ArteControl Consulting di Gianfranco Magri

Viale Achille Varzi, 1/d
20020 ARESE (MI)
Sito web
P.IVA: 03167370968

Informazioni sull'attività di ArteControl Consulting di Gianfranco Magri

Tutela del legno dagli attacchi di tarli, termiti, umidità;
Tutela di carta, tessuti, pelle, cuoio, pellicce, piume dai rispettivi parassiti

Disinfestazioni radicali con tecnologie differenziate per tipologia di manufatto.
- Disinfestazione termo-induttiva per travi, capriate, cori, boiserie
- Disinfestazione microonde per manufatrti di arredo
- Disinfestazione anossica (atmosfera modificata e controllata) per opere d'arte e manufatti delicati
- Disinfestazioni ambientali per i parassiti dei tarli che pungolno anche l'uomo
- Disinferstazioni ambientali dei parassiti di carta, lana, pellicce, pelle, cuoio, piumaggi
- Allontanamento colombi
- Disinfezioni ambientali per colibatteri da guano e sua rimozione
- Disinfezione batterica di muffe e spore fungine

Risoluzione umidità di risalita
Protezione nanotecnologica antiscivolo, antiumidità, ignifuga del legno
Restauro conservativodi manufatrti di arredo

Prevenzione da agenti biologioci di degrado con avanzati strumenti tecnologici di cattura.
- Protezione dai tarli con trappole elettro-luminose UVA a luce nera (non disturbano vista e sonno)
- Monitoraggio entomologico di tarli e parassiti
- Monitoraggio microclimatico per l'ottomale conservazione dei beni

--- Intervista rilasciata ad Edilnet (Verificata) ---

Sono Gianfranco Magri, titolare di ArteControl Consulting, specializzata, sia nei Beni Culturali, sia nel Civile, in tutela di legno e carta dall'attacco di tarli, termiti, umidità.

Anno di fondazione 2016, con già alle spalle 24 anni di esperienza.

Provincia o città dove svolgi maggiormente la tua attività:
Tutto il territorio nazionale.

Cosa differenzia la tua azienda dai vostri concorrenti?
Attua Olympo System Antitarlo, un sistema unico sul mercato, perché integra diagnosi, cura, messa in sicurezza, prevenzione, controllo nel tempo, ordinaria manutenzione, a 360°, chiavi in mano.
Il sistema integrato garantisce la sicurezza del risultato, senza limiti di tempo.
Coordino, tramite il Polo Interdisciplinare, una rete di operatori, selezionati fra i più qualificati ed affidabili sul mercato nelle varie specializzazioni, per l'esecuzione dei lavori a regola d'arte.

Perchè un cliente dovrebbe affidarsi a voi?
Le tecnologie e metodologie eco-compatibili sono differenziate, in funzione della tipologia di manufatto, cartaceo e ligneo, di carpenteria, d'arredo, d'arte, per garantirne l'assoluta integrità.

Quali domande ti pongono di solito i clienti e cosa rispondi?
Domanda - “Vorrei disinfestare questo manufatto di legno. È possibile?”
Risposta - “Si, ma la vera domanda è: “quali altri manufatti lignei sono infestati nello stesso ambiente?” “
Disinfestarne uno e trascurare gli altri, significa condannare il 1° ad essere nuovamente re-infestato.
La protezione degli antitarlo impregnanti dura per un tempo limitato e non protegge allo stesso modo tutte le superfici.
La lotta ai tarli è materia da veri specialisti, che per proporsi come tali, devono:
- disporre di tutte le tecnologie differenziarte, a seconda della tipologia di manufatto
- conoscere i cicli biologici e le abitudini delle varie famiglie di tarli;
- saper considreare il contesto e le dinamiche che si sviluppano nel processo delle infestazioni e re.infestazioni crocuate.

Qual è la cosa che ti rende fiero della tua azienda?
L’aver introdotto 25 anni fa, sia nei Beni Culturali, sia nel Civile, per il settore di tutela di legno e carta dai fattori biologici di degrado, un modo nuovo di gestirne le varie fasi, basato sulla multidisciplinarietà integrata e coordinata: un modo ancora non imitato sul mercato.

Hai qualche segreto particolare che vuoi condividere del tuo lavoro?
Le sinergie interdisciplinari e l'integrazione, formula unica sul mercato della tutela di legno e carta dagli agenti biologici di degrado delle fasi di diagnosi e la cura costante post-intervento del cliente nel tempo, nella gestione propositiva della manutenzione ordinaria.

Quanti dipendenti o collaboratori lavorano nell'azienda?
Nessun dipendente; mi occupo dei progetti e affido i lavori a partner convenzionati.

