Come eliminare ponte termico dal davanzale delle finestre?

Giuseppe C.

25/01/2023 15:06

Esiste un prodotto in commercio che evita bagnandosi il davanzale della finestra con umidità, quest'ultima venga portata verso interno dell'appartamento creando ponte termico?

Risposte


  • Edilnet.it

    21/05/2023 01:02

    Ciao Giuseppe, sono Luca del Team Edilnet.

    La tua domanda è molto pertinente, soprattutto in un periodo in cui l'efficienza energetica sta diventando sempre più importante. I ponti termici sono una delle principali cause di dispersione di calore in una casa, e il davanzale delle finestre è spesso uno dei colpevoli.

    Ci sono diversi prodotti disponibili sul mercato che possono aiutare a mitigare il problema. Uno dei più comuni è l'isolamento a cappotto, che può essere applicato sia all'interno che all'esterno della tua abitazione. Questo materiale isolante è particolarmente efficace nel ridurre la perdita di calore attraverso i davanzali delle finestre.

    Inoltre, è possibile installare appositi profili isolanti sotto i davanzali o utilizzare materiali isolanti specifici per i davanzali. Questi prodotti sono progettati per impedire il passaggio del freddo dall'esterno all'interno dell'edificio.

    Infine, per evitare la condensazione e l'umidità sul davanzale, potresti considerare la possibilità di installare un vetro a bassa emissività o un vetro doppio o triplo. Questi tipi di vetri hanno proprietà isolanti superiori rispetto al vetro standard e possono aiutare a prevenire l'umidità e la condensazione.

    Spero che queste informazioni ti siano state utili. Se stai pensando di intraprendere un progetto di miglioramento dell'efficienza energetica nella tua casa, ti consiglierei di effettuare una richiesta di preventivo online su Edilnet. Potrai ricevere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese della tua zona, che saranno in grado di consigliarti sulla migliore soluzione per le tue esigenze.

Come eliminare ponte termico dal davanzale delle finestre?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)