Informazioni in merito ai nuovi Bonus energetici

Donatella D.

17/05/2020 17:03

Buongiorno, vi scrivo per chiedere gentilmente delle informazioni in merito ai nuovi Bonus energetici usciti qualche giorno fa.
Siccome non so a chi rivolgermi scrivo a voi se avete delle informazioni in merito alle agevolazioni dato che il mio intento sarebbe di "ridare una sistemata" al mio immobile: infissi (molto scadenti), facciata esterna ed eventualmente cappotto.
E' possibile usufruire di questi bonus e se sì come sarò possibile procedere con eventuali contatti/lavori?

Risposte


  • Unione Tecnica

    20/05/2020 15:01

    Salve Sig.ra Donatela

    Purtroppo ad oggi ancora non risulta possibile darle una risposta certa, in quanto il decreto deve ancora uscire ufficialmente sulla gazzetta. Inoltre occorre attendere le indicazioni da parte dell'agenzia dell'entrate, la quale dovrà indicare alle imprese le varie modalità di cessione/detrazione del credito. Sicuramente riusciremo a darle risposte più chiare quando il decreto sarà ufficializzato. Le faccio presente che per usufruire dell'ecobonus l'immobile dovrà avere un miglioramento energetico di due classi rispetto a quelle attuali, tale verifica dovrà essere effettuata da certificatori energetici, i quali le indicheranno se il tipo di intervento che ha previsto rientra nel bonus. Se nel suo caso farà rifare cappotto termico ed infissi, ci sono ottime possibilità che rientri nella detrazione al 110%.

    Cordiali saluti

    Unione Tecnica

Informazioni in merito ai nuovi Bonus energetici

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)