Quale cilindro della serratura sostituire?

Laura d.

19/06/2019 11:37

Ho affittato un ufficio che ha una porta blindata dierre con due serrature a cilindro europeo. Sulla chiave superiore c'è marca corbin, su quella inferiore cisa. Ho provato ad aprire la porta da fuori, avendo chiuso la porta con chiave dall'interno e avendo lasciato chiave inserita, ma la chiave entra ma non gira ne provando col cilindro superiore ne con quello inferiore, dunque suppongo che i due cilindri non siano frizionati. A me serve che questo sia possibile, sia perchè è necessario che i collaboratori possano aprire da fuori anche con chiave inserita all'interno, sia perchè vorrei installare sulla chiave interna un dispositivo di apertura automatica a distanza come il Nuki, che si può installare solo su chiave inserita in cilindro frizionato, così da poterlo rimuovere facilmente una volta terminato l'affitto.
Il proprietario peraltro ha perso la tessera che consente la duplicazione delle chiavi corbin e me ne ha fornite solo due, impedendomi di fatto di poterle duplicare e distribuire ai collaboratori.
Non ho altre informazioni circa tipo di cilindro e porta, ma ho una fotografia di come appare esternamente la serratura.
Cosa mi consigliate di fare per raggiungere il mio scopo? sostituire il cilindro corbin, il cilindro cisa o altro?
Non vorrei investirci troppo non essendo una casa mia e dovendomi sobbarcare interamente le spese (che poi resteranno in regalo al proprietario), quindi mi chiedevo quale soluzione fosse secondo voi più semplice ed economica.
Grazie

Risposte


  • Edilnet.it

    27/10/2023 16:11

    Salve Laura,

    Sono Luca, del team Edilnet.

    Capisco la tua situazione e cercherò di fornirti una risposta dettagliata.

    Innanzitutto, è importante chiarire che per installare un dispositivo come il Nuki, è necessario avere un cilindro frizionato, il quale permette di aprire la porta anche quando una chiave è inserita dalla parte interna.

    Data la tua necessità di avere un accesso facilitato all'ufficio, sia per te che per i tuoi collaboratori, e considerando la perdita della tessera per la duplicazione delle chiavi Corbin, la soluzione più pratica e conveniente potrebbe essere quella di sostituire il cilindro Corbin con un nuovo cilindro frizionato. Questo ti permetterebbe di avere nuove chiavi e la possibilità di installare il dispositivo di apertura a distanza.

    Scegliere un cilindro di buona qualità è fondamentale per garantire la sicurezza dell'ufficio. Ci sono diverse marche sul mercato che offrono cilindri frizionati a prezzi competitivi. La sostituzione del cilindro è un'operazione relativamente semplice che può essere effettuata da un fabbro.

    Ti consiglio di contattare un professionista per valutare la serratura esistente e per avere una stima precisa del costo di sostituzione del cilindro.

    Se desideri ricevere un preventivo dettagliato e confrontare le offerte di diversi professionisti nella tua zona, puoi utilizzare il servizio di Edilnet per richiedere fino a 4 preventivi gratuiti. Questo ti permetterà di valutare diverse soluzioni e scegliere quella più adatta alle tue esigenze e al tuo budget.

    Spero di esserti stato d'aiuto. Per qualsiasi altra domanda o chiarimento, non esitare a contattarmi.

    Cordiali saluti,

    Luca del Team Edilnet

Quale cilindro della serratura sostituire?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)