Architetto Salierno Lidia

Via Mercadante, 74 E
10154 TORINO (TO)
Sito web
P.IVA: 08412900014

Informazioni sull'attività di Architetto Salierno Lidia

Svolgo l'attività di architetto come libero professionista dal 2002 con serietà, precisione e passione. Mi occupo di edilizia nel campo delle costruzioni, ristrutturazioni, manutenzione immobili, arredamento, accatastamenti, pratiche edilizie, seguendo tutte le fasi di lavoro: studio di fattibilità, progettazione di massima, definitiva ed esecutiva, direzione lavori, computi metrici, contabilità, redazione di capitolati e contratti. Sono in contatto con altri professionisti del settore per le diverse competenze: strutturali, impiantisti, geologi.


--- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) ---

Sono un architetto con esperienza quasi ventennale nell'edilizia. Mi occupo di tutto ciò che riguarda la casa: pratiche edilizie, progetti di fattibilità, progetti esecutivi, pratiche catastali, perizie tecniche e stime immobiliari, direzione lavori, risparmio energetico e relative pratiche (APE).

Anno di fondazione: 2002.

Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Torino e provincia.

Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda?
Da 1 a 5.

Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti?
L'approccio che uso è di tipo interdisciplinare, ovvero ogni lavoro che affronto non è mai la copia di altri precedenti, in quanto considero di fondamentale importanza risolvere non solo gli aspetti tecnici ed economici, ma anche umani: esigenze, tempistiche personali, gusti, attraverso il confronto ed il dialogo, ponendomi come priorità la disponibilità all'ascolto del cliente.

Perché un cliente dovrebbe affidarsi a voi?
Per ogni lavoro tendo sempre a trovare una soluzione tecnica ed economica compatibile con le richieste del cliente.

Quali domande ti pongono di solito i clienti e cosa rispondi?
La preoccupazione principale del cliente è sempre l'aspetto economico, sia per gli interventi da affrontare che per la relativa parcella. Cerco di venire incontro a queste problematiche con eventuali agevolazioni nei pagamenti nel rispetto della mia professione, del tempo impiegato e della responsabilità che ne deriva.

Qual è la cosa che ti rende fiero della tua azienda?
Ciò che mi soddisfa maggiormente è il fatto che svolgo un lavoro considerato "d'élite ed ereditario" ma che io ho sempre svolto in maniera autonoma ed indipendente, considerando ogni lavoro, anche il più semplice e di routine, un piccolo traguardo personale raggiunto.

Hai qualche segreto particolare che vuoi condividere del tuo lavoro?
La passione, la creatività, la tecnica, l'organizzazione, la volontà e la costanza mi permettono di affrontare qualsiasi lavoro e di portarlo a termine nel minor tempo possibile.


Specializzazioni di Architetto Salierno Lidia

Periti Edili Ingegneri perizie immobiliari Geometri pratiche comunali Ingegneri perizie di stima Geometri progettazione Ingegneri direzione lavori Ingegneri pratiche catastali Geometri perizie di stima Ingegneri pratiche comunali Progettazione arredo commerciale Architetti progettazione Geometri certificazione energetiche Architetti architettura di interni Ingegneri certificazioni energetiche Architetti pratiche comunali Architetti certificazione energetiche Ingegneri progettazione Architetti calcoli strutturali Progettazione arredamento Geometri direzione lavori Progettazione arredo abitazioni Geometri perizie immobiliari 


Servizi, Offerte e Progetti di Architetto Salierno Lidia

L'azienda: Architetto Salierno Lidia non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Architetto Salierno Lidia non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

Pensilina

GRUGLIASCO (TORINO)

Progettazione di pensilina strutturale a copertura del balcone in legno lamellare per esigenze estetiche della proprietà. La parte in ferro è completamente nascosta. Mi sono occupata della progettazione edilizia (pratiche comunali), progettazione esecutiva e direzione lavori. Nelle immagini si può vedere il progetto iniziale con l'inserimento della pensilina nel balcone e il risultato finale.

Ristrutturazione completa

VARISELLA (TORINO)

Ristrutturazione completa di casa unifamiliare con ampliamento e recupero di sottotetto. Mi sono occupata dei permessi comunali (pratiche edilizie, energetiche e variazione catastale), della progettazione esecutiva e della direzione lavori. Nelle immagini si vede la casa come era prima e come è dopo la ristrutturazione.

Progettazione Bar

TORINO (TORINO)

Progettazione di un bar a Torino, zona San Salvario. Attività svolte: progettazione definitiva, richiesta e ottenimento autorizzazioni al SUAP per l'apertura di una nuova attività commerciale, progettazione esecutiva degli spazi e dell'arredamento con disegno esecutivo su misura del bancone, direzione lavori. Nella progettazione degli spazi sono state sfruttate le due aperture esistenti tra i due vani, regolarizzandone le dimensioni: un varco mette in comunicazione le due sale, l'altro permette al barista di poter controllare e servire l'altra sala. La volta in mattoni è stata mantenuta a vista (sabbiata) per ottenere un locale più caldo e accogliente.

Dehor bar

TORINO (TORINO)

Progettazione di un dehor di un ristorante-bar da inserire nell'area libera del centro commerciale. Il progetto rispondeva alla richiesta di non utilizzare arredi ingombranti (oltre a tavoli e sedie) che ostruissero la vista della galleria. Pertanto una struttura metallica filiforme e le piante rampicanti su di essa creano l'ambiente del dehor senza l'utilizzo di ulteriori elementi di arredo.

Progettazione architettonica e redazione di capitolati

TORINO (TORINO)

Recupero sottotetti ai fini abitativi in Torino centro: 4 unità abitative. Progettazione architettonica, ottenimento del Permesso di Costruire, redazione di capitolati, contratto, disegni esecutivi, direzione lavori, fine lavori e agibilità.

L'azienda: Architetto Salierno Lidia non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Immobili. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Architetto Salierno Lidia non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su Architetto Salierno Lidia

Architetto Salierno Lidia


Richiedi un preventivo gratuito adesso!