Quale cilindro della serratura sostituire?

Laura d.

19/06/2019 09:37

Ho affittato un ufficio che ha una porta blindata dierre con due serrature a cilindro europeo. Sulla chiave superiore c'è marca corbin, su quella inferiore cisa. Ho provato ad aprire la porta da fuori, avendo chiuso la porta con chiave dall'interno e avendo lasciato chiave inserita, ma la chiave entra ma non gira ne provando col cilindro superiore ne con quello inferiore, dunque suppongo che i due cilindri non siano frizionati. A me serve che questo sia possibile, sia perchè è necessario che i collaboratori possano aprire da fuori anche con chiave inserita all'interno, sia perchè vorrei installare sulla chiave interna un dispositivo di apertura automatica a distanza come il Nuki, che si può installare solo su chiave inserita in cilindro frizionato, così da poterlo rimuovere facilmente una volta terminato l'affitto.
Il proprietario peraltro ha perso la tessera che consente la duplicazione delle chiavi corbin e me ne ha fornite solo due, impedendomi di fatto di poterle duplicare e distribuire ai collaboratori.
Non ho altre informazioni circa tipo di cilindro e porta, ma ho una fotografia di come appare esternamente la serratura.
Cosa mi consigliate di fare per raggiungere il mio scopo? sostituire il cilindro corbin, il cilindro cisa o altro?
Non vorrei investirci troppo non essendo una casa mia e dovendomi sobbarcare interamente le spese (che poi resteranno in regalo al proprietario), quindi mi chiedevo quale soluzione fosse secondo voi più semplice ed economica.
Grazie

Risposte


    NON ASPETTARE! RISPONDI PER PRIMO


Quale cilindro della serratura sostituire?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)