Studio Tecnico Perito Industriale Comba Damiano

Str. Collette Beulle, 50
18038 SANREMO (IM)
Sito web
P.IVA: 01573710082

Informazioni sull'attività di Studio Tecnico Perito Industriale Comba Damiano

Lo studio mette a disposizione del cliente tutta la professionalità e l’entusiasmo che ci caratterizza al fine di soddisfare qualunque richiesta inerente l’impiantistica elettrica e nella prevenzione incendi in tutte le sue sfumature ed estensioni sia in ambito civile sia in ambito industriale.
L'obiettivo che si pone questo studio è quello di diventare il punto di riferimento del Cliente nell'ambito elettrico, elettronico, impiantistico, tecnologico e della prevenzione incendi per aiutarlo ad affrontare e superare nel migliore dei modi tutte le problematiche attinenti il nostro settore, offrendo servizi personalizzati e mirati alle esigenze del Cliente.
In questo modo siamo convinti di raggiungere il risultato migliore al prezzo migliore.

--- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) ---

Sono il Perito Industriale Comba Damiano e mi occupo della progettazione impiantistica, della sicurezza sul lavoro e di prevenzione incendi.

Anno di fondazione:
2013.

Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività:
Imperia, Savona, Genova, Cuneo, Torino, Novara.

Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda?
Da 1 a 5.

Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti?
La differenza è che io sono minuzioso e scelgo la soluzione dei problemi della clientela ad hoc.

Perché un cliente dovrebbe affidarsi a voi?
Per la mia serietà e per la mia coerenza.

Quali domande ti pongono di solito i clienti e cosa rispondi?
Cosa è la sicurezza sul lavoro? La sicurezza sul lavoro si verifica quando il luogo di lavoro è dotato degli accorgimenti, degli strumenti e dell'attività di prevenzione che danno un ragionevole grado di salvaguardia contro la possibilità del verificarsi di un evento pericoloso per la salute e sicurezza di chi lo esegue.
In Italia sono state recepite le Direttive Europee attraverso una serie di testi normativi in particolare il D.lgs. 626/1994 e dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro D.lgs. 81/2008 Oltre ad una precisa indicazione degli obblighi delle diverse figure coinvolte nell’organigramma della sicurezza sono previste specifiche sanzioni a carico degli inadempienti.
Dal 1° giugno 2013 l’autocertificazione della valutazione del rischi, fino ad allora concessa alle piccole imprese, non è più valida.
I datori di lavoro che occupano fino a 10 lavoratori possono redigere il proprio documento di valutazione dei rischi secondo una procedura più snella rispetto a quella ordinaria.
Con il Decreto Interministeriale del 30 novembre 2012, infatti, sono state recepite le procedure standardizzate di effettuazione della valutazione dei rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori.
Ai sensi del D.lgs. 81/2008, si intende per «lavoratore» la persona che svolge un'attività lavorativa con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un'arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari.
Per quali attività si la l'obbligo di effettuare la pratica di prevenzione incendi?
Per tutte le attività presenti nel DPR 1 Agosto 2011 n°151, allegato I.
Cosa si intende per professionista antincendio?
Il professionista antincendio è un tecnico abilitato e, dopo avere frequentato e superato un corso specifico, si è iscritto all'elenco dell’M.I. di cui l’art. 16 del decreto legislativo 8 marzo 2006 n°139(ex 818).
Come si divide l'elenco delle attività soggette presenti nel DPR 151/11?
L'elenco presente nel DPR 151/11 si dividono in tre categorie:
-a) Attività semplici: Applicazione dei principi della SCIA e visite a campione successive;
-b) Attività mediamente complesse: Esame del progetto entro 60 giorni, comunicazione di inizio attività e visite a campione successive;
-c) Attività complesse: Esame del progetto entro 60 giorni, comunicazione di inizio attività e visite a tappeto.
Quando si ha l'obbligo della redazione di un progetto dell’impianto elettrico da parte di un professionista?
La risposta a questa domanda è oggetto del DM 37/08 (ex legge 46/90).

Qual è la cosa che ti rende fiero della tua azienda?
La mia capacità di adattamento e la mia serietà.


Specializzazioni di Studio Tecnico Perito Industriale Comba Damiano

Ingegneri perizie immobiliari Architetti pratiche comunali Periti assicurativi Geometri progettazione Illuminazione led Impianti Fotovoltaici Geometri pratiche comunali Architetti calcoli strutturali Periti agrari Geometri direzione lavori Geometri certificazione energetiche Architetti certificazione energetiche Ingegneri calcoli strutturali Progettazione impianti elettrici Architetti progettazione Ingegneri pratiche catastali Ingegneri progettazione Ingegneri piani di sicurezza Ingegneri perizie di stima Amministrazione e gestione condomini Geometri piani di sicurezza Geometri perizie di stima Ingegneri pratiche comunali Architetti architettura di interni Progettazione impianti antincendio Periti industriali Certificato di prevenzione incendi Consulenze condominiali Consulenza impianti antincendio Ingegneri certificazioni energetiche Consulenza in illuminotecnica Dichiarazione di conformita impianti elettrici Progettazione illuminotecnica Geometri perizie immobiliari Ingegneri direzione lavori Illuminazione architetturale Periti Edili Periti termotecnici 


Servizi, Offerte e Progetti di Studio Tecnico Perito Industriale Comba Damiano

L'azienda: Studio Tecnico Perito Industriale Comba Damiano non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Studio Tecnico Perito Industriale Comba Damiano non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

Servizi tecnici

LIVORNO (LIVORNO)

Salve, sono un perito industriale che si occupa di progettazione di impianti elettrici , sono iscritto agli elenchi del M.I come professionista antincendio. Con il mio lavoro mi capita di operare nella zona di Livorno e provincia e avrei piacere di instaurare collaborazione con professionisti della zona. Vi ringrazio per la vostra disponibilità .

Servizi tecnici-prevenzione incendi

TAGGIA (IMPERIA)

Lo studio con sede in Liguria in provincia di Imperia si occupa di progettazione di impianti elettrici ed elettronici, consulenze tecniche, e servizi tecnici ad imprese ed privati Ci occupiamo inoltre di Prevenzione incendi ed energie rinnovabili. Contattateci senza impegno per qualsiasi informazione o preventivo gratuito. Eseguiamo i servizi in tutta Italia

L'azienda: Studio Tecnico Perito Industriale Comba Damiano non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Immobili. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: Studio Tecnico Perito Industriale Comba Damiano non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su Studio Tecnico Perito Industriale Comba Damiano





Richiedi un preventivo gratuito adesso!