Informazioni sul certificato di asseverazione tecnica

ivan c.

17/01/2022 22:13

Ho fatto i lavori di facciata e interni mi serve il certificato di asseverazione tecnica per poter presentare la domanda per il recupero fiscale mi potete aiutare?

Risposte


  • Edilnet.it

    01/12/2023 15:59

    Salve Ivan,

    Sono Luca del Team Edilnet.

    Capisco che tu abbia bisogno di un certificato di asseverazione tecnica per i lavori di facciata e interni che hai effettuato, al fine di presentare la domanda per il recupero fiscale.

    Il certificato di asseverazione tecnica è un documento rilasciato da un tecnico abilitato (ingegnere, architetto o geometra), il quale attesta la conformità dei lavori eseguiti rispetto alle normative vigenti e agli standard richiesti per le detrazioni fiscali. Questo documento è fondamentale per garantire che i lavori siano stati eseguiti secondo i criteri previsti dalla legge e per poter usufruire delle agevolazioni fiscali.

    In Edilnet possiamo aiutarti a trovare un tecnico qualificato nella tua zona che possa effettuare la necessaria valutazione e rilasciare l'asseverazione tecnica. Per farlo, ti suggerisco di utilizzare il nostro servizio di richiesta preventivi online. Potrai ricevere fino a 4 proposte da professionisti qualificati e scegliere quella che meglio risponde alle tue esigenze.

    Ricorda che è importante fornire al tecnico tutte le informazioni e la documentazione relativa ai lavori eseguiti, comprese le fatture, per consentire una valutazione accurata.

    Spero che queste informazioni ti siano utili e rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

    Cordiali saluti,
    Luca del Team Edilnet

Informazioni sul certificato di asseverazione tecnica

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)