Se l'artigiano di turno, non risolve il problema sui condizionatori.. ?

Matteo S.

02/09/2023 12:19

Buongiorno.
Ho problemi con i condizionatori (2) per una perdita... Un anno fa ho fatto una ricarica.. oggi vorrei risolvere il problema.
Contatto un artigiano con alte recensioni su Internet.. Mi fa un preventivo.
Viene, lavora 3 ore (nel senso che stacca, smonta etc)... alla fine mi dice che è un problema di tubi incassati e non si può risolvere. Mi fa lo sconto e mi chiede 170 euro per 3 ore di lavoro.
Io pago ... ma secondo voi è giusto ?
Nel senso: sono d'accordo che lui sia venuto e abbia lavorato, e sono disposto a pagarlo, ma vedermi uscire 170 euro per avere lo stesso identico problema di prima, mi sembra un mezzo furto...
Forse 100 euro erano più che sufficienti.
Cosa ne pensate?
Scemo io che ho pagato? O sono stato onesto e lui disonesto? O .. pari patta?
Grazie

Risposte


  • EDIL RESOLUTION S.R.L.

    03/09/2023 10:35

    Signor Matteo buongiorno,
    scusi se mi permetto, forse sarebbe stato opportuno chiedere come potesse risolvere il problema, visto che ancora persiste. Non so in che Regione si trovi ma i prezzi li potrà confrontare con il costo dichiarato nei prezzari ufficiali (Regione, per esempio)
    Per quanto riguarda il problema le possibili soluzioni potrebbero essere:
    a) se si trova ad un'altezza non eccessiva o c'è un balcone, potrebbe sostituire le attuali tubazioni fissandole sul prospetto esterno;
    b) qualora l'intervento dall'esterno sia troppo costoso per il raggiungimento in sicurezza della quota di lavoro, dovrà intervenire dall'interno.
    Distinti saluti


  • Sirbu Ion

    07/09/2023 11:15

    Buongiorno. Se i tubi sono incassati e non si vuole fare tracce si può fare tutto esterno con canaline (se è possibile). Le uniche giunte sul impianto AC sono al motore e al split. Se quelle non perdono non ce altra soluzione che rifare impianto.

Se l'artigiano di turno, non risolve il problema sui condizionatori.. ?

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)