Sisma bonus ed edificio coibellante: avete disponibilità per tali interventi?

andrea p.

10/03/2022 12:55

Sarei in procinto di acquistare in provincia di Siracusa un terreno con rudere (catastalmente coibellante). L'acquisto è legato alla possibilità nei poter ancora usufruire del sisma bonus 110%. Voi avete ancora disponibilità per tali interventi? Mq circa 45.

Risposte


  • Edilnet.it

    06/12/2023 13:22

    Salve Andrea,

    Sono Luca del Team Edilnet.

    Per quanto riguarda la tua domanda sul Sismabonus 110% in relazione all'acquisto di un terreno con rudere catastalmente coibentato in provincia di Siracusa, posso fornirti alcune informazioni utili.

    Il Sismabonus 110% è un incentivo che permette di ottenere detrazioni fiscali per interventi di riduzione del rischio sismico. Per essere eleggibili, i lavori devono essere realizzati su edifici esistenti e devono portare a una riduzione del rischio sismico attestata da un tecnico qualificato.

    Nel caso di un rudere catastalmente coibentato, la situazione può essere un po' più complessa. È fondamentale valutare preliminarmente lo stato dell'immobile e la sua eleggibilità per il Sismabonus. Un tecnico specializzato, come un ingegnere o un architetto, potrà analizzare la struttura e determinare se è possibile realizzare gli interventi necessari per beneficiare dell'incentivo.

    Riguardo alla disponibilità per tali interventi, Edilnet può aiutarti a metterti in contatto con professionisti ed imprese qualificate che operano nella tua zona. Attraverso la piattaforma, puoi effettuare una richiesta di preventivo online specificando le tue esigenze. In questo modo, avrai la possibilità di ricevere fino a 4 preventivi da diverse aziende, permettendoti di confrontare le proposte e scegliere l'impresa più adatta per il tuo progetto.

    Ti consiglio di avvalerti di un professionista per una valutazione approfondita del rudere e per una consulenza specifica sull'applicabilità del Sismabonus al tuo caso.

    Spero di esserti stato d'aiuto!

    Cordiali saluti,
    Luca, Team Edilnet

Sisma bonus ed edificio coibellante: avete disponibilità per tali interventi?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)