D
Daniele B.

Daniele B.

Problemi con l'impresa edile per la ristrutturazione della casa

Ristrutturazione completa, preventivo verbale circa 40.000 euro, impresa lenta, da 5 mesi non si vede nessuno, manca la fine degli impianti termoidraulici ed elettrici e l'impresario pretende una fattura di fine lavori di 65.000 euro. Premetto che ho già pagato 22.000 euro. Fino adesso mi ha raccontato un casino di bugie ed ora che gli ho detto che la finisco con un'altra impresa vuole bloccare il geometra cosi non posso richiedere la fine dei lavori. VI PREGO AIUTATEMI A RISOLVERE QUESTO INCUBO. GRAZIE.
3 messaggi

Hai un dubbio? Risposte da esperti

💬 Risposte

Avatar
Utente anonimo
Secondo me devi andare dl tuo legale e far presente tutto il problema, poi sarà il professionista a suggerirti la strada migliore da prendere. In questi casi io non mi sento di consigliarti cosa fare. Saluti
Stai rispondendo a Utente anonimo
caratteri minimi richiesti ✔ Più dettagli, più utile la risposta

🛡 Moderazione attiva. Contributi chiari e rispettosi della privacy.

R
Rigenera Progetta Ristruttura Arreda
Rigenera Progetta Ristruttura Arreda PRO
Se la pratica l'ha fatta un geometra colluso con la ditta esecutrice puoi sollevarlo dall'incarico (direttore dei lavori o altro incarico) ed incaricare un nuovo tecnico che potrà essere abilitato sia a gestire la pratica che ad eseguire la fine lavori o la sospensione per ditta inadempiente.
Stai rispondendo a Rigenera Progetta Ristruttura Arreda
caratteri minimi richiesti ✔ Più dettagli, più utile la risposta

🛡 Moderazione attiva. Contributi chiari e rispettosi della privacy.

S
Sensi Sabrina
Sensi Sabrina PRO
Da quanto ho capito 65000 più 22000, 87000 euro. Ma che hanno costruito una casa nuova? La risposta più confacente alla sua domanda è del collega RIGENERA. Un consiglio per i lettori quando ricevete un preventivo: mai a voce, tutto scritto e possibilmente con un computo metrico con la clausola di pagamento ad avanzamento lavori. Di solito i geometri operano con questa tipologia.
Stai rispondendo a Sensi Sabrina
caratteri minimi richiesti ✔ Più dettagli, più utile la risposta

🛡 Moderazione attiva. Contributi chiari e rispettosi della privacy.

Stai rispondendo a
caratteri minimi richiesti ✔ Più dettagli, più utile la risposta

🛡 Moderazione attiva. Contributi chiari e rispettosi della privacy.

Inizia con Edilnet

In pochi clic richiedi preventivi gratuiti online, in modo semplice e sicuro.

Comunicazione Smart tra tecnico e cliente Edilnet

Per privati (Gratis • Senza impegno)

1

Invia la richiesta

Descrivi cosa ti serve: lavori, servizi, consulenze o altro.

2

Ricevi fino a 4 preventivi

Ti rispondono professionisti e aziende della tua zona con offerte e informazioni gratuite.

3

Confronta e scegli

Valuta prezzi e recensioni e decidi liberamente se e con chi procedere.

Per le imprese

1

Diventa partner della rete Edilnet

Entra in contatto con clienti che cercano ogni giorno imprese come la tua e fai crescere il tuo business con Edilnet.

2

Crea un profilo aziendale unico

Costruisci la tua visibilità mostrando il tuo lavoro e distinguendoti con recensioni verificate dei clienti.

3

Contatta i clienti

Scegli le opportunità più adatte e contatta i clienti interessati, senza commissioni e senza costi fissi.

Professionisti affidabili per ogni tipo di lavoro
Invito ai professionisti a registrarsi su Edilnet

Sei un professionista?

Ottieni nuovi clienti e fai crescere la tua impresa

Unisciti a Edilnet ➜