Studio Architetto Alessandro Barciulli

Viale Armando Diaz, 9
52037 SANSEPOLCRO (AR)
Sito web
P.IVA: 01478610510

Informazioni sull'attività di Studio Architetto Alessandro Barciulli

Siamo uno Studio di Progettazione Architettonica e Tecnica Edilizia, particolarmente orientato verso la progettazione residenziale, con forte esperienza plurigenerazionale nell’ambito della ristrutturazione edilizia e della nuova costruzione abitativa.

Il nostro aggiornamento professionale è costantemente impegnato nella continua ricerca della qualità abitativa e della innovazione, al servizio del miglior comfort ottenibile nel sistema di abitare e nella qualità della vita all’interno della propria abitazione.

La filosofia dello Studio si fonda sul rapporto di fiducia con il cliente che, sin da subito, trova un “partner professionale” capace di interpretarne i desideri ed i bisogni.

--- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) ---

Dicci chi sei e qual è la tua attività *
Sono un architetto, libero professionista; la mia attività è orientata verso la progettazione di edilizia residenziale, ristrutturazione e nuova edificazione di edifici, con particolare vocazione per il design dell'abitazione, sia per gli interni che per gli esterni.

Anno di fondazione : qual è?
Personalmente il 1975; lo Studio 1915

Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività : qual è? *
Toscana, Valtiberina e regioni confinanti

Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda?
da 1 a 5

Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti?
Per la forte esperienza plurigenerazionale in ambito edilizio ed urbanistico; per svolgere all'interno dello Studio tutte le fasi progettuali, esecutive, e specialistiche, convinti che la dispersione non porti professionalità; per la completa gestione digitale delle fasi operative, in particolare per la totale elaborazione elettronica dei progetti e delle procedure tecniche dove il progetto è sempre rappresentato con modello digitale 3D e la presentazione al cliente avviene tramite immagini rendering del risultato proposto.

Perché un cliente dovrebbe affidarsi a voi?
La filosofia dello Studio si basa sul rapporto di fiducia con il cliente che, sin da subito, trova un “partner professionale” capace di interpretarne i desideri ed i bisogni.
La passione che abbiamo per la progettazione della residenza abitativa, punto forte del nostro Studio di Architettura, ci porta a sottolineare questa specializzazione progettuale e tecnica, finalizzata al “rinnovamento” dell’abitazione, sia come elaborazione della migliore soluzione proponibile, sempre finalizzata al soddisfacimento dei desideri del cliente, sia come rappresentazione facilmente leggibile della scenografia finale del previsto futuro intervento di rinnovo, di ristrutturazione o di nuova costruzione, il tutto prima dell’inizio dei lavori ed unitamente alla preventiva conoscenza del futuro costo.

Quali domande ti pongono di solito i clienti e cosa rispondi?
Molteplici sono le domande che vengono poste: in ambito progettuale, sono orientate alla richiesta di migliore abitabilità della propria abitazione, magari a seguito di una volontà/necessità di rinnovo e/o miglioramento del proprio stile di vita, oppure le richieste sono orientate alla sopraggiunta necessità di ampliare la propria abitazione a seguito di bisogno di maggiore spazio abitativo, oppure sono orientate verso la verifica ed adeguamento della sicurezza del proprio fabbricato, in particolare dal punto di vista anti sismico, per cui nell'ottica della sicurezza abitativa e strutturale, oppure nell'ottica di un adeguamento/miglioramento del comfort abitativo (capacità di risparmio energetico, conforto acustico, arredo interno, rinnovo impianti, ecc...); in ambito tecnico, il panorama delle richieste è anche più ampio e variegato in quanto sfocia spesso nella consulenza tecnica e peritale, che può andare dalla conformità dell'abitazione/fabbricato, alla verifica ed attestazione della agibilità, alla direzione e contabilità delle opere, alla divisione patrimoniale/immobiliare, alla assistenza tecnica in ambito di compravendita (compreso anche attività di home staging), alla attività peritale di stima degli immobili, di rilievo celerimetrico, di riconfinazione, di pratica catastale, fino alla attività di consulenza tecnica in ambito di contenzioso civile, ecc....
Le risposte dello Studio sono sempre adeguate, ovviamente, alle richieste e tendono a dare sempre certezze e soddisfazione al cliente, il quale deve sentirsi fortemente tutelato nell'ambito della reciproca fiducia.
Dal punto di vista economico, ascoltata la richiesta del cliente ed inquadrata la problematica da affrontare, viene sempre presentato un preventivo al quale segue un contratto di prestazione professionale, concordato con il cliente, il tutto per la reciproca salvaguardia e fiducia.

Qual è la cosa che ti rende fiero della tua azienda?
La soddisfazione che vedo nei clienti quando viene presentata la proposta progettuale arricchita con le immagini realistiche dei rendering elaborati, la soddisfazione che provano e che manifestano nel vedere in anteprima come sarà la loro casa/abitazione.
Dal punto di vista tecnico, quando mi è chiara la quantità di fiducia che viene riversata allo Studio e quando percepisco la loro sensazione di sentirsi pienamente tutelati.

Hai qualche segreto particolare che vuoi condividere del tuo lavoro?
La passione e l'impegno che metto in ogni fase lavorativa e professionale.


Specializzazioni di Studio Architetto Alessandro Barciulli

Geometri perizie immobiliari Architetti calcoli strutturali Progettazione arredo commerciale Architetti progettazione Architetti certificazione energetiche Architetti architettura di interni Progettazione arredamento Geometri perizie di stima Progettazione arredo imbarcazioni Progettazione arredo abitazioni Ingegneri pratiche catastali Architetti pratiche comunali 


Servizi, Offerte e Progetti di Studio Architetto Alessandro Barciulli

L'azienda: Studio Architetto Alessandro Barciulli non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Studio Architetto Alessandro Barciulli non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

Progettazione e Direzione dei Lavori di complesso intervento di ristrutturazione edilizia

PIEVE SANTO STEFANO (AREZZO)

Importante intervento di ristrutturazione e recupero dell'ex nucleo rurale di Gualanciole, ampia struttura posizionata nella Riserva Naturale Alta Valle del Tevere e Monte Nero, in Toscana, nel Comune di Pieve S. Stefano; il complesso edilizio in Loc. Gualanciole è situato in prossimità del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi a cavallo tra la Valtiberina ed il Casentino. Le considerevoli dimensioni del fabbricato in oggetto hanno permesso un recupero architettonico mirato alla creazione di funzioni polivalenti che comprendono la ricezione, ad ogni livello, per un turismo qualificato. La rivalutazione del grande valore paesaggistico del complesso è avvalorata dalla sua posizione panoramica e dalla vasta area verde di boschi e zone prative, dalla presenza di un lago montano naturale e dal bosco circostante che abbraccia quella parte di montagna. Lo Studio Architetto Alessandro Barciulli ha svolto la progettazione architettonica del recupero, la progettazione impiantistica e strutturale, ha seguito la direzione dei lavori e coordinato la sicurezza del cantiere.

L'azienda: Studio Architetto Alessandro Barciulli non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Immobili. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Studio Architetto Alessandro Barciulli non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su Studio Architetto Alessandro Barciulli

Studio Architetto Alessandro Barciulli


Richiedi un preventivo gratuito adesso!