Architetturaenergia - Studio di Architettura e Consulenza

via Marconi, 21A
20080 VERMEZZO (MI)
Sito web
P.IVA: 03437900966

Informazioni sull'attività di Architetturaenergia - Studio di Architettura e Consulenza

Chi siamo:

Siamo uno studio di architettura e consulenza che opera in tutti gli ambiti professionali legati all'architettura e all'edilizia, formato da un Team di professionisti specializzati coordinati dall' arch. Simone Cannizzaro, titolare dello studio e Team manager.

Lo studio si avvale della collaborazione di architetti, ingegneri, geometri e progettisti di impianti ognuno dei quali è altamente specializzato in un particolare ambito professionale.

Siamo quindi in grado di svolgere ogni tipologia di attività di progettazione architettonica, impiantistica, strutturale e di consulenza tecnica o amministrativa legata ad esse: attività catastali, perizie, rilievi, certificazioni energetiche, consulenze in tema di risparmio energetico e ristrutturazione energetica degli edifici.

Lo studio, con le proprie consulenze, fornisce anche supporto alla progettazione di altri studi tecnici e di progettazione che si avvalgono della nostra collaborazione e assistenza.

Negli anni ci siamo specializzati in architettura bio-climatica, bioarchitettura e integrazione architettonica di impianti di energia da fonti rinnovabili, realizzando opere a basso impatto ambientale e ad alta efficienza energetica come pure fornendo la relativa consulenza agli studi tecnici ed ai progettisti con i quali abbiamo collaborato.

Particolare importanza viene riservata alla progettazione e realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili (solare fotovoltaico, solare termico, eolico, idroelettrico, geotermia) e nella loro perfetta integrazione architettonica e funzionale, nonché alla relativa consulenza tecnica di supporto fornita a terzi (studi di progettazione, architetti e professionisti del settore).

Grazie alla stretta partnership con alcune delle principali società italiane che realizzano impianti da fonti rinnovabili, siamo in grado di progettare e realizzare “chiavi in mano” impianti fotovoltaici ad alte prestazioni, impianti geotermici, impianti eolici e idroelettrici.

Come lavoriamo:

Oltre ai tipici lavori di cui si occupa uno studio di architettura (progettazione, direzione lavori, sicurezza, ecc), siamo specializzati in efficienza energetica, impianti da fonti rinnovabili ed edifici a basso impatto ambientale.

Per efficienza energetica in architettura, si intende la costruzione o la ristrutturazione di edifici che consumeranno meno energia possibile e anzi, magari, la produrranno! Comprendo in tutto o in parte il loro fabbisogno.

Il costo che bisogna considerare quando si pensa all'acquisto (ma anche alla locazione!) di un edificio non e' più solo quello iniziale, ma anche quello di gestione negli anni successivi!
Quindi si parla di riscaldamento, climatizzazione estiva, acqua calda sanitaria, energia elettrica, acqua.

Abbiamo molta esperienza in costruzioni con materiali di origine naturale che aumentano il comfort, isolano meglio, sono in futuro riciclabili e non sono dannosi per la salute di chi utilizzerà l'edificio.
Questo si può ottenere con una progettazione consapevole, con tecnologie, materiali, e impianti adeguati.

Bisogna considerare che stare in un edificio ben progettato e ben costruito migliora la qualità della vita (o del lavoro), sia esso un'abitazione o un ufficio o altro.

Siamo una realtà professionale ben consolidata e che opera con successo da 15 anni occupandosi di tutti gli aspetti che riguardano gli edifici, i loro impianti e quanto essi possano consumare, risparmiare e perché no.. produrre!

Da oltre 10 anni ci occupiamo particolarmente di efficienza energetica e impianti da fonti rinnovabili (pompe di calore, imp. fotovoltaici, imp. solari termici, imp. termodinamici, geotermia, ecc.), con la continua ricerca di innovazione tecnologica e miglioramento delle prestazioni dei prodotti.

Quindi rivolgetevi con fiducia a Noi per ogni esigenza che riguardi il Vs immobile:
- ristrutturazioni edili,
- sostituzione di serramenti,
- interventi di isolamento e/o insonorizzazione degli edifici,
- riqualificazione o sostituzione di impianti di riscaldamento e climatizzazione,
- installazione di impianti solari termici,
- installazione di impianti solari fotovoltaici,
- installazione di pompe di calore e qualunque impianto innovativo da fonti rinnovabili,
- pratiche catastali ed immobiliari per le Vs case e tutti i Vs immobili.

Possiamo occuparci di tutte le fasi dei lavori: progettazione, fornitura di preventivi e selezione delle imprese, iter autorizzativo, direzione lavori, consulenza per le detrazioni fiscali e gli incentivi.


Specializzazioni di Architetturaenergia - Studio di Architettura e Consulenza

Ingegneri perizie di stima Geometri perizie di stima Architetti architettura di interni Ingegneri certificazioni energetiche Geometri direzione lavori Ingegneri perizie immobiliari Ingegneri pratiche comunali Architetti certificazione energetiche Architetti pratiche comunali Geometri progettazione Architetti calcoli strutturali Geometri perizie immobiliari Ingegneri calcoli strutturali Geometri pratiche comunali Ingegneri piani di sicurezza Ingegneri direzione lavori Ingegneri progettazione Ingegneri pratiche catastali Impianti Fotovoltaici Architetti progettazione 


Servizi, Offerte e Progetti di Architetturaenergia - Studio di Architettura e Consulenza

L'azienda: Architetturaenergia - Studio di Architettura e Consulenza non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Architetturaenergia - Studio di Architettura e Consulenza non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

Efficienza Energetica

VERMEZZO (MILANO)

Siamo uno studio tecnico specializzato in efficienza energetica, impianti da fonti rinnovabili ed architettura bio-climatica e con materiali naturali. Forniamo consulenza, progettazione, direzione lavori e assistenza alla realizzazione di interventi volti ad abbattere i consumi di energia degli edifici ed a consentire la produzione di energia da fonti rinnovabili. Ci occupiamo di ogni tipo di edificio grazie ad un'esperienza di più di 15 anni nella progettazione di edifici nuovi o nella ristrutturazione di immobili (residenziali, industriali, commerciali e terziari). Pensate che il Vostro immobile consumi troppo gas e/o corrente? Rivolgetevi a Noi per una consulenza preliminare gratuita... possiamo proporVi la soluzione più adatta alle Vs necessità ed al Vs budget!

L'azienda: Architetturaenergia - Studio di Architettura e Consulenza non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Immobili. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Architetturaenergia - Studio di Architettura e Consulenza non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su Architetturaenergia - Studio di Architettura e Consulenza

Architetturaenergia - Studio di Architettura e Consulenza


Richiedi un preventivo gratuito adesso!