Ristrutturazione bagno completa e ritinteggiatura e variazione controsoffittatura: mi aiutate?

Marinella E.

23/04/2023 23:10

Devo ristrutturare il bagno, in cui andranno rifatti impianto idraulico ed elettrico, andranno creati punti di accesso, scarico e presa di corrente per l’addolcitore dell’acqua, andranno spostati gli igienici, la doccia e la caldaia, andranno inoltre sostituiti pavimento e piastrelle a parete.

La casa che consta di ingresso, salone, cucina piccola, disimpegno e 2 camere da letto e va tutta ritinteggiata, l’attuale pittura è un quarzo rughettato che andrà sostituita con pittura liscia, lavabile e traspirante MAX MEYER - MAX CONFORT PLUS.

Ho necessità di aggiungere, all’attuale controsoffittatura della casa nei locali di ingresso, salone, bagno, e camere da letto striscia led perimetrale per creare luce soffusa perimetrale con luce rivolta verso il centro della stanza. Vanno inoltre sostituiti gli attuali faretti presenti in tutta casa (18 in totale: 3 ingresso, 5 in salone, 5 in bagno, 2 disimpegno e 3 in una delle 2 camere da letto) e laddove fosse possibile vorrei inoltre aggiungere striscia led perimetrale a 3 delle 4 pareti di una una delle 2 camere da letto.

Dovranno essere sostituiti anche gli impianti di 2 condizionatori preesistenti che sono e resteranno montati spalla a spalla (salone ed una delle 2 camere da letto) mentre nella seconda camera da letto, andrà invece creato tutto l’impianto per installare il condizionatore secondo direttive del tecnico DAIKYN che ne ha già valutato la posizione.

Dovranno essere fatte predisposizioni per impianto allarme con telecamere e andrà fatto l’adeguamento di tutto l’impianto elettrico con conseguente sostituzione dell’attuale quadro elettrico che è attualmente diviso in zona giorno e zona notte.
Come ultima cosa andranno creati almeno 5/8 cassettine corrente/luce nuovi e/in spostate altre cassettine della corrente (n. ancora da valutare bene) od a queste aggiunti altri interruttori di luce e/o prese elettriche.
Credo d’aver inserito tutto.

La casa in oggetto è di 80mq circa, si trova a Napoli zona Vomero per cui il tecnico che dovrà seguirmi, occuparsi dei vari permessi per effettuare i lavori (CILA si o CILA no o richiesta di ristrutturazione ordinaria al comune), consigliarmi e guidare una ditta di sua massima fiducia dovrà essere necessariamente operativo ed avere sede su Napoli, non provincia.
Grazie

Risposte


  • Edilnet.it

    16/05/2023 13:15

    Ciao Marinella,

    Grazie per aver fornito un'informazione dettagliata riguardo al progetto di ristrutturazione. Sembra che tu abbia bisogno di un servizio completo che copra sia la parte strutturale che quella impiantistica. Siamo sicuri che possiamo aiutarti a trovare professionisti esperti nel tuo territorio.

    Data la complessità del progetto, è sicuramente necessario un sopralluogo da parte di un tecnico per fare una valutazione precisa. La richiesta di preventivo online è il primo passo per metterti in contatto con fino a quattro professionisti della tua zona che possono rispondere alle tue esigenze.

    Ti ricordo che Edilnet.it collabora con imprese e professionisti affidabili, che hanno una comprovata esperienza nel settore. Sarai tu a decidere quale preventivo scegliere, in base alle tue esigenze e al tuo budget.

    Ti invito a compilare la nostra richiesta di preventivo online, così da poter avere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese (partner di Edilnet) della tua zona. Siamo qui per aiutarti a realizzare il tuo progetto di ristrutturazione.

Ristrutturazione bagno completa e ritinteggiatura e variazione controsoffittatura: mi aiutate?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)