Aziende per lucidatura pavimentazioni

Hai bisogno di un preventivo per lucidatura pavimentazioni? Compila in meno di un minuto la tua richiesta e otterrai velocemente fino a 4 preventivi per risparmiare sui costi e non perderai tempo in faticose ricerche.


Richiedi Preventivi Gratuiti

Esponi il tuo problema

Descrivi di cosa hai bisogno, una richiesta dettagliata ti farà ricevere preventivi più precisi

Valuta le soluzioni proposte

Avviseremo i nostri professionisti ed imprese registrati e ti faremo ricevere fino ad un massimo di 4 preventivi

Risolvi il problema

Rivolgiti a chi ha saputo meglio interpretare le tue esigenze

  1. Edilnet
  2. Pavimentisti




Aziende trovate: 6430

logo_EDILSYSTEM SRLS unipersonale

EDILSYSTEM SRLS unipersonale

 23 Opinioni

EDILSYSTEM è in grado di effettuare ,con grande professionalità e competenza ,tutti i tipi di interventi nel campo edile e delle ristrutturazioni con proprio personale qualificato, dal muratore, al carpentiere, al falegname, all’elettricista, all’idraulico La nostra azienda è in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione dell’incarico commissionato ...

logo_ICPROJECT S.R.L.S.

ICPROJECT S.R.L.S.

 20 Opinioni

SEDI IN LAZIO, ABRUZZO e SALENTO Come è nata la ICProject Prima come progettista attento alle problematiche funzionali ed estetiche, poi come realizzatore attento alle problematiche anche esecutive, è stata la naturale crescita che ci permette di restituire alla committenza solo gli aspetti più entusiasmanti della ristrutturazione di quello che sarà la sua dimora. ...

logo_Italy Costruzioni Srl

Italy Costruzioni Srl

 16 Opinioni

Italy Costruzioni Srl e costruisco e ristrutturo. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Lombardia e Piemonte. Anno di fondazione: 1997. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Ristrutturazione. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? I ...

logo_Prontointervento Idraulica

Prontointervento Idraulica

 12 Opinioni

Piccolo artigiano basato sulla risoluzione dei problemi quotidiani. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività : Tutta Italia. Anno di fondazione : 1985. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? Da 1 a 5. Qual è la cosa che ti piace di più del tuo lavoro? Passione, precisione e risoluzione dei problemi. Perché un ...

logo_GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

GEOM.MOSCHELLA VINCENZO

 11 Opinioni

Sono Moschella Vincenzo, sono un Geometra, mi occupo di contabilità cantieristica per diverse aziende edili. Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: MESSINA - CATANIA. Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda? da 1 a 5. Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti? Un preventivo molto dettagliato,chiavi in mano, con ...

logo_Edil2012

Edil2012

 11 Opinioni

Edil2012 è una ditta che si occupa di: Carpenteria edile Ristrutturazione Casa Realizzazione canna fumaria Nuove costruzioni Bonifica amianto Pittura Interna-Esterna Ristrutturazione bagno Pavimentazione Interna-Esterna

logo_POP IOAN

POP IOAN

 10 Opinioni

POP IOAN è iscritta al registro imprese con la partita iva 02456240189, ed è specializzata in: Carta da parati Sanitari e rubinetterie Ristrutturazione Casa Rivestimento a cappotto Massetti, Carpenteria edile Ristrutturazione totale Pronto intervento muratore Ristrutturazione tetti Realizzazione tettoie Ristrutturazione bagno Lavori in Cartongesso Pavimenti indus ...

logo_Borgata Palucco Costruzioni sas

Borgata Palucco Costruzioni sas

 8 Opinioni

La società Borgata Palucco Costruzioni S.a.s. con sede in Frazione Sessant 238 ad Asti nasce nel 2011 dalla trasformazione della ditta individuale costituita negli anni 80 dal suo fondatore e attuale direttore tecnico. L’impresa opera nel settore immobiliare e edile sia in ambito privato che pubblico e si occupa di ristrutturazioni di qualsiasi genere, riqualificazioni di edifici ...

logo_PIANETA CASA DI FERRARA G.

