Cappotto termico per un edificio sito in zona Borgata Viale Luigi Cadorna a Salerno

Antonella R.

29/06/2020 16:07

Vorrei sapere se è ammesso dal regolamento comunale di Siracusa il cappotto termico su edificio sito in zona Borgata Viale Luigi Cadorna.

Risposte


  • Edilnet.it

    06/11/2023 12:03

    Salve Antonella,

    Sono Luca, del team Edilnet.

    Per quanto riguarda l'installazione di un cappotto termico su un edificio, la normativa e i regolamenti comunali possono variare significativamente. Generalmente, l'installazione del cappotto termico è ammessa anche se può essere soggetta a specifiche restrizioni o linee guida estetiche, soprattutto se l'edificio si trova in una zona storica o soggetta a vincoli paesaggistici.

    Per il Comune di Siracusa, sarà necessario consultare il regolamento edilizio comunale e eventuali piani particolareggiati per determinare le esatte disposizioni. Spesso è richiesta l'approvazione o la notifica al comune prima di procedere con i lavori, soprattutto se l'immobile è vincolato o si trova in un contesto storico-artistico protetto.

    Ti consiglio di avvalerti della consulenza di un tecnico (ingegnere, architetto o geometra), che potrà assisterti nella valutazione delle normative applicabili e nella preparazione della documentazione necessaria per l'approvazione dei lavori.

    Se ti occorre assistenza professionale per valutare la fattibilità e i costi del cappotto termico, ti invito a considerare il servizio di Edilnet per la richiesta di preventivi online. Avrai così la possibilità di ottenere fino a 4 preventivi gratuiti da professionisti ed imprese qualificate della tua zona, che potranno fornirti una consulenza adeguata alle normative locali e alle tue esigenze specifiche.

    Cordiali saluti,
    Luca - Team Edilnet

Cappotto termico per un edificio sito in zona Borgata Viale Luigi Cadorna a Salerno

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)