INSONORIZZAZIONE CAMERA DA LETTO

Angela A.

03/12/2019 06:58

Salve. Ho necessità di eliminare i rumori in camera da letto provenienti dal calpestio sul pavimento del piano superiore. E' possibile isolare il soffitto? Il dubbio è che pur insonorizzando il soffitto, i rumori si diffondano comunque attraverso le pareti. Grazie per il vostro interessamento. Angela

Risposte


  • Salve, l'insonorizzazione di un locale dipende anche dall'uso che si vuole fare e del grado di insonorizzazione che si vuole ottenere, di solito abbiamo fatto delle insonorizzazione su pareti di confine tra due appartamenti in modo di contenere una riservatezza maggiore fra una camera da letto e un soggiorno dell'appartamento a fianco, per il suo problema al rumore del calpestio del piano superiore, per le nuove costruzione già da tempo sono state fatte delle normative che evitano questo inconveniente, bisogna istallare una membrana di materiale gommoso inserita nel sottostrato della stessa superficie con risvolti verso l'alto in tutta la perimetratura interessata della pavimentazione, più una bandella "stesso materiale isolante"di larghezza cm 25/30 cm circa circa, sotto le pareti divisorie appartamento soprastante, cosi da limitare i rumori prodotti sulle superficie verticali. Per il suo problema si può limitare l'inconveniente agendo sulle pareti orizzontali "soffitti", così facendo si ottiene una insonorizzazione in parte efficiente ma non completa in quanto le pareti verticali trasmettono comunque le onde sonore propagate sulla pavimentazione.
    Se vuole isolare la stanza in maniera completa si dovrà operare sia sulle superficie verticali che orizzontali della stanza in oggetto. per qualsiasi chiarimento tecnico.
    Sono a sua disposizione Corrado geometra Calarco.

INSONORIZZAZIONE CAMERA DA LETTO

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)