PIANETA CASA DI FERRARA G.

 8 Opinioni

RISTRUTTURAZIONI EDILI Rifacimento appartamenti - Costruzioni ex novo - Demolizioni COSTRUZIONI Tradizionali - Bioedilizia LAVORI E SERVIZI IMPERMEABILIZZAZIONI EDILI Riqualificazione energetica edifici - Cappotti - Tubazioni-Solai - Tetti LAVORI STRADALI Riqualificazioni ambientali - Realizzazioni aree verdi - Irrigazione - Manutenzione

logo_iService Soc. Coop. a r. l.

iService Soc. Coop. a r. l.

 8 Opinioni

Impresa edile a conduzione familiare italiana con oltre 30 anni di esperienza nelle ristrutturazioni chiavi in mano. Il nostro forte? NOI facciamo i lavori senza sub-appalti. --- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) --- Basile Giovanni e la mia azienda di occupa di ristrutturazioni complete chiavi in mano. Anno di fondazione: 2000. Provincia o città dove svolgi ma ...



Quanto costa la lucidatura delle pavimentazioni?

Per poter rispondere a questa domanda è necessario fare una premessa: non si può indicare un prezzo unitario poiché il costo dipende da diversi fattori: il tipo di pavimento che ha bisogno del trattamento, le sue condizioni, le macchine e i prodotti usati.


Ad esempio, un pavimento in marmo e uno in legno sono completamente diversi, di conseguenza la loro lucidatura avrà modalità completamente differenti, sia per quanto riguarda gli attrezzi sia per quanto riguarda il prodotto lucidante.
Possiamo però fare una stima di quello che potrebbe essere il costo finale.


Per quanto riguarda la lucidatura di pavimentazioni in marmo e in graniglia, il prezzo di solito è compreso tra i 10 e i 18 euro, per la cristallizzazione o la levigatura a piombo, una cifra che sale se invece si sceglie quella a diamante. Per quest'ultima una stima veritiera parte dai 20 euro a metro quadro.

Se abbiamo un appartamento da 100 metri quadri, il costo finale è attorno ai 2000 euro.
Anche per quanto riguarda il parquet i prezzi variano: infatti, in base alle condizioni del legno e alla sua tipologia, le cifre vanno dai 15 ai 25 euro al metro quadro.

In questo caso, la lucidatura vera e propria è preceduta dal processo di lamatura, che consiste nella rimozione della vernice superficiale che si trova a protezione del legno. La scelta migliore è sempre richiedere più preventivi gratuiti e senza impegno alle ditte specializzate della propria zona, così da poter coinfrontare più preventivi e scegliere quello maggiormente conveniente.



Come scegliere la lucidatura delle pavimentazioni?

Spesso le normali pulizie quotidiane non sono sufficienti per ottenere l'effetto lucido sulle pavimentazioni, specialmente se queste sono di pregio. A lungo andare, infatti, diventano opache e perdono la loro naturale brillantezza, un vero peccato poiché i pavimenti sono un elemento fondamentale, che può cambiare l'atmosfera della casa.


La lucidatura è un trattamento molto comune, ma non per questo deve essere affrontato con superficialità, anzi, è meglio affidarsi a ditte specializzate, che sappiano come lavorare ogni materiale con il prodotto specifico adatto ad esso.
A volte, infatti, si tende a credere che lucidare il pavimento sia un'operazione semplice e veloce. In realtà, si tratta di ridare lucentezza a una superficie chiudendo il più possibile la sua struttura in modo da far riflettere la maggior quantità di luce.

Questa operazione si può eseguire sia per via meccanica, con macchinari adatti allo scopo, che chimica, la cosiddetta lucidatura a piombo.
Quando si sceglie la ditta da incaricare per il lavoro, è necessario prestare molta attenzione. Sarebbe preferibile leggere delle recensioni di clienti precedenti e poter visionare foto di lavori effettuati precedentemente, così da poter aver più elementi per valutare.


