Ristrutturazione interna casa e bagno: come conviene procedere?

Roberto V.

08/01/2023 18:29

Rifacimento bagno 1,50 x 2,55
Pavimento da incollare 70 mt
Serramenti 2 porte finestra, 1 finestra 120x140 1finestra 50x90, porta blindata
2 porte interne 80 x 2,10
Avete dei suggerimenti? Vorrei iniziare questi lavori il prima possibile.

Risposte


  • Edilnet.it

    25/05/2023 18:30

    Ciao Roberto, sono Luca del Team Edilnet. La ristrutturazione di interni richiede un certo grado di pianificazione e coordinazione tra vari professionisti, quindi ecco una serie di suggerimenti su come procedere.

    Innanzitutto, per il rifacimento del bagno, consiglio di pensare al layout e alle esigenze funzionali. A seconda del design che desideri, potrebbe essere necessario spostare i sanitari, cosa che comporterebbe lavori di idraulica. Anche l'installazione di piastrelle e la scelta dei mobili influenzeranno sia il budget sia il tempo necessario per completare il lavoro.

    Per quanto riguarda il pavimento da incollare su 70 metri quadrati, la scelta del materiale è molto importante. Ci sono molte opzioni disponibili, come la ceramica, il legno o il laminato, ognuna con i propri pro e contro in termini di costo, durata e manutenzione.

    Per i serramenti, la scelta dipenderà dalle tue esigenze in termini di isolamento termico e acustico, sicurezza e design. La porta blindata aggiungerà un ulteriore livello di sicurezza alla tua casa.

    Infine, per le porte interne, potresti voler considerare diversi stili e materiali a seconda del look generale che desideri per la tua casa.

    In ogni caso, ti consiglierei di coinvolgere un professionista che possa guidarti in tutto il processo di ristrutturazione. Questo ti permetterà di gestire al meglio il tuo budget e di evitare possibili inconvenienti.

    Se sei interessato, su Edilnet potresti fare una richiesta di preventivo online. In questo modo, avresti la possibilità di ricevere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese della tua zona, partner di Edilnet, che ti aiuteranno a rendere il tuo progetto una realtà.

Ristrutturazione interna casa e bagno: come conviene procedere?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)