Rimuovere piastrelle cucina: quali sono i costi a Roma

Patrizia L.

11/11/2019 00:17

Salve. Vorrei togliere le piastrelle in una cucina. Coprono le pareti a un altezza di 140 cm, la stanza è grande 5/6 mq.
Dopodiché vorrei rifare un normale muro liscio.

Sono a Roma. Quanto potrebbe costarmi...? Grazie

Risposte


  • Edilnet.it

    02/11/2023 09:07

    Salve Patrizia,

    Sono Luca, del team Edilnet.

    La rimozione delle piastrelle e il successivo rifacimento del muro liscio in una cucina di dimensioni come la vostra, circa 5-6 mq, comporta diverse fasi lavorative e il costo può variare in base a diversi fattori.

    Fasi Lavorative:
    Rimozione delle Piastrelle: Questo processo può essere più o meno complicato e costoso in base all'adesione delle piastrelle al muro. Se le piastrelle sono ben aderenti, il loro smantellamento potrebbe richiedere più tempo e fatica, aumentando i costi di manodopera.

    Smaltimento dei Materiali: Le piastrelle rimosse e eventuali altri materiali di scarto dovranno essere smaltiti in maniera appropriata, e ciò potrebbe comportare ulteriori costi.

    Preparazione e Rifacimento del Muro: Una volta rimosse le piastrelle, sarà necessario preparare adeguatamente la parete per il rifacimento del muro liscio. Questo potrebbe includere la stuccatura, la levigatura e l'applicazione di uno strato di primer prima della pittura finale.

    Pittura: L'ultimo step sarà la pittura del muro.

    Costi:
    Il costo per rimuovere le piastrelle e rifare il muro liscio può variare ampiamente. In media, si potrebbe parlare di un costo che varia da 20€ a 50€ al metro quadrato, esclusi i costi per la pittura e lo smaltimento dei materiali. Tuttavia, questi prezzi sono molto indicativi e possono variare in base alla zona di Roma in cui ti trovi e alla ditta che eseguirà i lavori.

    Ti consiglierei di richiedere alcuni preventivi da professionisti della tua zona per avere un'idea più precisa dei costi. Tramite Edilnet, puoi facilmente fare una richiesta di preventivo online e ricevere fino a 4 preventivi da diverse imprese e professionisti, aiutandoti così a fare una scelta informata.

    Spero che queste informazioni ti siano state utili. Per qualsiasi altro chiarimento, non esitare a chiedere.

    Cordiali saluti,

    Luca del Team Edilnet

Rimuovere piastrelle cucina: quali sono i costi a Roma

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)