Signor Maurizio buongiorno,
la richiesta dovrebbe, secondo me, essere posta diversamente ed in modo più preciso.
Mi spiego meglio: il quesito le farà avere preventivi che lei potrebbe reputare troppo alti o, al contrario, troppo bassi ma, in questo caso, potrebbe essere portato a pensare che siano le altre aziende a fare dei prezzi esosi convincendosi che il suo lavoro, in fin dei conti si tratta di demolizioni, potrà essere fatto a costi "apparentemente convenienti".
La realtà è diversa.
Nessun prezzo potrebbe essere verosimile alla realtà e corretto se non si conoscono dati importanti ovvero dimensioni, di quali materiali è costituita la casa, sia interni che esterni, se ci sono materiali speciali o pericolosi (per i costi di discarica), tipo, dimensioni e profondità delle fondazioni, ubicazione del cantiere e quant'altro.
I preventivi "con prezzi alti" potrebbero essere stati valutati comprendendo un'alta percentuale di imprevisti o rischi, per cui l'impresa potrebbe eseguire il lavoro ed essere tutelata dal costo proposto, ma lei avrebbe pagato più del dovuto; quelli a "costi bassi" potrebbero essere uno stratagemma per prendere il lavoro e, magari facendo preventivo e contratto che lasciano spazio a diverse interpretazioni, in corso d'opera far emergere tutto quello che dal suo quesito non si evince. A quel punto si troverà a dover affrontare e, magari concordare, costi per lavori non compresi.
Quindi, come vede, se la domanda non è corretta anche la risposta non lo sarà.
Le suggerirei di valutare prima cosa fare con l'immobile e, semmai, chiamare un tecnico che possa affiancarla per redigere un progetto di massima per le incombenze che dovrà affrontare (non sono solo quelle dei lavori ma anche tutta la parte di incarichi professionali per D.L. e sicurezza), fare quindi il quadro economico. Solo così saprà quanto effettivamente le costerà il lavoro
Voglia scusarmi se mi sono permesso di entrare nel merito senza interessarmi all'offerta, ma oggi, troppo spesso gli appalti basati sull'approssimazione, finiscono nei tribunali, a svantaggio di tutti.
Cordiali saluti