CLIMATEK S.R.L.

Via Fondovilla, 84/C
36010 CARRE' (VI)
Sito web
P.IVA: 03316800246

Informazioni sull'attività di CLIMATEK S.R.L.

Climatek® fu fondata nel 1991 inizialmente operando nel riscaldamento e nel condizionamento degli ambienti principalmente installando climatizzatori d' aria e pompe di calore a parete. Successivamente il portfoglio si ampliò con la proposta di climatizzatori e pompe di calore a soffitto, canalizzabili , a cassetta principalmente per il settore residenziale e il terziario collaborando con le migliori marche giapponesi presenti sul mercato.

Nel 1992 parallelamente alle attività di fornitura e installazione dei climatizzatori d' aria si cominciò a lavorare sul concetto del “comfort” per gli ambienti. Da qui la scelta di adottare i sistemi radianti originariamente a pavimento come soluzioni per arrivare al concetto del comfort .

Dal 1993 l' azienda decise pertanto di continuare a fornire e installare i climatizzatori e le pompe di calore e di affiancare a questa attività la produzione di sistemi di riscaldamento radiante a pavimento.

Nel 1994 iniziò lo studio del software Clima3 per il calcolo dei sistemi radianti per il riscaldamento , pensato per essere semplice da usare, abbinando parte grafica a formule.

Nel 1995 l’evoluzione al concetto di raffrescamento radiante .

Nel 1996 si estese la gamma dei sistemi con l’aggiunta della parete radiante: ottime performance di questa soluzione, estremamente valida soprattutto nelle ristrutturazioni.

Nel 1997 l’esperienza ci portò a sperimentare il soffitto quale sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante, eccelso nel raffrescamento.

Nel 1998 la Climatek® srl deposita domanda italiana per marchio ClimaTherm®.

Nel 1999 la Climatek® srl deposita domanda europea di brevetto per modulo radiante innovativo.

Nel 2000 la Climatek® srl deposita domanda europea per il marchio ClimaPack®.

Nel 2001 introdummo il nuovo modulo sandwitch metallico ClimaPack® per soffitti e pareti radianti dalle performance eccellenti.

Nel 2002 Climatek® diventa partner esclusivo per l' italia di Beka germania e si aggiudica la fornitura di migliaia di mq. di soffitto radiante a capillare eseguiti parte con finitura in gesso, parte sotto intonaco delle “case di Alvaro Siza” uno dei più noti architetti mondiali. dalla innovazione dei sistemi volti al risparmio energetico.

Nel 2003 ci aggiudicammo la fornitura di migliaia di mq. di soffitti radianti con il ns. modulo brevettato ClimaPack®.

Nel 2004 iniziammo la produzione di sistemi radianti a secco con l' introduzione dei primi campioni di pannelli in fibrogesso a secco Clima+18, un vero fiore all’ occhiello dell’ azienda.

Nel 2005 ingegnerizzammo i nostri climatizzatori d' aria inverter e pompe di calore a marchio Climatek , un prodotto che trovò subito riscontro nel mercato per l' affidabilità e la silenziosità.

Nel 2006 inserimmo la termoregolazione per il riscaldamento e il raffrescamento ClimaBit® progettata e collaudata internamente all' azienda.

Nel 2007 con lo slogan "No Gas" identificavamo i nostri sistemi ad elevato risparmio energetico che utilizzano le pompe di calore per il riscaldamento , il raffrescamento e l' acqua calda sanitaria senza l' ausilio delle solite caldaiette murali o a basamento funzionanti a gas metano, gpl o a gasolio . In presenza di ristrutturazione venivano eliminate ove esistenti , nelle nuove costruzioni non venivano più considerate perchè fonte d' inquinamento e di consumo. I principali evidenti vantaggi furono di :1-abbassare i costi energetici 2-eliminare le canne fumarie e le manutenzioni 3-eliminare la bolletta del gas.

Nel 2008 il sistema "No Gas" fu completato con l' inserimento dei moduli fotovoltaici e solari termici e diventa un sistema versatile e sopratutto personalizzabile in base alle esigenze del nucleo familiare, dell' azienda, della struttura , dell' hotel , dell' albergo, del ristorante, ecc

Nel2009 al sistema ribassato di 18 mm Clima+18 viene aggiunto un sistema di 3 mm di spessore inferiore denominato Clima+15.

