Relazione termotecnica per distacco riscaldamento centralizzato a Bologna

DOMENICO P.

15/01/2023 13:08

Salve,
abito a Bologna all'ultimo piano di un condominio ed in previsione di una totale ristrutturazione dell'appartamento,vorrei installare un impianto autonomo di riscaldamento distaccandomi da quello centralizzato.
Attualmente il riscaldamento del condominio è a colonne (tante colonne verticali per ogni radiatore di ogni piano), degli anni '70.

Ho un ottimo rapporto con amministratore e condomini, ho già avvisato vie brevi di questa soluzione ma prima di distaccarmi vorrei anche una perizia dove si evinca che da distacco ci siano notevoli squilibri di funzionamento dell’impianto o aggravi di spesa per gli altri condomini, e soprattutto essere tenuto a concorrere al pagamento delle sole spese per la manutenzione straordinaria dell'impianto e per la sua conservazione e messa a norma

In aggiunta se può essere utile a breve ovvero nella primavera prossima verrà anche sostituita la centrale termica così il condominio può calibrare la sostituzione della centrale termica non considerando il mio appartamento.
Il distacco non è vietato da regolamento condominiale.

Per qualsiasi altra informazione resto a disposizione.

Domenico

Risposte


    Non aspettare... Rispondi e dai il tuo parere da esperto.

     

    È consentito inserire delle immagini, il logo aziendale e il bigliettino da visita (anche con informazioni di contatto in chiaro).
    Non è consentito inserire l'email o il numero di telefono nella risposta. Ogni dato sensibile sarà moderato ed eliminato automaticamente dalla protezione anti-spam.


Relazione termotecnica per distacco riscaldamento centralizzato a Bologna

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)