Leggi tutto

Specializzazioni di ArteControl Consulting di Gianfranco Magri

Ristrutturazione totale Architetti architettura di interni Nuove costruzioni Architetti progettazione Restauro beni artistici Montaggio ponteggi Disinfestazioni Ebanisteria Restauro mobili antichi Prefabbricati legno 
Mostra tutte


Servizi, Offerte e Progetti di ArteControl Consulting di Gianfranco Magri

L'azienda: ArteControl Consulting di Gianfranco Magri non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Prodotti. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: ArteControl Consulting di Gianfranco Magri non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Offerte. Se hai bisogno puoi richiedere

Protezione antitarlo e monitoraggio

MILANO (MILANO)

PROTEZIONE ANTITARLO Proteggiamo dai tarli manufatti lignei - travi, mobili, opere d'arte -, cartacei e tessuti in ambito museale e civile, con le trappole di cattura elettroluminose UVA Olympo Expo: http://www.artecontrolconsulting.it/pagesin/strumenti-per-la-cattura.html . Il modello a luce nera cattura anche le tarme dei tessuti, notoriamente luicifughe e non disturba la visione di opere decorate ed il riposo notturno. L'eleganzs e la purezza di linee art decò rendono le lampoade Olympo Expo adattte ad essere esposte in qualsiasi ambiente, CONTROLLO INFESTAZIONI Eseguimo monitoraggi Olympo InsectControl, interpretando le catture effettuate con lampade Olympo Expo e con trappole collanti, non solo di tarli e tarme, ma anche di insetti striscianti, nocivi per le opere e per l'uomo: http://www.artecontrolconsulting.it/pagesin/olymposystem-control-insectcontrol.html OTTIMALE CONSERVFAZIONE Eseguiamo monitoraggoi microclimatici Olympo ClimaControl, con datalogger a rilievo continuo dei tassi di umidità e temperatura nei gradienti giorno e notte e stagionali, per indicare le correzioni di criticità lesive per l'ottimale conservazione delle opre: http://www.artecontrolconsulting.it/pagesin/olymposystem-control-clima-control.html

Disinfestare opere d'arte tarlate

NAPOLI (NAPOLI)

Descrizione: Disinfestiamo le opere d'arte ed i manufatti delicati infestati dai tarli con la tecnologia anossica (atmosfera modificata e controllata) Olympo Etere, che sottrae, all'nterno di bolle confinate, l'ossigeno, sostituendolo con azoto, gas inerte, che non interagisce con le decorazioni. Il sistema, molto sofisticato, permette di raggiungere in breve tempo, all'interno delle bolle anossiche, la percentuale minima di ossigeno pari allo 0,2%, Per mantenere inalterati questi valori, contrastando il rilascio costante di ossigeno da parte dei manufatti lignei e cartacei, vengono immessi nelle bolle anossiche speciali assorbitori di silica gel, che non permettono più il rialzo dei valori, per tutto il periodo del processo. L'azoto immesso nelle bolle è purissimo ed arricchito alla % di umidità regolata in base ai valori ambientalin di origine, per non sottoporre a stress le opere. Tutti i valori, di ossigeno, temperatura e umidità vengono costantemente monitorati, tramite ossimetri e datalogger. Dopo la disinfestazione, le opere vengono protette da nuove re-infestazioni, con bio-deterrente antitarlo atossico, inodoro, che non altera le decorazioni ed è certificato ed adottato dalle Soprinterndenze.

Disinfestare opere d'arte tarlateate

NAPOLI (NAPOLI)

Disinfestiamo le opere d'arte ed i manufatti delicati infestati dai tarli con la tecnologia anossica (atmosfera modificata e controllata) Olympo Etere, che sottrae, all'nterno di bolle confinate, l'ossigeno, sostituendolo con azoto, gas inerte, che non interagisce con le decorazioni. Il sisterma, molto sofisticato, permette di raggiungere in breve tempo, all'interno delle bolle anossiche, la percentuale minima di ossigeno pari allo 0,2%, Per mantenere inalterati questi valori, contrastando il rilascio costante di ossigeno da parte dei manufatti lignei e cartacei, vengono immessi nelle bolle anossiche speciali assorbitori di silica gel, che non permettono più il rialzo dei valori, per tutto il periodo del processo. L'azoto immesso nelle bolle è purissimo ed arricchito alla % di umidità regolata in base ai valori ambientalin di origine, per non sottoporre a stress le opere. Tutti i valori, di ossigeno, temperatura e umidità vengono costantemente monitorati, tramite ossimetri e datalogger. Dopo la disinfestazione, le opere vengono protette da nuove re-infestazioni, con bio-deterrente antitarlo atossico, inodoro, che non altera le decorazioni ed è certificato ed adottato dalle Soprinterndenze.

