Quanto chiedere ad un cliente per mettere la scorza ad un muro di cinta?

Massimo B.

11/11/2019 13:22

Dovrei mettere la scorza ad un muro di cinta esterno lungo 26 metri alti 50 cm e non saprei quanto chiedergli al cliente visto che ho con me un altro operaio.
Se gentilmente potevate farmi sapere... all’incirca quanto potevo chiedergli al cliente . Grazie e scusatemi x il disturbo

Risposte


  • Edilnet.it

    02/11/2023 09:04

    Salve Massimo,

    Sono Luca, del team Edilnet.

    La posa della scorza (o rivestimento) su un muro di cinta esterno richiede la valutazione di diversi fattori per poter stabilire un prezzo equo e competitivo.

    Per poter definire il costo del lavoro, è importante considerare:

    Materiale: Il costo del materiale scelto per la scorza può variare significativamente. È fondamentale sapere quale tipo di rivestimento il cliente desidera per poter calcolare il costo del materiale.

    Manodopera: Dovreste calcolare il tempo che ci vorrà per completare il lavoro, moltiplicato per il costo orario vostro e del vostro operaio. Ricordate di includere anche il tempo necessario per la preparazione del muro e la pulizia finale.

    Attrezzature e Strumenti: Assicuratevi di considerare il costo dell’uso delle attrezzature e degli strumenti necessari per il lavoro.

    Trasporto: Include il costo del trasporto dei materiali e degli operai fino al cantiere.

    Spese Accessorie: Non dimenticate di includere eventuali spese accessorie come ad esempio l'affitto di ponteggi (se necessario), o l'acquisto di prodotti specifici per la posa.

    Una volta che avrete tutti questi dati, potrete fare una stima del costo totale del lavoro e definire il prezzo da proporre al cliente.

    Un suggerimento potrebbe essere quello di fornire al cliente un preventivo dettagliato che mostri chiaramente la suddivisione dei costi, in modo che possa comprendere il valore del lavoro che state offrendo.

    Per avere un’idea più precisa del mercato nella vostra zona e per confrontare i prezzi, potreste considerare la possibilità di richiedere preventivi da altre imprese tramite Edilnet: questo potrebbe aiutarvi a posizionarvi meglio nel mercato e a fare un’offerta competitiva.

    Cordiali saluti,

    Luca del Team Edilnet

Quanto chiedere ad un cliente per mettere la scorza ad un muro di cinta?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)