Nel 2010 fu deciso di depositare domanda di marchio Europeo: ClimaDry® che distinguesse i sistemi a secco da quelli a umido.

Nel 2011 inserimmo nel portfoglio il nuovo sistema di pannelli radianti in cartongesso e fibrogesso ThermoTek per parete e soffitto.

Nel 2012 a completare la gamma dei soffitti radianti il Metal Decken, si tratta di un modulo per controsoffitti radianti metallici a quadrotti.

Nel 2013fu la volta dei moduli prefabbricati sandwitch Wand+ per parete radiante in fibrogesso, con o senza isolamento.

Nel 2015 per completare la gamma dei sistemi a pavimento radiante fu la volta del sistema Alu-Dry.

Nel 2017la nostra parola d' ordine è l' efficientamento energetico, dopo che dal 2015 i prodotti per il riscaldamento , raffrescamento e acqua sanitaria devono necessariamente avere l' etichetta energetica di sistema fornita dal produttore, in maniera che il cliente sappia consapevolmente la bontà di prodotto che sta acquistando.

Nel 2018 continua la ricerca per l' ottimizzazione dei sistemi e vengono inseriti in catalogo i sistemi di ventilazione meccanica controllata VMC atti a garantire l' ottimale ricambio d' aria e la deumidificazione nelle case sempre più coibentate, accessoriate con degli scambiatori di recupero del calore di nostro disegno.

Nel 2019 abbiamo messo a punto il Sistema Kasa Easy il protocollo di procedura semplificato che parte da una prima intervista del cliente per capire a fondo le Sue esigenze, segue con lo studio di fattibilità del lavoro, prosegue con la programmazione e l' ingegnerizzazione delle singole fasi per consegnare al cliente l' impianto desiderato, quello che Lui si aspettava.

Nel 2020 pur se ricordato come l' anno infernale a causa del virus Covid-19 è anche un anno ricco di opportunità per il nostro settore. Grazie ai vari Bonus e in particolare al superbonus 110% lo Stato ha voluto dare una grossa mano al settore edile. Noi ci siamo organizzati per essere General Contractor, in modo che il cliente non dovrà più pensare a contattare i professionisti, artigiani, imprese, amministratori affidando a noi tutta la burocrazia compreso lo sconto in fattura o la cessione del credito, il progetto complessivo, la programmazione e l' organizzazione degli artigiani e Vi consegniamo la Vostra "Casa" come avete desiderato.

Nel 2021 il servizio in più : preventivi omnicomprensivi chiavi in mano di pratiche Enea, Agenzia Entrate, Conformità, Asseverazione, cessione del credito e sconto in fattura.

31 anni Climatek® (1991-2021)


Specializzazioni di CLIMATEK S.R.L.

Materiale termoidraulico e condizionamento Materiale elettrico Riscaldamento a pavimento Materiale idraulico Caldaie Piccoli lavori idraulica Impianti termoidraulici Pannelli fotovoltaici Impianti di condizionamento Impianti Aria condizionata Impianti di climatizzazione Impianti Fotovoltaici Impianti geotermici 


Servizi, Offerte e Progetti di CLIMATEK S.R.L.

L'azienda: CLIMATEK S.R.L. non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: CLIMATEK S.R.L. non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

Impianto pompa di calore

PIOVENE ROCCHETTE (VICENZA)

Installazione Monosplit Daikin Perfera 9000 BTU, 2,5 KW, A+++/A+++, R32

Riscaldamento a pavimento

TRENTO (TRENTO)

Intervento in ristrutturazione edilizia, abbiamo usato il sistema radiante Clima+15 ClimaDry prodotto da Climatek srl di Carrè (vi) in quanto è un sistema di riscaldamento a pavimento molto veloce a riscaldare, il che è utile soprattutto qui in Trentino dove i climi sono rigidi, inoltre il Clima+ 15 non necessita di massetto e lo abbiamo posato sopra un pavimento esistente avendo uno spessore di soli 1,5 cm.

Realizzazioni effettuate di Riscaldamento a pavimento senza massetto

CARRE' (VICENZA)

Impianto di riscaldamento a pavimento senza massetto clima+15 sistema climadry.riscalda in 15 minuti come un radiatore ma è un riscaldamento a pavimento

L'azienda: CLIMATEK S.R.L. non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Immobili. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: CLIMATEK S.R.L. non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su CLIMATEK S.R.L.





Richiedi un preventivo gratuito adesso!