Contenzioso con impresa precedente lavori tetto installazione fotovoltaico

robert s.

28/08/2022 21:33

Buongiorno, dovrei instaurare pannelli sul tetto con CILAS avviata e Superbonus per casa unifamiliare quindi in questo settembre 30%.
Purtroppo sono emerse infiltrazioni dal tetto e ho avviato un contenzioso con l'Impresa precedente lavori finiti in luglio e fatti male,( coibentazione, tegole non sigillate ) che può portare a un ricorso ATP che durerà qualche mese .

Mi chiedo se la Ditta che installerebbe il fotovoltaico potrebbe:
-sistemare il tetto e anche coibentazione (forse trainati)
-se può lavorarci ed è sufficiente o si blocca tutto

Risposte


  • Edilzeta S.r.l.s.

    28/03/2023 20:17

    Non puoi fare niente se ci sono I fotovoltaici, bisogna smontare tutto e fare il lavori di impermeabilizzazione con le resine armate epossidiche quando si montano i fotovoltaici bisogna intervenire prima con le impermeabilizzazioni eterne che io propongo epossidica armata ma costa troppo 45/00€ alle 65/00€ al mq perciò non disturbate il costruttore che non è colpa sua, e solo colpa delle tasche


  • Edilnet.it

    17/05/2023 10:50

    Ciao Robert,

    Comprendo la tua situazione e mi dispiace per le difficoltà che stai affrontando. È importante notare che, anche se stai avviando un contenzioso con la tua precedente impresa, dovresti essere in grado di far eseguire i lavori di riparazione sul tuo tetto da un'altra ditta. È fondamentale assicurarti che queste riparazioni siano eseguite prima dell'installazione del fotovoltaico, per evitare ulteriori problemi in futuro.

    Per quanto riguarda la questione della coibentazione, questo potrebbe dipendere da vari fattori, tra cui la natura specifica del problema e le leggi locali. Tuttavia, generalmente, un'impresa che installa pannelli solari dovrebbe essere in grado di gestire anche queste riparazioni, o almeno di collaborare con un'altra impresa per assicurarsi che i lavori vengano eseguiti correttamente.

    Infine, riguardo alla tua domanda se l'installazione del fotovoltaico può continuare o se tutto si blocca, normalmente, come ho detto, è consigliabile risolvere tutti i problemi del tetto prima di procedere con l'installazione del fotovoltaico. Questo per prevenire ulteriori danni o complicazioni. Comunque, ti consiglierei di consultare un professionista per ottenere una valutazione più precisa basata sulla tua situazione specifica.

    Se hai bisogno di ulteriori consigli o di un preventivo per la riparazione del tetto e l'installazione del fotovoltaico, ti invitiamo a richiedere un preventivo online sul nostro sito Edilnet.it. Con un solo click, potrai ricevere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese della tua zona, partner di Edilnet, che saranno lieti di aiutarti.

    Cordiali saluti,

    Luca - Team Edilnet.it

Contenzioso con impresa precedente lavori tetto installazione fotovoltaico

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)