Cosa deve contenere un preventivo per lucidatura delle pavimentazioni?

Prima di affidare il lavoro di lucidatura a dei professionisti, è buona cosa farsi fare diversi preventivi, per confrontare eventuali offerte e il costo complessivo del lavoro.
Il preventivo deve essere scritto riportando in maniera precisa dati ed elenco delle lavorazioni previste, specificando i prezzi senza IVA e con IVA.


Nel dettaglio, devono essere presenti le voci relative ai dati della ditta e del cliente, la data di invio del preventivo al cliente, la descrizione sintetica dello stesso, che riassuma brevemente le operazioni che verranno svolte, seguita dal loro elenco dettagliato con indicazione del prezzo complessivo, eventuali costi extra, tempistiche e infine modalità di pagamento.
Una volta deciso a chi affidare l'incarico, è necessario apporre una firma in calce per poter dare l'avvio ai lavori.



Lucidatura pavimentazioni, i punti fondamentali:

Nel caso della lucidatura di un pavimento in marmo o in graniglia ci sono diverse opzioni, la prima di queste consiste nello stendere l'apposita cera per poi passare la lucidatrice. Questa operazione è una soluzione temporanea e si può fare tranquillamente da sè, senza rivolgersi ad una ditta.


Un'altra possibilità è la cosiddetta cristallizzazione, un trattamento che permette di lucidare la superficie grazie ad una reazione chimica, senza l’utilizzo di levigatrici e cere protettive. Si tratta di un'operazione dal costo contenuto, che dà buoni risultati specialmente sui pavimenti poco rovinati. La durata media della cristallizzazione va dai 2-3 anni nelle parti più calpestate e arriva a 6-7 in quelle meno usurate, dopodichè bisogna ripeterla.


Se si vogliono ottenere risultati più durevoli, bisogna invece affidarsi alla levigatura al diamante, un sistema molto efficace ed innovativo, che comporta l'utilizzo di macchinari piuttosto costosi, con il conseguente rialzo del prezzo finale, a partire dai 18-20 euro a metro quadro.


La levigatura al diamante senza piombo viene fatta a mezzo di macchine dotate di mole abrasive rotanti, composte da diamanti fenolici industriali di diversa grana. Il risultato di questa operazione è un pavimento perfettamente lucido, senza l'effetto pellicola che lascia la levigatura a piombo. Inoltre, durante e dopo il lavoro non ci sono residui di polvere o di sporco, anche negli ambienti ammobiliati.


Una soluzione un po' più economica è la levigatura a piombo, che consiste nell'arrotatura del pavimento tramite macchine pesanti e nell'uso di fogli o sali di piombo per vetrificarne la superficie. Gli acidi contenuti nel piombo, però, sono tossici e reagiscono con il carbonato di calcio presente nel marmo formando in superficie una pellicola lucida detta "ossalato". I pavimenti trattati in questo modo sono molto lucidi, ma la lucentezza non ha lunga durata, poiché è dovuta a un processo chimico.


Anche le pavimentazioni industriali in cemento possono essere sottoposte al processo di lucidatura, per renderle più resistenti e belle da vedere. Anche in questo caso non siamo nell'ambito del faidate ma occorrono maestranze specializzate in grado di usare i macchinari adatti.

La tecnologia Crystal Concrete, infatti, prevede prima la sgrossatura e l'arrotatura del cemento mediante levigatrici professionali dotate di mole diamantate ad alta performance, in seguito un trattamento a base di silicati, che reagiscono con la calce libera presente nel cemento dotandolo di un elevato grado di durezza e di resistenza. Il passaggio finale con una levigatrice al diamante lo rende liscio e lucente, insensibile ai graffi e alle abrasioni.


Richiedi Preventivi Gratuiti ➜