Vuoi acquistare un pavimento o un rivestimento?

Vendita pavimenti e rivestimenti: elenco aziende

Ricevi preventivi di aziende specializzate nella vendita di pavimenti e rivestimenti.

Compila ora la tua richiesta online e otterrai 4 preventivi gratuiti. Risparmierai sui costi e non perderai tempo in noiose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pavimenti e rivestimenti




Aziende trovate: 706

logo_FB Parquet

FB Parquet

 6 Opinioni

Materiali e servizi per l'architettura, fornitura e posa in opera Parquet, Porte ed infissi in PVC. -Ristrutturazioni Edili. -Ristrutturazione cucina. -Ristrutturazione bagno. -Nuovo impianto elettrico. -Nuovo Impianto idrico.

logo_Soluzioni Edili

Soluzioni Edili

 5 Opinioni

Soluzioni Edili è presente sul mercato edile da ormai diversi anni ed offre servizi di alta qualità a prezzi convenienti grazie all'alta professionalità delle persone che vi operano. L'impresa è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti: dal progetto alla realizzazione di idee particolari, da interventi di edilizia ordinaria ad interventi straordinari e ...

logo_Lanza Marmi

Lanza Marmi

 4 Opinioni

Piani da cucina Pavimenti Lapidi Bagni Archi Scale Lavorazioni varie

logo_Costruzioni e Ristrutturazioni edili VICIGRADO GIOVANNI

Costruzioni e Ristrutturazioni edili VICIGRADO GIOVANNI

 4 Opinioni

Costruzioni e ristrutturazioni in edilizia privata. Anno di fondazione: 1996. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: tutta la Campania e anche altre regioni. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 5 a 15. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Serietà puntualità rispetto, e materiali di prima sc ...

logo_EdiArt

EdiArt

 4 Opinioni

Offriamo servizi di edilizia a tutto campo, quindi spaziamo dalla semplice tinteggiatura alla realizzazione di ogni tipo di scavo, a cui affianco lavori di termoidraulica ed elettrica con personale esperto e qualificato. Naturalmente il tutto a prezzi convenienti e con un' esecuzione rapida, pulita e professionale. Punti di forza sono l'esperienza decennale nel campo, la conoscenza dei materia ...

logo_Clima House srls

Clima House srls

 3 Opinioni

In una società dove le leggi sul risparmio energetico e le certificazioni sono sempre più restrittive, e dove è l’ambiente a chiedere nuovi modi di “abitare” e il consumo di energia, la Clima House si pone come obiettivo principale la costruzione e la riqualificazione di abitazioni e strutture in generale a risparmio energetico e nel rispetto dell'ambiente ...

logo_ARTIGIANA EXTRA SRL

ARTIGIANA EXTRA SRL

 3 Opinioni

Artigiana Extra propone soluzioni su misura per la ristrutturazione di ambienti abitativi e commerciali, fornendo servizi mirati per il recupero e la rivalutazione di edifici, appartamenti e spazi esterni. Operiamo nel settore edile dalla progettazione alla realizzazione finale, per offrire un’assistenza a 360 gradi e garantire la perfetta riuscita del lavoro. --- Intervista rilasciata ...

logo_GRUPPO EDILAMAR DI MARINO SALVATORE

GRUPPO EDILAMAR DI MARINO SALVATORE

 3 Opinioni

Ci esponiamo sul mercato mettendo in gioco la nostra esperienza. La mia Impresa e un gruppo qualificato che abbraccia un servizio a 360° Diamo un servizio di costruzione e ristrutturazione che permette al cliente una notevole risorsa di scelta proprio perché viene seguito passo passo dal mio staff interno, geometra ingegneri e consulenza finanziario cosi da poter scegliere finiture ...

logo_RINNOVA INTERNI S.N.C. DI BUZZI GIACOMO & CIONNA FRANCESCO

RINNOVA INTERNI S.N.C. DI BUZZI GIACOMO & CIONNA FRANCESCO

 3 Opinioni

La Rinnova Interni, di Ancona offre un Servizio a 360° gradi con prima consulenza tecnica; indirizzamento a banche per mutui e tassi agevolati; ristrutturazioni chiavi in mano; servizi di pulizia dei locali ed infine assistenza tecnica per la presentazione di eventuali pratiche per il risparmio energetico e per ristrutturazioni. Esegue lavori di ristrutturazione bagni, cucine, lavori di ...

logo_Brero Pavimentazioni Srl

Brero Pavimentazioni Srl

 3 Opinioni

Pavimentazioni esterne, interne e piccole ristrutturazioni. Siamo specializzati nella preparazione dei sottofondi, posa di pavimentazioni in pietra di ogni genere, cubetti, lastre, ciottoli e pavimentazioni autobloccanti, fognature bianche ecc.


