Ampliamento casa Lombardia: una domanda tecnica

Franco B.

21/06/2020 12:06

Salve, vorrei acquistare una villetta in Lombardia. Purtroppo l'immobile è troppo piccolo misura circa 60mq e altri 60mq di seminterrato a cui si accede però esternamente. Sempre all'interno della proprietà separati da un cortiletto largo circa 3 mt si trova un laboratorio di 67 mq. La domanda che vi pongo è, abbattendo il laboratorio per realizzare il giardino, posso usare il cortiletto per creare un'estensione alla casa pari a 2.50mt di profondità ottenendo cosi una volumetria maggiore pari a circa 18mq?

Risposte


  • FRANCESCO ASTI

    24/06/2020 17:27

    Per effettuare tale ampliamento va valutata la SLU disponibile o la possibilità di costruire altri accessori. Le normative tecniche del suo comune guidano tale possibilità. Il nostro studio di architetti ed ingegneri si occupa di consulenza su istruttoria urbanistica e tecnica a riguardo dei casi come il suo. E' inoltre possibile usufruire di detrazioni di varia natura.
    Il nostro studio è disponibile.


  • Lucy Amante Architetto

    24/06/2020 17:39

    Buongiorno, siamo uno studio di progettazione architettonica e di interior design di Bergamo. Nel suo caso bisognerebbe entrare nel dettaglio e capire a livello comunale cosa è possibile fare e quale è la situazione specifica. Le consigliamo quindi di rivolgersi ad uno studio come noi per poterla seguire in tutto l'iter progettuale e di legge.
    Se volesse maggiori approfondimenti non esiti a contattarci.
    Arch. Lucy Amante

Ampliamento casa Lombardia: una domanda tecnica

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)