Costi per aggiornamento planimetrie catastale

Elisa g.

19/12/2019 12:47

Salve, vorrei vendere il mio appartamento, nel tempo ho apportato delle modifiche, nello specifico dove prima avevo il garage ora ho la cucina, non ho portato le tubazioni del gas ma uso l'induzione, vorrei sapere se è possibile aggiornare la planimetria catastale e i costi, grazie.

Risposte


  • Virginia Lorello Architetto

    09/01/2020 12:42

    Buongiorno Elisa,
    ogni professionista ha un suo tariffario dedicato. Richiedendo il servizio tramite questo portale potrà ricevere vari preventivi.
    Per quanto riguarda la sua planimetria, bisogna verificare se è possibile far rientrare questo caso in errata corrispondenza grafica (se lo è) o altri tipi di correzione attinenti, altrimenti si tratterebbe di un abuso da sanare.
    ps. Le consiglio ovviamente il sopralluogo e il parere di un esperto della nostra categoria, architetti, per capire come procedere.

    Un saluto
    VL


  • FERRAGUTI STEFANO

    15/01/2020 18:09

    Buongiorno Elisa,
    prima di aggiornare le planimetrie catastali si dovrebbe sanare la posizione presso gli uffici comunali competenti perché mi pare di capire che ci sia anche una difformità tra la gli elaborati progettuali depositati ed autorizzati con la stato di fatto attuale.
    Sarebbe utile sapere il comune dove è situato l'immobile e lo stato legittimato (eventualmente con un accesso agli atti presso l'archivio comune di appartenenza)
    saluti.
    Arch. Stefano Ferraguti

Costi per aggiornamento planimetrie catastale

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)