Differenze di tipologie di marmi

ROSANNA B.

08/01/2019 22:49

Qual è il costo di marmo trani? E' più pregiato il trani giallo o il trani piombino?

Risposte


  • Edilnet.it

    23/10/2023 11:07

    Salve Rosanna,

    Sono Luca, del Team Edilnet.

    Il marmo di Trani è una tipologia di pietra calcarea estratta nelle cave della Puglia, ed è molto apprezzato per le sue caratteristiche estetiche e di resistenza. Esiste in diverse varianti di colore, tra cui il Trani Giallo e il Trani Piombino.

    Il Trani Giallo presenta una colorazione chiara con venature che variano dal bianco al giallo, ed è spesso utilizzato per pavimentazioni interne ed esterne, rivestimenti e lavorazioni artistiche. Il Trani Piombino, invece, ha una tonalità più scura e omogenea, e viene impiegato in contesti simili.

    In termini di pregio e costo, entrambe le varianti sono considerate di alta qualità, ma i prezzi possono variare a seconda di diversi fattori, tra cui lo spessore del materiale, la finitura superficiale e la quantità richiesta. In generale, il costo del marmo di Trani può variare da 40 a 100 euro per metro quadrato, ma è sempre consigliabile richiedere un preventivo specifico per il proprio progetto.

    Per quanto riguarda la domanda su quale delle due tipologie sia più pregiata, non esiste una risposta univoca, in quanto la scelta dipende dalle preferenze estetiche personali e dalle specifiche esigenze di utilizzo. Entrambe le varianti sono di ottima qualità e capaci di conferire eleganza e valore agli ambienti in cui vengono impiegate.

    Se sei interessata ad acquistare marmo di Trani o hai bisogno di ulteriori informazioni per il tuo progetto, ti suggerisco di effettuare una richiesta di preventivo online tramite Edilnet. In questo modo, potrai ricevere fino a 4 proposte da professionisti ed imprese (partner di Edilnet) della tua zona, pronti a fornirti tutte le informazioni necessarie e a guidarti nella scelta migliore.

    Un saluto,
    Luca.

Differenze di tipologie di marmi

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)