Ristrutturazione muri esterni in cocciopesto

stefania b.

13/08/2021 17:25

Buongiorno, nel 1998 ho costruito nuova casa e nei muri esterni ho finito con il cocciopesto. Ora a distanza di anni in qualche punto il colore è un pò schiarito ed in altri (vicino alle piante) ha assunto una colorazione appena verdastra.
Nel confermare la soddisfazione completa per la resa di questo tipo di intonaco negli anni (rifarei sicuramente il lavoro), vi chiedo se esiste un modo per ripulire di qualche millimetro e rinnovare sopra con altro cocciopesto.
Ringrazio e saluto
Stefania - Treviso

Risposte


  • Edilnet.it

    20/11/2023 19:59

    Salve Stefania,

    Sono Luca del Team Edilnet.

    La tua richiesta riguarda la ristrutturazione dei muri esterni in cocciopesto della tua casa a Treviso. Ecco come puoi procedere:

    Valutazione della Superficie Esistente: Prima di procedere con qualsiasi intervento, è importante valutare le condizioni attuali del cocciopesto sui muri esterni. Questo ti permetterà di capire se è sufficiente una pulizia o se è necessario un intervento più approfondito.

    Pulizia e Rimozione dello Strato Superficiale: Se la superficie in cocciopesto è solo leggermente danneggiata o sporca, potrebbe essere possibile pulirla o rimuovere uno strato superficiale. Ciò preparerà la superficie per un nuovo strato di cocciopesto.

    Applicazione di Nuovo Cocciopesto: Una volta preparata la superficie, è possibile applicare un nuovo strato di cocciopesto. Questo materiale, oltre ad avere ottime proprietà estetiche, è anche molto resistente e adatto per l'uso esterno.

    Consulenza da Parte di un Esperto: Per assicurarti di procedere nel modo corretto, è consigliabile consultare un esperto in ristrutturazioni e in lavori con il cocciopesto. Un professionista sarà in grado di valutare lo stato attuale dei tuoi muri e di suggerirti la migliore soluzione.

    Richiesta di Preventivi: Per avere un'idea dei costi e per trovare i professionisti giusti per la ristrutturazione dei tuoi muri esterni in cocciopesto, ti suggerisco di utilizzare il servizio di preventivi online di Edilnet. Potrai ricevere fino a 4 preventivi gratuiti da professionisti ed imprese (partner di Edilnet) della zona di Treviso, specializzati in ristrutturazioni esterne e lavori in cocciopesto. Questo ti permetterà di valutare diverse opzioni e scegliere la soluzione più adatta per il tuo caso.

    Spero che queste informazioni ti siano di aiuto. Per qualsiasi altra domanda o per richiedere un preventivo, non esitare a contattarci.

    Cordiali saluti,
    Luca del Team Edilnet

Ristrutturazione muri esterni in cocciopesto

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)