Posso isolare internamente stanza esposta a Nord

Massimiliano C.

06/01/2021 13:55

Salve, mia figlia dorme in una stanza esposta a Nord, l'edificio é di classe B ma le pareti e di conseguenza la temperatura in stanza é molto bassa rispetto alle altre stanze, come posso isolare le pareti o la stanza per non far soffrire il freddo a mia figlia e non spendere soldi in riscaldamento?

Risposte


  • IMBIANCHINO DECORATORE

    06/01/2021 17:59

    Puoi inserire i panelli termici per interni oppure esiste un termostucco e termopitura che tiene il calore della stanza e riscalda l'ambiente .


  • Salve, la soluzione che mi sento di consigliarle sarebbe quella di montare dei pannelli in cartongesso accoppiato in XPS, spessore di 3,3 cm su tutte le pareti perimetrali della stanza, posizionati a ridosso della parete, così da ottenere un isolamento a cappotto interno con il minor ingombro possibile (in allegato una foto di una commessa che abbiamo eseguito come sconsigliatogli, con la differenza che abbiamo isolato anche il soffitto).
    Saluti


  • Arcaro Giovanni

    06/01/2021 19:30

    Buonasera meglio sarebbe da l'esterno ma si può fare il cappotto con gli stessi dell'esterno, sconsiglio cartongesso con lana di vetro perché se arriva ad inumidirsi di umidità non asciugherà facilmente così provocherà strani odori nella stanza.
    Un saluto Arcaropitturaedesign.


  • Massimiliano C.

    07/01/2021 18:26

    Con una buona termopittura otterrai risultati.


  • Progetto Principe Amedeo

    09/01/2021 09:43

    Buongiorno, se ha piacere può contattarci direttamente mediante e-mail all’indirizzo di posta elettronica.

Posso isolare internamente stanza esposta a Nord

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)