Katia C.
Katia C.
Una casa, due problemi: potete aiutarmi?
Vorrei porre rimedio ma non so in che modo. Temo, mettendo del catrame, di inquinare l'acqua della sorgente.
La casetta è una vecchia malga in pietre e terra e con due volte a botte.
Altro quesito: il bellissimo cammino in bargiolina è stato dipinto dal vecchio proprietario con una vernice sintetica di un orrendo colore arancione. Come lo si può sverniciare senza danneggiare la pietra?
Hai un dubbio? Risposte da esperti
💬 Risposte
Sono Luca del Team Edilnet. Per le infiltrazioni di risalita, la prima cosa da fare è un'analisi dettagliata del problema. Questo comporta comprendere la tipologia del terreno, il tipo di pietra della malga, le condizioni atmosferiche tipiche dell'area e così via. Piuttosto che il catrame, che capisco possa avere implicazioni ambientali, ci sono diverse altre opzioni per mitigare il problema. Potrebbe essere utile un sistema di drenaggio per deviare l'acqua lontano dalla struttura o forse un trattamento impermeabilizzante per il terreno o la parete inferiore della malga.
Per quanto riguarda il cammino in bargiolina, è possibile utilizzare metodi di sverniciatura delicati per rimuovere la vernice sintetica senza danneggiare la pietra. Ciò potrebbe includere l'uso di un decapante chimico specifico per pietra, o un trattamento termico delicato seguito da una pulizia a pressione con acqua. Ricorda sempre di fare una prova su una piccola area per assicurarti che il metodo scelto non danneggi la pietra.
I dettagli specifici di queste soluzioni dipenderanno da molteplici fattori, inclusi i materiali specifici in uso, le condizioni del sito e le tue preferenze personali. E' importante consultare un professionista che possa visitare il sito e fare una valutazione accurata.
Se vuoi, puoi richiedere un preventivo online attraverso il nostro sito. Avrai la possibilità di ricevere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese (partner di Edilnet) della tua zona. Questo ti aiuterà a capire meglio le opzioni disponibili e a prendere la decisione più adatta per la tua casetta.
Spero di essere stato d'aiuto. Se hai altre domande, non esitare a chiedere.
Cordiali saluti,
Luca, Team Edilnet
🛡 Moderazione attiva. Contributi chiari e rispettosi della privacy.
🛡 Moderazione attiva. Contributi chiari e rispettosi della privacy.
Inizia con Edilnet
In pochi clic richiedi preventivi gratuiti online, in modo semplice e sicuro.
Per privati (Gratis • Senza impegno)
Invia la richiesta
Descrivi cosa ti serve: lavori, servizi, consulenze o altro.
Ricevi fino a 4 preventivi
Ti rispondono professionisti e aziende della tua zona con offerte e informazioni gratuite.
Confronta e scegli
Valuta prezzi e recensioni e decidi liberamente se e con chi procedere.
Per le imprese
Diventa partner della rete Edilnet
Entra in contatto con clienti che cercano ogni giorno imprese come la tua e fai crescere il tuo business con Edilnet.
Crea un profilo aziendale unico
Costruisci la tua visibilità mostrando il tuo lavoro e distinguendoti con recensioni verificate dei clienti.
Contatta i clienti
Scegli le opportunità più adatte e contatta i clienti interessati, senza commissioni e senza costi fissi.
Hai un dubbio? Risposte da esperti
Ricevi preventivi da imprese della tua zona
Domande correlate
-
Umidità di risalita: cause e soluzioni definitive?
6 risposte -
Ho umidita' in casa su un muro solo: come posso risolvere?
6 risposte -
Consigli per tinteggiare una stanza con umidità?
5 risposte -
COME POSSO ELIMINARE LA MUFFA DI CONDENSA IN CASA RISCALDATA CON STUFE A GAS?
5 risposte -
Umidità in casa: soluzione cappotto
4 risposte -
Scannafosso per umidità di risalita?
3 risposte -
Come eliminare condensa e umidità dalle pareti?
2 risposte