Disinfestazione obili tarlati

PERUGIA (PERUGIA)

Viene impiegata, per mobili di arredo non decorati e non intarsiati, la tecnologia radicale microonde Olympo M.I.TO.S. (Microonde in Totale Sicurezza), applicata in Camera di Farady, sicura per l'ambiente e per l'integrità dei manufatti. La Camera Olympo M.I.TO.S. è disponibile in laboratorio, o in loco dal committente, per adeguato numero di pezzi da disinfestare che giustifichi la logistica. Dopo la disinfestazione viene applicato bio-deterrente antitarlo ad impregnazione atossico ed inodoro, che protegge i manufatti da nuove re-infestazioni crociate per 2 anni, quanto dura la piena capacità abbattente del biodeterrente La percentuale di protezione varia a seconda del tipo di permeabilità all'imbibizione consentito dai vari tipi di finitura delle superfici esterne, mentre è del 100% per le superfici grezze interne. Disponibile il restauro conservativo di chiusura dei fori di sfarfallamento e ripristino delle superfici. Foto allegate: Descrizione: Viene impiegata, per mobili di arredo non decorati e non intarsiati, la tecnologia radicale microonde Olympo M.I.TO.S. (Microonde in Totale Sicurezza), applicata in Camera di Farady, sicura per l'ambiente e per l'integrità dei manufatti. La Camera Olympo M.I.TO.S. è disponibile in laboratorio, o in loco dal committente, per adeguato numero di pezzi da disinfestare che giustifichi la logistica. Dopo la disinfestazione viene applicato bio-deterrente antitarlo ad impregnazione atossico ed inodoro, che protegge i manufatti da nuove re-infestazioni crociate per 2 anni, quanto dura la piena capacità abbattente del biodeterrente La percentuale di protezione varia a seconda del tipo di permeabilità all'imbibizione consentito dai vari tipi di finitura delle superfici esterne, mentre è del 100% per le superfici grezze interne. Disponibile il restauro conservativo di chiusura dei fori di sfarfallamento e ripristino delle superfici.

Disinfestazione mobili tarlati

PERUGIA (PERUGIA)

Descrizione: Viene impiegata, per mobili di arredo non decorati e non intarsiati, la tecnologia radicale microonde Olympo M.I.TO.S. (Microonde in Totale Sicurezza), applicata in Camera di Farady, sicura per l'ambiente e per l'integrità dei manufatti. La Camera Olympo M.I.TO.S. è disponibile in laboratorio, o in loco dal committente, per adeguato numero di pezzi da disinfestare che giustifichi la logistica. Dopo la disinfestazione viene applicato bio-deterrente antitarlo ad impregnazione atossico ed inodoro, che protegge i manufatti da nuove re-infestazioni crociate per 2 anni, quanto dura la piena capacità abbattente del biodeterrente La percentuale di protezione varia a seconda del tipo di permeabilità all'imbibizione consentito dai vari tipi di finitura delle superfici esterne, mentre è del 100% per le superfici grezze interne. Disponibile il restauro conservativo di chiusura dei fori di stìfarfallamento e ripristino delle superfici. Foto allegate: Descrizione: Viene impiegata, per mobili di arredo non decorati e non intarsiati, la tecnologia radicale microonde Olympo M.I.TO.S. (Microonde in Totale Sicurezza), applicata in Camera di Farady, sicura per l'ambiente e per l'integrità dei manufatti. La Camera Olympo M.I.TO.S. è disponibile in laboratorio, o in loco dal committente, per adeguato numero di pezzi da disinfestare che giustifichi la logistica. Dopo la disinfestazione viene applicato bio-deterrente antitarlo ad impregnazione atossico ed inodoro, che protegge i manufatti da nuove re-infestazioni crociate per 2 anni, quanto dura la piena capacità abbattente del biodeterrente La percentuale di protezione varia a seconda del tipo di permeabilità all'imbibizione consentito dai vari tipi di finitura delle superfici esterne, mentre è del 100% per le superfici grezze interne. Disponibile il restauro conservativo di chiusura dei fori di stìfarfallamento e ripristino delle superfici. Foto allegate: Viene impiegata, per mobili di arredo non decorati e non intarsiati, la tecnologia radicale microonde Olympo M.I.TO.S. (Microonde in Totale Sicurezza), applicata in Camera di Farady, sicura per l'ambiente e per l'integrità dei manufatti. La Camera Olympo M.I.TO.S. è disponibile in laboratorio, o in loco dal committente, per adeguato numero di pezzi da disinfestare che giustifichi la logistica. Dopo la disinfestazione viene applicato bio-deterrente antitarlo ad impregnazione atossico ed inodoro, che protegge i manufatti da nuove re-infestazioni crociate per 2 anni, quanto dura la piena capacità abbattente del biodeterrente La percentuale di protezione varia a seconda del tipo di permeabilità all'imbibizione consentito dai vari tipi di finitura delle superfici esterne, mentre è del 100% per le superfici grezze interne. Disponibile il restauro conservativo di chiusura dei fori di stìfarfallamento e la rifinitura e lucidaturadelle superfici.

L'azienda: ArteControl Consulting di Gianfranco Magri non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Immobili. Se hai bisogno puoi richiedere

L'azienda: ArteControl Consulting di Gianfranco Magri non ha pubblicato nessun annuncio nella categoria Nuovo. Se hai bisogno puoi richiedere





Opinioni e recensioni su ArteControl Consulting di Gianfranco Magri

ArteControl Consulting di Gianfranco Magri


Richiedi un preventivo gratuito adesso!