Tinteggiare la facciata di casa con base 100 MQ: quanto costa?

FRANCESCA O.

24/05/2024 15:18

Quanto costa all'incirca tinteggiare l'esterno di una casa singola alta due piani e mezzo circa e con una base di 100 mq? MI potete aiutare a capire?

Risposte


  • Edilnet.it

    29/05/2024 16:55

    Salve Francesca,

    Tinteggiare la facciata di una casa singola di due piani e mezzo con una base di 100 mq può variare in base a diversi fattori, come il tipo di vernice utilizzata, la preparazione delle superfici, eventuali riparazioni necessarie e la complessità del lavoro. Generalmente, il costo medio per tinteggiare l'esterno di una casa può oscillare tra i 15 e i 30 euro al metro quadrato.

    Pertanto, per una superficie di 100 mq, potresti aspettarti un costo totale compreso tra 1.500 e 3.000 euro. Questo preventivo include la preparazione delle superfici, l'applicazione di due o più strati di vernice e la pulizia finale.

    È importante considerare che questi sono prezzi approssimativi e che possono variare anche in base alla zona in cui ti trovi e ad altri fattori specifici del tuo progetto.

    Per avere un'idea più precisa e dettagliata, ti consiglio di richiedere dei preventivi specifici. Sul nostro sito Edilnet.it, puoi effettuare una richiesta di preventivo online e ricevere fino a 4 preventivi gratuiti da professionisti ed imprese della tua zona. Questo ti permetterà di confrontare le offerte e scegliere quella più conveniente per le tue esigenze.

    Se hai bisogno di ulteriori informazioni o assistenza, non esitare a chiedere.

    Un saluto,
    Luca del Team Edilnet.it

Tinteggiare la facciata di casa con base 100 MQ: quanto costa?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)