Foto graniglia e Marmo bianco

Loredana M.

16/10/2020 02:21

La graniglia e il marmo bianco sono stati macchiati da un acido che ha corroso creando nelle aeree più esposte una maggiore preoccupazione

Risposte


  • Edilnet.it

    07/11/2023 14:51

    Salve Loredana,

    Sono Luca, del team Edilnet.

    La problematica che descrivi con la graniglia e il marmo bianco macchiati da un acido è effettivamente delicata e richiede un intervento specifico. Gli acidi possono infatti causare danni notevoli a questi materiali, corrorendone la superficie e lasciando macchie difficili da rimuovere.

    Per trattare adeguatamente queste superfici è necessario procedere con cautela. Generalmente, il processo di restauro inizia con la pulizia usando prodotti neutri o leggermente alcalini, specifici per la pietra naturale, che non aggravino il danno. Successivamente, in base al grado di corrosione, potrebbe essere necessario procedere con una lucidatura professionale o una levigatura, per ripristinare la finitura originale del materiale.

    Tuttavia, ogni caso è unico e richiede un'analisi in loco da parte di un professionista che possa valutare l'estensione del danno e determinare il miglior approccio per il restauro.

    Se il danno è esteso o se i metodi fai-da-te non hanno fornito i risultati sperati, potrebbe essere il momento di contattare un professionista. Tramite il nostro servizio Edilnet, puoi richiedere un preventivo online e ottenere fino a 4 valutazioni da professionisti e imprese della tua zona che hanno esperienza nella riparazione e nel trattamento di superfici in graniglia e marmo.

    Per avere una consulenza dettagliata e personalizzata ti invito a usufruire del nostro servizio di richiesta preventivi, dove esperti del settore saranno a tua disposizione per fornire soluzioni mirate e professionali.

    Grazie per averci contattato, spero di aver fornito le informazioni di cui avevi bisogno.

    Cordiali saluti,
    Luca - Team Edilnet

Foto graniglia e Marmo bianco

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)