio cemento armato con acqua è adatto a demolizioni di precisione?


Quando le ditte in provincia di Arezzo specializzate in tagli del cemento armato sono chiamate ad intervenire in opere di demolizione parziale, oppure su edifici civili, o in manufatti in zone densamente abitate, optano per la demolizione controllata ed ecologica. In cosa consiste? In un progetto di abbattimento mirato che si serve di determinati metodi pratici, come i seguenti:



taglio cemento armato con disco diamantato raffreddato ad acqua: la rotazione ad alta velocità dei dischi permette di tagliare intere sezioni di strutture in cemento armato, a seconda del diametro del disco, così come di ridurre in porzioni minori un pilastro portante. Un esempio pratico di impiego di questa tecnica in provincia di Arezzo è per la formazione di vani su pareti e solai che abbiano spessore massimo di 70 / 80 cm.


taglio cemento armato con filo diamantato raffreddato ad acqua: si utilizza un cavo di acciaio ricoperto da perle diamantate di spessore diverso a seconda della sezione e del materiale da tagliare (cemento, ferro, pietra, ceramica etc). Si procede quindi avvolgendo il cavo attorno alla parte interessata dall’operazione. La vibrazione impressa dal motore e trasmessa alle pulegge, assieme alla forza di trascinamento, permette di tagliare grosse porzioni di calcestruzzo e di formare vani a sezione circolare, vani per porte e finestre ad arco etc.



I vantaggi di questi metodi di azione refrigerata in interventi di demolizione in provincia di Arezzo, ma anche nelle fasi del processo di costruzione edile, sono evidenti:

• Assenza di vibrazioni che possono danneggiare o lesionare le strutture adiacenti;
• Abbattimento della produzione di polveri sottili;
• Riduzione della quantità di macerie edilizie da smaltire;
• Alta precisione di esecuzione e diminuzione dei tempi di realizzazione dei lavori.




Qual è la normativa di riferimento in provincia di Arezzo per il taglio del cemento armato nelle demolizioni?



Il taglio del cemento armato, laddove facente parte di un progetto di demolizione edile, risponde alla normativa che fa capo al D.Lgs. 81/2008, Sezione VIII. In particolare questi sono gli aspetti da tenere in considerazione per un regolare lavoro in provincia di Arezzo:


• Prima dell’inizio dei lavori devono essere verificate condizioni di stabilità delle strutture in provincia di Arezzo da demolire e dei manufatti adiacenti, al fine di individuare eventuali opere di rafforzamento e di puntellamento necessarie.


• Si deve procedere al taglio e alle altre operazioni di demolizione con cautela e sotto la supervisione di un addetto ai lavori preposto, nonché seguendo un ordine stabilito dal POS (Programma Operativo di Sicurezza) e, se previsto, dal PSC (Piano di Sicurezza e Coordinamento).




Come trovare la migliore azienda specializzata in provincia di Arezzo per un taglio del cemento armato?



Comparare un maggior numero di preventivi è sempre la strategia più efficace per trovare la migliore offerta dal punto di vista del rapporto qualità prezzo. È infatti stato dimostrato che sono sufficienti quattro preventivi per riuscire a strappare il prezzo più conveniente sul mercato. Purché ovviamente ci si rivolga a ditte affidabili e serie in provincia di Arezzo.

Sfruttando il servizio messo a punto da Edilnet potrai richiedere fino a 4 preventivi gratis per taglio di cemento armato e riceverli da 4 aziende differenti in provincia di Arezzo, senza nessun impegno da parte tua.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