SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA

VIA VERDI, 19
30121 TRENTO (TN)
Sito web
P.IVA: 02346920222

Informazioni sull'attività di SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA

Competenze della SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA nelle attività:
Pulizie industriali
Dry Ice Blasting (pulizie industriali con ghiaccio secco; altri sinonimi: sabbiatura criogenica, sabbiatura a ghiaccio secco, criosabbiatura, crioblasting)

Sicurezza
Redazione Documento di Valutazione dei Rischi
Igiene del lavoro
Microclima - Thermal Stress
Misure di polveri in ambiente di lavoro
Investigazione incidenti sul lavoro

Sistemi gestionali
Supporto nell'implementazione o integrazione di Sistemi Gestionali conformi agli schemi internazionali ISO14001 o OHSAS18001

Ambiente
Analisi ambientale preliminare
Registro aspetti impatti ambientali
Indagini ambientali

Formazione
Creazione ed erogazione di corsi di formazione in tema di sicurezza e prevenzione ambientale specifici per l'azienda

Per maggiori informazioni contattateci per una visita.


--- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) ---

Mi chiamo Andrea Fasoli, sono dottore in Chimica Industriale, laurea conseguita presso l'Università di Padova. L'azienda, Services for Industry (S4i), fornisce servizi per l'industria, l'artigianato ed i privati. Il servizio di PULIZIA CRIOGENICA è una tecnica innovativa che si applica alla gran parte dei settori industriali. In particolare presso EDILNET noi promuoviamo il recupero conservativo di travature in legno di solai, soffitti e tetti. Quindi, in questo caso, servizi per l'edilizia residenziale privata.

Anno di fondazione: Services for Industry è nata alla fine del 2014 dopo lo studio della tecnica attraverso la conoscenza e la collaborazione diretta con i produttori dei macchinari e delle materie prime. Tale collaborazione è tuttora in corso.

Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività: Services for Industry lavora maggiormente, ma non esclusivamente, nel Triveneto. E' in grado di operare su tutto il territorio nazionale ed anche all'estero.

Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda?
Da 1 a 5.

Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti?
La PULIZIA CRIOGENICA si propone come tecnica meno invasiva e più sicura rispetto alla classica sabbiatura. Infatti come abrasivo noi usiamo pellet di Ghiaccio Secco, cilindretti di anidride carbonica congelata. I vantaggi sono: nessuna polverosità e nessuna generazione di rifiuti.
Al contrario del ghiaccio secco la sabbia contiene Silice Libera Cristallina (SLC) che è cancerogena; questa è bandita o regolata nell'utilizzo sia in Italia che all'estero a causa del rischio legato alla presenza della SLC.
Noi vogliamo portare soluzioni ai clienti e non problemi o preoccupazioni.

Perché un cliente dovrebbe affidarsi a voi?
S4i nasce dall'esperienza industriale. Da questa ho acquisito un approccio sistematico secondo schemi e processi che aiutano a mantenere procedure standardizzate, un elevato livello qualitativo, sicurezza del lavoro e prevenzione ambientale per la massima soddisfazione e tutela del cliente. L'azienda è orientata verso il cliente e la sua completa soddisfazione.

Quali domande ti pongono di solito i clienti e cosa rispondi?
La tecnica è innovativa pertanto poco conosciuta in Italia. La domanda più frequente è come funziona; cos'è il ghiaccio secco; quale è il vantaggio della tecnica.
Si tratta di un metodo di pulizia prevalentemente meccanico. Il ghiaccio secco è anidride carbonica allo stato solido alla temperatura di -78°C. Il ghiaccio secco viene sparato con un getto di aria compressa contro il materiale da ripulire. Con l'impatto il ghiaccio secco esercita un effetto blandamente abrasivo; al contempo scambia calore con la superfice sporca congelando ed infragilendo i grassi che trattengono lo sporco e le polveri aderenti alla superfice. Questo scambio di calore provoca l'evaporazione istantanea del ghiaccio secco che si espande di oltre 500 volte rispetto al volume iniziale; questa espansione agisce come una microesplosione aiutando a rimuovere lo sporco dalla superfice. I vantaggi di questa tecnica sono la minore aggressività rispetto alla sabbiatura, che significa un minore o assente degrado della superfice da pulire e l'assenza di ulteriori polveri oltre allo sporco rimosso. Il ghiaccio secco, finita la sua azione, evapora non lasciando alcuna traccia nell'ambiente.

Qual è la cosa che ti rende fiero della tua azienda?
L'azienda si è ricavata uno spazio di mercato proponendo una attività innovativa, ed è in grado di proporre continuamente soluzioni che possono coniugare sicurezza per i lavoratori, protezione dell'ambiente e qualità di servizio. In poche parole un servizio efficace che dà soddisfazione al cliente.

Hai qualche segreto particolare che vuoi condividere del tuo lavoro?
Il vero segreto è la professionalità di chi esegue il lavoro grazie a procedure e condizioni che vengono standardizzate a seconda del campo di applicazione. Tutto ciò permette di conoscere in anticipo i risultati, potendo scegliere e applicare la procedura e le condizioni operative più adeguate al lavoro da eseguire.


Specializzazioni di SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA

Pulizie generali Disinfezione Sabbiatura vetro Pulizia e sgombero cantine Pulizia imbarcazioni Risanamento ambienti Sabbiatura Pulizia appartamenti Disinfestazioni Consulenza ambientale Pulizia alberghi Pulizia a vapore di tappeti 


Servizi, Offerte e Progetti di SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA

L'azienda: SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Realizzazioni. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Immobili. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su SERVICES FOR INDUSTRY DI FASOLI ANDREA





Richiedi un preventivo gratuito adesso!