Arborea S.n.c. Di Marchi Emanuele E Losi Andrea

Via Alberone, 9
26836 MONTANASO LOMBARDO (LO)
Sito web
P.IVA: 09730080968

Informazioni sull'attività di Arborea S.n.c. Di Marchi Emanuele E Losi Andrea

Ogni albero è un individio con un passato da conoscere e un futuro da garantire: noi sappiamo come farlo.

I nostri servizi di arboricoltura sono:

Potatura in Treeclimbing;
Valutazione di stabilità degli alberi;
Abbattimenti controllati, con autogru ed elicottero;
Lavori forestali;
Fresatura ceppaie;

Conoscere la fisiologia dell'albero è fondamentale per saper potare correttamente, per questo è necessario affidarsi a professionisti specializzati in arboricoltura.

La potatura di alberi di grandi dimensioni può essere pericolosa. Se la potatura implica lavori in quota o con piattaforme aeree, gru e altre attrezzature, è meglio rivolgersi a un arboricoltore certificato che, a differenza del giardiniere improvvisato, è dotato di tutti i dispositivi di sicurezza necessari e di un’assicurazione per la responsabilità civile.
I nostri clienti si affidano a noi, per la professionalità, la gestione della sicurezza nei cantieri e la capacità organizzativa, risolvendo i cantieri più complessi in modo rapido.

Potatura in treeclimbing
Oggi la potatura ha lo scopo di rendere l'albero più sicuro, ma è importante intervenire solo dove necessario, evitando le capitozzature ed eliminando difetti strutturali che la pianta abbandonerebbe da sola, rompendo o facendo seccare il ramo da rimuovere. Conoscere la fisiologia dell'albero è fondamentale per saper potare correttamente, per questo è necessario affidarsi a professionisti specializzati in arboricoltura e non al giardiniere improvvisato.

Consolidamenti aerei
Non è raro notare alberi di grandi dimensioni che presentano difetti strutturali nella chioma: quando crescono in prossimità di strade o abitazioni, si interviene potando spesso in modo eccessivo, fino all'eliminazione totale di rami e branche. Esiste un'alternativa migliore: per ridurre i rischi, è possibile ancorare tra loro le branche senza alterare la naturale bellezza della chioma e salvaguardando la fisiologia e la funzionalità dell'albero.

Abbattimento con Autogru
L’utilizzo di autogru per lo smontaggio degli alberi è venuto d’uso in periodo recente ma questo modo di operare è in continua espansione.I vantaggi sono molti: Rimozione alberi di importanti dimensioni, possibilità di rimuovere l’albero intero, ottimizzazione dei tempi, riduzione del rischio per l’operatore che utilizza la motosega, accatastamento materiale di risulta in area più comoda per la lavorazione e smaltimento, annullamento dei danni da caduta dei pezzi dell’albero, possibilità di rimuovere l’albero anche da aree molto strette e di difficile accesso

Abbattimento controllato
Se l'albero è morto, irrimediabilmente malato o rischia di schiantarsi a terra va abbattuto. Lo "smontaggio" di un albero è una operazione particolarmente pericolosa, ma con tecniche specifiche e grazie alla nostra pluriennale esperienza, siamo in grado di effettuare una attenta valutazione dei rischi e portare a termine il lavoro tempestivamente e nel migliore dei modi, senza danneggiare ciò che sta attorno all'albero da eliminare.

Lavori forestali
La gamma dei nostri servizi comprende anche interventi in ambito forestale: opere di ingegneria naturalistica, sistemazioni idrauliche, taglio, recupero e vendita di legna da ardere. Qualunque sia la missione da portare a termine, siamo attenti a preservare l'aspetto naturalistico del luogo, occupandoci di tutti gli aspetti del progetto (pratiche burocratiche e amministrative, relazioni tecniche, richieste di autorizzazione, domande di presentazione).

Fresatura ceppaie
Siamo in grado di eliminare ceppaie di ogni dimensione, situate anche in spazi ristretti. L'intervento è veloce e non arreca danni al resto del giardino, in quanto il ceppo viene triturato sul posto in pezzi di ridotta pezzatura. Il nostro parco macchine è dotato di tutti i mezzi necessari a svolgere questa operazione in maniera efficace e nel minor tempo possibile, con la possibilità di sostituire la vecchia ceppaia con la messa a dimora di un nuovo albero.

Valutazioni di stabilità
È importante far controllare i propri alberi dagli occhi esperti di un agronomo: la sua relazione si rivelerà utile non solo a verificare e quantificare la presenza di eventuali fattori naturali o esterni che possano compromettere la stabilità dell'albero, ma anche a programmare azioni manutentive e di monitoraggio periodiche (potature, trattamenti, abbattimenti, sostituzioni). Anche noi, prima di ogni intervento ci affidiamo all'esperienza di agronomi specializzati in arboricoltura.


Specializzazioni di Arborea S.n.c. Di Marchi Emanuele E Losi Andrea

Tree climbing Abbattimento alberi Potatura piante e arbusti 


Servizi, Offerte e Progetti di Arborea S.n.c. Di Marchi Emanuele E Losi Andrea

L'azienda: Arborea S.n.c. Di Marchi Emanuele E Losi Andrea non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Arborea S.n.c. Di Marchi Emanuele E Losi Andrea non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Arborea S.n.c. Di Marchi Emanuele E Losi Andrea non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Realizzazioni. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Arborea S.n.c. Di Marchi Emanuele E Losi Andrea non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Immobili. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Arborea S.n.c. Di Marchi Emanuele E Losi Andrea non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su Arborea S.n.c. Di Marchi Emanuele E Losi Andrea

Arborea S.n.c. Di Marchi Emanuele E Losi Andrea


Richiedi un preventivo gratuito adesso!