Restaurare una casa: vorrei capire se il preventivo di 2000 euro...

Alice P.

02/02/2024 04:10

Devo restaurare una casa e mi hanno chiesto 20.000 € solo per rifare il balcone e poi solo per il fatto dell'umidità si devono rifare tutte le stanze o va bene così?

Risposte


  • EDIL RESOLUTION S.R.L.

    02/02/2024 16:43

    Buon pomeriggio, il quesito è fin troppo generico, forse ha dato troppa importanza al prezzo (la somma può essere equa, alta o bassa in funzione del lavoro che dovrà svolgere e, soprattutto, bisogna accertare che il lavoro sia quello risolutivo delle cause). Rifare un balcone cosa vuol dire?
    Cosa significa avere umidità in casa?
    Se si trova a Roma potremmo fare un sopralluogo per valutare insieme un percorso per risolvere le problematiche.
    Saluti
    EDIL RESOLUTION S.r.l.


  • Edilnet.it

    05/02/2024 11:16

    Salve Alice,

    La questione del restauro di una casa, specialmente quando si tratta di interventi specifici come il rifacimento di un balcone o il trattamento dell'umidità, richiede sempre un'attenta valutazione. Un preventivo di 20.000 € per rifare il balcone può sembrare elevato, ma dipende molto dalle dimensioni del balcone, dai materiali scelti, dalla complessità del lavoro (ad esempio, se ci sono questioni strutturali da affrontare), e dalla località in cui si trova l'immobile, dato che i costi della manodopera possono variare significativamente.

    Per quanto riguarda l'umidità e la necessità di rifare tutte le stanze, è importante capire l'origine dell'umidità: se si tratta di un problema legato a infiltrazioni dall'esterno (come potrebbe essere dal balcone), da risalita capillare o da condensa interna. Ogni causa ha soluzioni specifiche, e non sempre è necessario rifare completamente tutte le stanze. A volte, possono essere sufficienti interventi mirati come l'installazione di una barriera contro l'umidità, la ventilazione meccanica controllata o il trattamento delle pareti interessate.

    Ti consiglio di ottenere più pareri e preventivi da professionisti ed imprese qualificate per confrontare le soluzioni proposte e i relativi costi. Questo ti permetterà di avere una visione più chiara e di prendere una decisione informata.

    Se desideri ulteriori consigli o hai bisogno di preventivi dettagliati da confrontare, ti invito a effettuare una richiesta di preventivo online su Edilnet.it. Potrai ricevere fino a 4 preventivi da professionisti ed imprese (partner di Edilnet) della tua zona, aiutandoti a trovare la soluzione migliore per il tuo progetto di restauro.

    Cordiali saluti,

    Luca - Team Edilnet.it

Restaurare una casa: vorrei capire se il preventivo di 2000 euro...

Rispondi

Se hai delle foto o dei pdf che vuoi allegare puoi farlo tramite questo form. (max 4 file)