Valutazione opere di consolidamento fondazioni

Franco B.

27/08/2021 12:31

Vorremmo valutare il rischio di ulteriori smottamenti del terreno antistante il nostro condominio (6 unità abitative) situato in collina sopra Stresa (VB).
Indagine geotecnica? Per poi proseguire eventualmente con consolidamento con micropali o resine espandenti.
Grazie per un suggerimento su come procedere

Risposte


  • Edilnet.it

    21/11/2023 18:18

    Salve Franco,

    Sono Luca del Team Edilnet.

    La tua richiesta riguarda la valutazione del rischio di ulteriori smottamenti del terreno antistante il vostro condominio situato in collina sopra Stresa (VB). Ecco i passaggi consigliati per procedere:

    Indagine Geotecnica: L'indagine geotecnica è il primo passo fondamentale. Questa analisi permetterà di valutare le caratteristiche del terreno e di identificare le cause degli smottamenti. Un geotecnico o un ingegnere specializzato potrà condurre questa indagine.

    Valutazione dei Rischi: Dall'indagine geotecnica emergeranno informazioni cruciali sulla stabilità del terreno, sui rischi di ulteriori smottamenti e sulle possibili soluzioni di consolidamento.

    Opzioni di Consolidamento: A seconda dei risultati dell'indagine geotecnica, si potranno valutare diverse opzioni di consolidamento, come l'installazione di micropali o l'utilizzo di resine espandenti. Queste tecniche hanno lo scopo di stabilizzare il terreno e prevenire ulteriori movimenti.

    Richiesta di Preventivi: Per ottenere preventivi specifici e una consulenza dettagliata, ti suggerisco di utilizzare il servizio di preventivi online di Edilnet. Potrai ricevere fino a 4 preventivi gratuiti da professionisti ed imprese (partner di Edilnet) della zona di Stresa, specializzati in indagini geotecniche e lavori di consolidamento fondazioni. Questo ti permetterà di valutare diverse opzioni e scegliere la soluzione più adatta per il vostro condominio.

    Approvazione Condominiale: Dato che il progetto riguarda un condominio, sarà necessario ottenere l'approvazione degli altri proprietari per procedere con le opere di consolidamento.

    Spero che queste informazioni ti siano utili. Per qualsiasi altra domanda o per richiedere un preventivo, non esitare a contattarci.

    Cordiali saluti,
    Luca del Team Edilnet

Valutazione opere di consolidamento fondazioni

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)