Fughe parquet flottante: richiesta soluzione problema

ALEX D.

08/02/2021 10:42

Salve, ho un problema nel pavimento di casa mia. Due anni fa ho ristrutturato casa e sono state sbagliate alcune considerazioni sul parquet. Il parquet era flottante e quindi non incollato sotto, durante i lavori probabilmente il parquet si è mosso e si è deciso di mantenerlo così solamente che adesso soprattutto durante i cambi di stagione e quindi la variazione di umidità si muove parecchio creando delle fughe anche di 2 centimetri.
Oltre ad un discorso estetico è anche scomodo perché dentro alle fughe si infilano animali e sporcizia. Potreste darmi una mano a risolvere il problema? Grazie

Risposte


  • MetroQuadro Parquet

    03/04/2021 03:13

    Buonasera Sig. Alex,
    Ho appena letto il problema che Lei espone.
    Consideri che nonostante la posa sia flottante e quindi parquet NON incollato al sottofondo, tecnica di posa vuole che tra una doga e l’altra di parquet, nell’incastro maschio/femmina va inserito un filo di colla vinilica, per far sì che le doghe s’incollino tra loro. Sono quasi certo che il suo problema derivi dal fatto che tra le doghe non sia stato applicato nessun collante.
    La posa completamente a secco di un pavimento flottante, quindi senza colla vinilica tra le doghe, va effettuata in presenza di un parquet con incastro a CLIP, una particolare metodologia di posa.
    Detto ciò è necessario un sopralluogo per verificare meglio ciò di cui lei parla.
    Le auguro una buona serata.

Fughe parquet flottante: richiesta soluzione problema

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)