Superficie di edificio collabente in catasto

Luca B.

05/03/2021 18:58

Buongiorno,
ho acquistato un terreno agricolo con un fabbricato collabente, in origine una piccola stalla, oggi quattro sassi ricoperti dalla vegetazione. Il regolamento comunale permette la conversione ad abitazione civile, rispettando i volumi originari (più piccolo ampiamento) ma in effetti è praticamente impossibile stabilire come fosse in origine. Dal poco che si vede, parrebbe che avesse una superficie di circa 18mq, ma in catasto risulta registrato come 0,35 are, ovvero 35mq, anche se il ''quadratino'' sulla mappa non pare così grande.
Devo interpretare che fosse in origine più grande ma una parte dei muri sono spariti, o che si ergesse su due piani da cira 18mq ciascuno?
Grazie

Risposte


  • NestHouse

    07/03/2021 16:42

    Salve. Tutto è circostritto dal perimetro che conpare sul catasto. Probabilmente son suddivisi in 2 piani da 18 mq.


  • Sgomberotopro

    08/03/2021 17:01

    Buongiorno, mi mandi pure qualche foto cosi le dico subito la spesa, buona giornata.


  • Studio Tecnico La Bianca

    13/03/2021 21:55

    Generalmente gli edifici rurale hanno una corte, il tutto viene catastato edificò rurale fabbricato più corte, nell'estratto di Mappa si dovrebbe vedere sia il fabbricato che la corte. Se vede una sagoma con un numero quella è una particella singola cioè il fabbricato con o senza corte. Può vedere se l'immobile è due elevazioni con la planimetria catastale. Se è un piano o due. Può chiamarmi se vuole.

Superficie di edificio collabente in catasto

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)