Pavimenti e rivestimenti: come risparmiare e come trovare il miglior rivenditore della zona


La giusta scelta delle nuove pavimentazioni e dei rivestimenti per la propria casa deve fare sempre riferimento a due esigenze particolari, che si devono combinare perfettamente tra loro: la necessità di risparmiare, e l’esigenza di avere un prodotto che, qualitativamente ed esteticamente, sia di proprio gusto. In poche parole, quando si acquistano pavimentazioni e rivestimenti, si cerca sempre di orientare le proprie spese all’ottimizzazione del rapporto qualità prezzo. Vediamo come sceglierli, a cosa fare attenzione nella scelta, come scegliere l’installatore, e perché conviene chiedere più preventivi in un’ottica orientata al risparmio, ma con la massima qualità del prodotto/servizio.

Pavimenti e rivestimenti: come sceglierli?

Quando si decide di rivoluzionare la propria casa e vi è la necessità di effettuare una ristrutturazione, tra gli elementi da cambiare vi sono quasi sicuramente i pavimenti ed i rivestimenti murari.

La pavimentazione e il rivestimento (piastrelle, mattonelle, mosaici) rappresentano degli elementi da non sottovalutare, per diversi motivi: il primo è inerente alla qualità del prodotto, perché una ristrutturazione non è certo una cosa che si fa tutti i giorni, e quindi c’è il bisogno di dotarsi di prodotti che abbiano una certa durata nel tempo.

Il secondo motivo per cui è bene fare la giusta scelta è estetico: proprio perché, a differenza di altri elementi (come ad esempio i mobili e gli arredi in genere), pavimentazioni e rivestimenti dovrebbero avere una certa durata, è bene prendersi un po’ di tempo e prestare attenzione alle proprie esigenze e propensioni estetiche, prima di fare una scelta.

In sostanza, per rispondere alla domanda su come scegliere le nuove pavimentazioni ed i rivestimenti per la propria casa, dobbiamo dire che il giusto metodo è quello di fissare un budget, avere in mente cosa si desidera dal punto di vista del materiale (marmo, parquet, semplici piastrelle) o dei colori, e infine chiedere ed analizzare più preventivi, in maniera da avere una panoramica completa dei prodotti e dei servizi che si andranno ad acquistare.

Pavimenti e rivestimenti: a cosa fare attenzione?

Va da sé che vi sono sicuramente alcuni aspetti a cui fare attenzione e da valutare in maniera più attenta ed approfondita.

La prima cosa da valutare per l’acquisto e l’installazione di nuove pavimentazioni e rivestimenti è la spesa che possiamo affrontare. È sempre bene partire da un proprio budget, per evitare di dover ridimensionare la spesa solo una volta che ci siamo magari innamorati di un determinato prodotto: avendo fisso in testa il nostro limite di spesa, eviteremo sicuramente di acquistare prodotti troppo costosi e quindi non in linea con le nostre necessità.

È bene però che, pur avendo un’ottica orientata al risparmio, teniamo sempre anche puntati i riflettori sulla qualità del prodotto: per risparmiare, possiamo ad esempio puntare sulle rimanenze di magazzino, che possono essere degli elementi comunque gradevoli e di buona qualità, ma ad un prezzo ridotto per necessità di mercato.

Inoltre, è importante fare attenzione a chi ci rivolgiamo per le installazioni: un buon installatore deve essere facilmente identificabile, per esempio attraverso un portfolio lavori che ci mostri esattamente quali sono le sue qualità e le sue capacità.

Pavimenti e rivestimenti: come scegliere l'installatore?

La scelta dell’installatore è anche molto importante: non serve a niente aver acquistato dei buoni prodotti ad un prezzo irrisorio, se poi non abbiamo la possibilità di affidarci ad un installatore bravo, e che ci possa garantire l’esecuzione di un lavoro a regola d’arte.

Perché un lavoro sia fatto ad hoc, è importante che l’installatore sia una persona qualificata e riconosciuta nel settore. Ma come individuarla? Un tempo ci si poteva affidare al classico passaparola e quindi chiedere ad amici e parenti; oggi abbiamo invece diverse garanzie, tra cui quella di fare riferimento a servizi fatti appositamente per consentirci di fare una scelta oculata ed intelligente.

Un metodo interessante per scegliere l’installatore consiste nel fare uso di un portale di incontro tra domanda e offerta: questo ci servirà ad esaminare diversi preventivi, analizzare i vari portfolio lavori ed avere così un ottimo rapporto qualità prezzo.

Pavimenti e rivestimenti: perché chiedere più preventivi?

Chiedere più preventivi, nel caso dell’acquisto ed installazione di pavimenti e rivestimenti, è molto importante. Come abbiamo specificato, ci serve per risparmiare sui costi, mantenendo però una buona qualità del prodotto. Infatti, si calcola che coloro che analizzano più preventivi da parte di diverse aziende e installatori, possono conseguire un risparmio pari anche al 50% rispetto a chi fa riferimento ad una sola azienda.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